Essie Fiji: un raffinato smalto rosa pastello

Zalando Privé

Io ho un sogno. Sogno di indossare uno smalto nude che mi piaccia davvero. Uno smalto chiarissimo, elegante, che non faccia sembrare la mia mano quella di un manichino senza vita. Desidero che sia chiaro ma coprente, un connubio difficilissimo da trovare in natura.

Mille volte mi sono illusa di cancellare con due passate di smalto la lunetta dell’unghia che si affacciava dispettosa oltre le due passate canoniche. Ancora di più ho tentato di mascherare la suddetta sotto strati e strati di smalto che rendevano la mia manicure pesante ed orribile – oltre che più soggetta a traumi di ogni sorta, e non c’è niente, dico niente di peggio al mondo che ritrovarsi con una manicure sfatta.

Ma ora ho trovato l’archetipo dello smalto nude. Il rosa chiaro della vita. Fiji di Essie. Come spesso capita, ci siamo incontrati all’improvviso, senza cercarci. Io ero entrata stravolta in profumeria, per annegare lo stress di una giornata oscena nel make-up. Cercavo il nuovo rossetto di Lancome – i Juicy Shaker che, ahimè, ancora non erano arrivati in profumeria, ed ho trovato lui.

essie fiji tappo

Siccome non era disponibile alcun tester, ho ringraziato mentalmente di essere nel 2016 e ho cercato lo swatch sul web. Sono rimasta incantata dal bellissimo rosa chiarissimo dello smalto, un cipria chiarissimo e delicatissimo, ma mi sono detta attenzione, Claudia. Quante volte sei rimasta fregata da swatch bellissimi di smalti chiari che poi, una volta indossati, hai trovato deludenti e hai persino regalato (come il Ballerina di Chanel, ad esempio)?

Ero tentennante, insomma, e molto anche, ma poi il raptus da shopping compulsivo ha avuto la meglio e ho acquistato l’ennesimo smalto della mia vergognosa collezione. Siccome la serata è riuscita a peggiorare notevolmente anche dopo l’acquisto – incredibile ma vero, ho cercato consolazione nella scrittura, nelle chattate con le amiche e nella manicure.

essie close up

Essie Fiji swatch

Fiji di Essie: considerazioni e review

Fiji di Essie, di cui adoro la decorazione con i cuoricini sul tappo, delizioso lascito del San Valentino appena trascorso, viene descritto sul sito come un intenso rosa pastello. Smalti così chiari generalmente si stendono malissimo, lasciando striature e risultando sull’unghia poco coprenti e poco omogenei. Non fa così Fiji che, sorprendentemente, risulta coprente fin dalla prima passata, pur necessitando di due per dare il meglio di sé. Il finish è creme, come si dice in gergo tecnico, ed il colore, come già vi ho detto, è un rosa chiarissimo.

Gli swatch che trovate in rete – e i miei, ovviamente, sono estremamente fedeli. Fiji è uno smalto rosa pastello coprente ed estremamente elegante. Non è troppo baby né troppo bianco, ma l’esatto punto giusto di smalto che non spegne il colorito delle vostre mani rifuggendo dall’odiato effetto manichino pur senza apparire lezioso.

Elegantissimo, fa apparire le vostre mani curate e chic senza togliergli quell’allure modaiola che alcuni ambienti a volte ci negano. Insomma, splendido, da acquistare.

L’asciugatura è abbastanza rapida, forse coadiuvata dall’uso di una base Essie, già da me recensita, la ben nota grow stronger, mia fedelissima, comprata e ricomprata almeno una decina di volte consecutive – se non è amore questo, ditemi.

essie 1

Essie Fiji

Essie: distribuzione e costi

Ricordo con una fitta di dolore che, fino a pochi anni fa, la Essie – brand nato nel 1981 negli Stati Uniti, non era disponibile in Italia. Fortunatamente, negli ultimi anni una serie di brand splendidi che altrove erano già cosa nota sono stati finalmente importati anche da noi, permettendoci di godere di questi splendidi prodotti. La Essie, fortunatamente, è ora disponibile sia da Sephora – anche se con alterne fortune, sia nella catena di profumerie Limoni e Douglas. Io ho acquistato Fiji allo spettacolare prezzo di un paio di euro in meno rispetto alla cifra di listino.

Essie Fiji: opinione

Fiji di Essie è il colore che non può mancare nella vostra collezione di smalti. Conoscete già la mia passione per gli smalti scurissimi; vi ho già detto quanto li trovi eleganti , ma ugualmente splendidi e raffinati sono colori chiari come Fiji. Ideale per tutte le occasioni comprese quelle speciali – matrimoni, lauree, colloqui di lavoro, viaggi dove uno smalto scuro può essere più difficile da gestire, questo smalto davvero non potrà deludervi. Smalti coprenti e di facile stesura come lui, vi assicuro che sono decisamente difficili da trovare in giro. In più non dovete dimenticare che il brand Essie è uno dei leader mondiali a livello di smalti per unghie. La qualità dei loro prodotti è indiscussa ed indiscutibile.

 

essie 4

Essie Fiji – luce solare, coprente con due passate!

Claudia

 

 

Essie Smalto, 14 Fiji

3,90
4 new from € 3,90
Free shipping
Buy This Item
amazon.it
as of 23 giugno 2019 14:34

Features

  • Smalto dal risultato professionale
  • Formula dal finish brillante e resistenza estrema, come l'acciaio, fino a 14 giorni
  • Applicatore piatto per un'applicazione facile e perfetta

4 Commenti

    • Cicale Chic 24 febbraio 2016
  1. Ottavia 26 febbraio 2016
    • Cicale Chic 26 febbraio 2016

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *