Minibag Coccinelle e altri capi da mettere in valigia

La minibag Coccinelle, icona fashion

La minibag Coccinelle color Malva è il mio ultimo, agognatissimo, acquisto legato ai saldi. Si è trattato di un imperdonabile capriccio online che ha suscitato numerose discussioni con le amiche. Perché la deliziosa tonalità di malva che potete vedere in foto, oltre a ricordare una caramella,  sembrava strizzare un po’ troppo l’occhio ad altre borse che ho acquistato in modalità pastello. Ma non c’è niente da fare. Comprare bag nel periodo dei saldi è uno degli sport che pratico con maggior gusto, complici anche offerte succose che mi permettono di acciuffare i pezzi che ho tenuto d’occhio per tutta la stagione anche al 50% in meno rispetto al prezzo di partenza. Se siete ancora al lavoro, boccheggianti per il caldo torrido di questi giorni, provate a rinfrescarvi dando un’occhiata alle graziose minibag che ancora potete trovare online e nei negozi. Se, invece, siete in partenza, non dimenticate di mettere in valigia una borsa in formato mini.

La mania delle mini bag ha conquistato un po’ tutti. Sfogliando riviste e giornali di moda, vi sarà senz’altro capitato di osservare quanto pochette e borse mini abbiano invaso i set fotografici. Ideali per la sera, sdoganate per qualsivoglia look, necessitano solamente di qualche piccolo accorgimento logistico per essere indossate: il segreto, è  portare con voi solo ed esclusivamente l’essenziale: un paio di fazzoletti, un portafogli micro, il telefono. Stop.

minibag coccinelle malva

La bellissima minibag Coccinelle color malva! Può essere indossata sia a tracolla che a mano. In questo caso, basterà far passare la mano sotto la parte metallica! L’effetto ottenuto sarà super chic!

So che si tratta di un’impresa difficile. Tendo a portare con me questo mondo e quell’altro, come si suol dire, e razionalizzare la borsa è un vero e proprio atto di fede che faccio. Ovviamente, anche su questo modello Coccinelle c’è una lunga storia di sospiri dietro. Anni fa lasciai che la versione fucsia, presente in Rinascente, sfuggisse dalle mie dita. Lo scorso anno, sospirai invano davanti ad una versione rosa. Prima di accaparrarmi finalmente questa color malva (una tinta bellissima, non trovate?) mi incaponii cercando una sua sorella in bianco. E poi? Come succede sempre nelle favole, l’Amore con la A maiuscola ha vinto su tutto, a discapito dell’implacabile saldo del conto corrente.

minibag coccinelle malva

Guardate la tracollina: una parte è metallica, un’altra è in pelle.

Come abbinare una borsa in formato micro? Qualche consiglio

Ve l’ho detto, la mia ultima borsetta è frutto di un acquisto online. Quello che non sapete, è che il giorno dopo aver adottato la minibag , sono partita per le sudatissime ferie. Ovviamente, la Coccinelle color malva è venuta con me. Ma come penso di abbinarla?

La giacca di jeans

La giacca di jeans è un capo evergreen recentemente tornato di gran moda. Da trentenne quale sono, erano anni che non ne acquistavo una. Sono orgogliosa di dire che l’attesa è stata ben ricompensata. Ho preso, sempre a saldo e a metà prezzo, esattamente quello che volevo: la giacca di jeansKate” di Liu Jo. Si tratta di un modello iconico ispirato alla modella Kate Moss, che il brand produce ogni stagione apportando solo piccole variazioni. I suoi tratti distintivi sono le maniche a tre quarti, la linea aderente, l’assenza di colletto e la somiglianza con le splendide giacche modello Chanel. La sua caratteristica principale è quella di essere chic pur essendo realizzata in jeans, rendendo immediatamente particolare e accattivante qualsiasi look.

Abito chiaro

Come abbinare una minibag  Coccinelle in estate? Che abito non deve mai mancare nella valigia? La risposta a tutte e due le domande è un vestito bianco. Fresco e leggero, basterà aggiungere qualche accessorio per renderlo perfetto per qualsiasi occasioni. Con un paio di scarpe alte la minibag e una cintura gioiello in vita, ad esempio, è ideale per la sera. Abbinato a sandali bassi e un secchiello in un colore pastello è ottimo per il giorno.

Scarpe da sera

Che vacanza è se la sera non sfoggiate un bel tacco? Ma, soprattutto, che valigia sarebbe se, colte dal timore di una eventuale serata romantica, non caricaste il bagaglio con il peso di un tacco? La Cicala ha scelto per voi un modello open toe color nude che assomiglia vagamente alle scarpe in raso, decorate con cristalli, che ha indossato ad un matrimonio.

Foulard

Chic ed elegantissimo accessorio che non deve mai, ripeto mai mancare nella vostra valigia. Legato alla tracolla o al manico della borsa o infilato astutamente in un angolo della pochette, vi salverà dalla brezza della sera o dal getto di aria condizionata del cinema o dei locali. Provare per credere.

minibag coccinelle malva

Un dettaglio della Coccinelle e del mio smalto per farvi vedere le dimensioni effettive di questa borsetta

Basta davvero poco per realizzare un outfit partendo da una minibag. Coccinelle offre moltissimi modelli tra cui scegliere. Dalle deliziose mini Arlettis alle mini B14, passando per pochette e micro borse da indossare a mano o a tracolla.

  • Una borsa mini salva l’outfit serale. Io ho scelto una minibag Coccinelle.
  • Sceglietela a saldo di un colore pop e divertente: non passerete inosservate!
  • Abbinate la minibag con un vestito chiaro, una giacca di jeans e dei tacchi.
  • Una borsa può contenere solo lo stretto indispensabile: non dimenticare di portare con te un foulard, però!

Vostra,

Claudia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *