Siccome è periodo di saldi capita che, oggetti che abbiamo ammirato segretamente per mesi o, come me, indicato con razzi di segnalazione e foto corredate con opzioni colore a fidanzato e parenti, diventino finalmente abbordabili. Scontati del 30 o del 50 per cento.
Tuttavia è anche cosa nota che, quando un prodotto di una linea continuativa viene saldato, i colori disponibili sul sito o nel negozio siano i più brutti concepiti dalla natura umana. O quelli che vi ripugnano.
Date queste considerazioni, non mi aspettavo che, nel caso dei bracciali Stardust di Swarovski, la seconda regola non valesse.
Ma partiamo dal principio. Io adoro gli accessori. Non esco mai di casa se non ho tutta una serie di bracciali, orecchini, collane, anelli. Li cambio in base all’umore, alla stagione o ai colori che indosso, lasciando fisse solo un paio di costanti. L’entusiasmo svanisce solo quando vado direttamente dall’ufficio in palestra, cioè sempre, e mi tocca smontare tutto l’apparato in due minuti netti.
Piccoli dettagli di questo genere a parte, è stato con grandissimo piacere che ho visitato lo store online e il negozio fisico di Swarovski. Incredibilmente, non sono andati in saldo solo colori improbabili e assurdi. Viola, azzurro, blu, rosso, fucsia, lilla, grigio scuro, persino, facevano bella mostra di loro, dimezzati del loro prezzo normale. Di fronte allo sfavillio dei cristalli sfaccettati, resi ancora più luccicanti dalle luci del negozio, ho approfittato due colori meravigliosi nella versione double, quella che si intreccia: un azzurro intensissimo, chiamato “blue capri,” e un viola, il “purple.”
Gli stardust di Swarovski non erano una novità, per me. Un anno fa, proprio di questo periodo, avevo ricevuto in regalo il mio primo singolo, nella versione sfumata dorata. L’ho trovato assai grazioso ed elegante, luminoso e pratico da indossare, tanto che il bracciale è diventato una costante indossata quasi tutti i giorni.
In autunno, a lui si sono aggiunti il fucsia sfumato ed il bianco, entrambi nella versione singola. Ma è stato approfittando dei saldi, che ho provato la versione double. E devo dire che è la versione più bella, soprattutto se accostata agli altri colori, per ricreare lo stesso effetto della bellissima campagna pubblicitaria.
Ora c’è bisogno che faccia una premessa. A me le cose luccicanti e di cristallo mi fanno impazzire, mi piacciono tantissimo. Se poi sono anche colorate, che ve lo dico a fare: mi vengono gli occhi a cuore. Ma c’è un ma: non sono proprio delicatissima, io. Se una cosa mi piace, la indosso, pure tanto. Ma se la cosa non è più che resistente, ahimè, finirà per fare una brutta fine. Gli stardust pur essendo fatti di cristallo – per la precisione, si tratta di un mucchio di cristalli sfaccettati chiusi in un tubolare di nylon, con una chiusura magnetica o dorata o argentata, non si sono mossi né rovinati in dodici mesi di test. Immaginate quante ne avranno viste, di cose, poveretti.
In questi giorni sto indossando sempre la combinazione singolo bianco +stardust azzurro Capri + stardust purple. Due double e un singolo. L’effetto dei tre singoli assieme non mi piace particolarmente, mentre trovo che i double, in coppia, stiano più che bene, anzi. Il braccio non appare troppo carico, e l’effetto è carino anche di giorno.
Consigli, suggerimenti, note varie.
- Se li volete, comprateli ora che sono scontati. È un consiglio di una banalità assassina, ma vale davvero la pena perché potreste trovare ancora colori belli. Ho visto saldato un meraviglioso grigio scuro, luminosissimo (messaggio subliminale per il mio fidanzato).
- Se ne comprate più d’uno, prendete colori che stanno bene gli uni con gli altri. Gli stardust sono pensati per essere messi insieme, creando un effetto grappolo che poi, chiaramente, dovrete bilanciare rispetto al vostro
abbigliamento abituale. Di seguito, come li abbino io.
- Possono essere utilizzati anche come collane. Io ancora non l’ho fatto né credo che lo farò perché i colori che ho scelto sono molto appariscenti, la misura del bracciale è la più piccola e non mi piacciono le collane troppo vicine al collo.
- Il bracciale è venduto in due misure, s e m. Al mio braccio, che è molto sottile, la versione S sta larga. Per indossarlo con facilità al negozio mi hanno suggerito di indossarlo intrecciandolo, come nella foto.
Claudia
Sono davvero carini 🙂 Hanno del colori e una luminosità pazzeschi
Grazie! Alla luce del sole sono ancora più belli! spero che ai prossimi saldi scontino qualche altro colore che mi piace, li adoro! 🙂
Questi bracciali sono stupendi!!! Io ho preso quello nero e lo adoro!!?
Ciao Francesca! Vedrai quanto li userai anche in estate! La versione nera è davvero splendida, a noi è sfuggita purtroppo! Ti anticipiamo che stiamo tenendo d’occhio anche i meravigliosi Crystaldust, altra interessante uscita Swarovski… 😉 😉