Collezione Disney Pandora: i must have da avere

Collezione Disney Pandora: cosa sappiamo

Ebbene sì: mancano solo pochi giorni prima che la mitica collezione Disney Pandora sbarchi in Italia. La data prevista è il 5 ottobre. Giorno in cui il portafogli di tutte le appassionate si svuoterà in maniera significativa di fronte ad una delle linee più ricercate, amate ed apprezzate mai prodotte da Pandora. In questo articolo vi indicherò i must have della collezione: siete pronte a scoprire i charm, le clip e i pendenti più belli in commercio dedicati ai personaggi creati da Walt Disney?

La prima cosa da dire è che i prezzi della linea Disney sono decisamente più alti rispetto alle altre linee. Ragazze, si paga il privilegio di avere qualcosa di brandizzato, tocca starci. I ciondoli e i gioielli ispirati ai personaggi della nostra infanzia e non sono molteplici e abbracciano una fetta significativa dell’impero Disney. Ma vediamoli più da vicino:

Topolino, Minnie, Paperino e Paperina

Molti dei charm più iconici della collezione Disney sono dedicati al topo più famoso del mondo e al suo mondo. Tra i più belli si segnalano pendenti e cuori, ma anche distanziatori, clip e catenine di sicurezza con protagonisti Minnie e Topolino. Alcuni elementi sono dedicati anche a Paperino/Donald Duck e a Paperina/Daisy. Si tratta di charm molto semplici e graziosi, capaci di risvegliare la bambina di otto anni che è in ognuna di noi.

Winny The Pooh

Non so voi, ma io ho sempre nutrito un affetto particolare per Winny e i suoi amici del bosco. Alcuni charm Pandora sono dedicati proprio all’orsetto ghiotto di miele e ai suoi amici, come Tigro o Pimpi.

collezione disney pandora

Ecco a voi il dolcissimo Pimpi <3

Principesse

collezione disney pandora

Eccole qui le principesse Disney riunite! Qual era la vostra preferita?

Poteva, il brand vichingo più amato dalle Cicale, ignorare le principesse Disney e dimenticarsi che le sue adorabili acquirenti erano bambine che si incantavano di fronte ai cartoni animati? Ovvio che no. Per questa ragione una parte più che consistente dei charm della linea Disney è dedicata alle protagoniste delle fiabe.

  • Cenerentola: forse è la più amata tra le protagoniste dei cartoni animati Disney. Consultando lo shop americano di Pandora, ho potuto constatare come attualmente le siano stati dedicati ben 6 elementi. Si tratta della bellissima carrozza, del pendente che replica il vestito, delle murrine tinte di un bellissimo azzurro/blu che ricalca il magnifico abito da ballo sfoggiato da Cinderella al ballo col principe e ad un altro paio di charm: uno, formato da un tripudio di pavé, rappresenta la mitica scarpetta di cristallo che la nostra smarrisce. Un altro, splendido soprattutto se desiderate comporre un Pandora sul blu, è il Cinderella wish’ charm, una sorta di cristallo di neve con una pietra azzurra al centro.
collezione disney pandora

Ecco qui la Carrozza di Cenerentola by Pandora. Senz’altro questo è il charm più ricercato dell’intera collezione, ma anche il più caro

  • Jasmine: la bella principessa d’Oriente ha solo 3 charm dedicati al suo personaggio. La tinta che la contraddistingue è un vibrante turchese che starebbe benissimo col mio bracciale. Oltre al murano sono disponibili due ciondoli pendenti dedicati alla scarpetta della principessa e al suo vestito.
  • Aurora: la Bella Addormentata nel bosco vanta ben 3 charm: una murrina delicatissima rosa baby, un charm con su impresse le fate madrine nella celebre scena e il classico pendente a forma di abito.
collezione disney pandora

Luminosa, delicata, rosa. Questa è la murrina dedicata alla Bella Addormentata nel bosco! Come tutte le murano di questa collezione, si illumina al buio.

  • Biancaneve: decisamente più fortunate sono le appassionate Pandora che nutrono un affetto particolare per la dolce Biancaneve o, come la chiamano gli americani, Snow White: nel suo caso la murrina è rossa come il charm che replica la mela che, nella fiaba, precipita la bella nel sonno. Il vestito è giallo e rosso. Da sottolineare il dolce elemento circolare che presenta nella decorazione la celebre scena del bacio che risveglia la principessa.
collezione disney pandora

Nel charm è incisa la celebre scena del bacio tra Biancaneve e il Principe Azzurro.

  • Raperonzolo: alla principessa con i capelli più belli di sempre è dedicato il charm pendente che replica il vestito, di un bellissimo rosa peonia, e l’altrettanto splendida murrina.
  • Elsa: se Frozen fosse uscito quando avevo 6 anni, signore mie, sarei impazzita per Elsa e Anna esattamente come è capitato a mia nipote di 3 anni. Dei charm dedicati ad Elsa vi ho già parlato nell’articolo che avevo preparato quest’estate sull’arrivo della collezione Disney in Italia: nella mia personale collezione manca solo il pendente che ricalca il magnifico abito della nostra principessa preferita. I charm dedicati alla sorella Anna che non sono andati fuori produzione sono solamente due: la murrina, sui toni del rosa/viola e l’abito.
collezione disney pandora

Come sapete amo moltissimo la collezione dedicata a Frozen! Questo è l’unico charm che mi manca di Elsa! (per ora).

  • Trilly/Peter Pan: o Tinker Bell, come la chiamano fuori dall’Italia, rappresenterà uno degli argomenti chiave della mia letterina a Babbo Natale. I charm dedicati alla frizzante fatina sono diversi, tutti bellissimi (e carissimi). Ma vediamoli da vicino. Il murano è un verde chiarissimo davvero delizioso, l’abito e la scarpina sono dei piccoli gioielli. I pezzi da tenere davvero d’occhio, tuttavia, sono due: il charm a forma di stella e il pendente con il cuore e, dentro, proprio lei: Campanellino. Si chiamano “Love Tinker Bell” e “Tinker Bell Star.” Nomen omen.
collezione disney pandora

Charm cuore dedicato a Tinkerbell. Non è delizioso?

  • Ariel: ve lo dico. La Sirenetta fu il primo cartone animato Disney per cui impazzii completamente. Tanto che mi hanno regalato il peluche di Flounder e per anni ho tinto i capelli di rosso. Per questo mi scende una lacrimuccia di gioia mentre vi segnalo che alla nostra principessa del mare Pandora ha dedicato ben 4 deliziosi charm. Ve li segnalo tutti quanti perché sono semplicemente adorabili: dal vestito alla murrina passando per il charm iconico che richiama il poster del film alla versatile conchiglia ricoperta di pavé. Fateci un pensierino, ve lo dice la Cicala!
  • Belle: complice anche il recente film in live action, Pandora ha deciso di creare una linea dedicata a Belle decisamente importante: i colori di ispirazione sono il rosso della rosa e, chiaramente, il giallo che richiama lo splendido abito indossato da Belle durante la scena del ballo. Il gioiello scintillante dedicato a Belle è di un colore vermiglio intenso meraviglioso ed è senz’altro il pezzo più bello dedicato all’eroina.
collezione Pandora Disney

Il ciondolo che replica il magnifico abito di Belle renderà i vostri Pandora ancora più belli!

Charm Disney famosi: i nostri “must have”

collezione pandora disney must have

collezione pandora disney must have. La corona e la murrina di Elsa sono bellissime! Ho adorato Frozen, si vede? 😀

Ma quali sono i pezzi da avere assolutamente della collezione Pandora Disney? Ho selezionato per voi alcuni charm che potrebbero dare un tocco di fiabesca magia ai vostri braccialetti! Pronte?

collezione Pandora Disney

Ciondolo Pandora abito di Cenerentola. Da avere subito!

  • La carrozza di Cenerentola: spesso utilizzato come charm centrale, è uno degli oggetti del desiderio bramato con passione da ogni Pandora Addicted. Ha un costo elevatissimo, ma è davvero graziosa.
  • La conchiglia di Ariel: mi piace moltissimo questo ciondolo Pandora e trovo che potrebbe stare bene in moltissime composizioni.
  • Il charm a stella e il charm a cuore dedicati a Campanellino: sono nella mia wishlist, devo dire altro?
  • Acquisto raramente pendenti, ma devo dire che la scarpetta rigorosamente decolté di Cenerentola è davvero splendida. Pandora ha in catalogo altre scarpe, ma non c’è storia: quella della principessa che scala i vertici della società locale non si batte!
  • La corona di Elsa è davvero bellissima, ed è uno dei pochi charm Disney in mio possesso. Un motivo in più per consigliarvela!
  • Il gioiello luminoso dedicato a Belle parla davvero da solo.
  • Uno qualsiasi dei vestiti dedicati alle principesse: scegliete voi quale in base al film che amavate di più da bambine!
collezione Pandora Disney

Delicata e bellissima la conchiglia Pandora dedicata alla Sirenetta!

collezione Pandora Disney

Charm di Cenerentola ideale per comporre un bracciale a tema invernale…

collezione Pandora Disney

Bellissimo e da avere assolutamente il gioiello luminoso dedicato a Belle.

collezione Pandora Disney

Per le più romantiche non può mancare la deliziosa scarpetta di Cenerentola .

Le murrine Disney: un’occasione irripetibile

pandora bracciali

La splendida murano glass di Elsa <3 Nella foto in dettaglio si vede anche il marchio.

Amo molto le murrine Pandora. Trovo che siano un elemento caratteristico del bracciale, che diano luce e movimento e creo raramente composizioni che non ne prevedano la presenza. Per questo motivo non ho esitato ad acquistare il murano dedicato ad Elsa. E, col senno di poi, ho fatto proprio bene. I charm in vetro dedicati alle principesse Disney sono davvero spettacolari. Hanno delle sfumature splendide e, udite udite, si illuminano al buio. Mettetele immediatamente nella vostra wishlist, che aspettate!?

collezione Pandora Disney

La murrina dedicata a Cenerentola è davvero meravigliosa, non trovate?

Il tema fiabe: comporre un bracciale Pandora usando i charm della collezione Disney

Ora che la collezione Disney può essere acquistata da noi italiane, sorge spontaneo un dubbio: come sfruttare i nuovi charm che usciranno sul mercato? Chi volesse comporre un nuovo bracciale, può prendere un tema specifico, ad esempio la Sirenetta, e dedicarle un intero  Pandora. Per riempire le tre sezioni del gioiello, userà i charm classici cercando quelli che più si avvicinano al tema proposto.

collezione Pandora Disney

Amo il charm stella dedicato a Campanellino e mi auguro che importino anche questo in Europa!

Un’altra soluzione può essere quella di iniziare un bangle rigido: basterà decorarlo con un paio di charm e il gioco è fatto. Quello che farò io è utilizzare i Pandora che già posseggo per inserire alcuni elementi legati al mondo delle fiabe. In questo modo sfrutterò la collezione Disney Pandora per decorare alcuni bracciali o dare il tocco finale ad alcune composizioni. Cosa di cui vi terrò ovviamente aggiornate sia qui che su Instagram e Facebook, ovviamente.

Collezione Disney Pandora: considerazioni finali

collezione disney pandora must have

collezione disney pandora must have indossato

  • La collezione Disney Pandora arriverà in Italia il 5 ottobre. Tutte pronte?
  • Il prezzo dei charm è leggermente più alto del solito.
  • I murano sono bellissimi e si illuminano al buio. Una ragione in più per trovarli irresistibili!
  • Le Cicale preferiscono le linee dedicate alle Principesse, sebbene la collezione Disney Pandora celebri ovviamente anche Mickey Mouse e compagnia cantante.
  • Quali charm usciranno? Forse è il caso di tenere d’occhio le linee di Belle, Cinderella ed Elsa 😉 (le prime due sono grandi classici cui sono stati dedicati film in live action, la terza è stato un successo planetario).

E voi, quali charm acquisterete di questa collezione fiabesca?

Claudia

 

2 Commenti

  1. Emiliana 28 settembre 2017
  2. Cicale Chic 28 settembre 2017

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *