I ciondoli Pandora sono per noi Cicale dei piccoli tesori: decorano i nostri bei bracciali tintinnando lievemente e riempiendoci di consumistica gioia; danno vita a combinazioni a lungo pensate, studiate fin nei minimi dettagli con certosina attenzione e pazienza. Alcuni di questi ciondoli ce li siamo regalati l’un l’altra.
Quando ormai la follia natalizia è finita e lo store Pandora torna ad essere un luogo frequentabile, noi Cicale ne profittiamo per donarci in serenità il charm tanto atteso che farà bella mostra di sé nel cerchio d’argento che sempre ci decora il braccio.
Le strategie delle Cicale per ottenere nuovi ciondoli Pandora
I ciondoli Pandora, dunque, sono la nostra delizia: oggettini carini e spesso rappresentativi che renderanno più armonico, simmetrico e, spesso, colorato, il nostro bellissimo bracciale Pandora. Rappresentano spesso la croce, invece, degli sventurati parenti cui viene dato l’incauto e ingrato compito di recarsi, sotto le feste natalizie, da Pandora per riuscire a farci scartare il nostro bel pacchettino bianco col fiocco rosa. C’è chi, astutamente, sceglie orari strategici e si reca in missione con la lista in mano ben prima che la folla si accalchi – in caso il charm eletto al primo posto nella lista sia esaurito ci sarà la seconda scelta – e infatti è donna, chi, sulla sfiducia, viene tempestato di mail con il link preciso del charm Pandora da acquistare e una nota nella stessa “se acquisti ora e fino al giorno tale entro le ore tali, le spese di spedizione sono gratuite e capace lo scarto sotto l’albero. Grazie. Kiss.”
Così, finalmente, una Cicala viene in possesso di un ciondolo Pandora. Sbattendo ciglia, inviando foto, spulciando cataloghi e inoltrando mail. In ultima ratio, ella giunge finanche a farsi la fila sotto Natale dopo il lavoro per riuscire ad accalappiare il charm per la mamma e, al contempo, farsi fare il regalo dall’indaffarato fratello che il 23 dicembre si è reso conto dell’oggettiva impossibilità di acquistare da Pandora. Ma come, direte voi lettori, la Cicala, astuta come una volpe furba (cit.), si reca a fare il regalo per la genitrice di 23 dicembre alle sei del pomeriggio? Lettore caro, ovviamente è stata colpa del mio adorabile fratello che, però, ha trovato il modo di farsi perdonare con immensa eleganza (vedi sopra).
I ciondoli pandora: prezzi, consigli e tipi
A rendere il brand vichingo una fonte di tentazioni costante e inesauribile sono le numerose collezioni che, ad ogni stagione, ci fanno brillare gli occhi con la loro ampia offerta di prodotti e prezzi. Pandora, diciamolo, risolve un sacco di situazioni, permettendovi di fare (o farvi) regalini graziosi a prezzi abbordabili. I ciondoli Pandora partono da un prezzo minino di 19,00 euro per alcuni charm openwork e distanziatori ad un massimo di 79,00 per i charm più decorativi ed importanti. Realizzati a mano in argento sterling e zirconia cubica, i charm abbracciano fasce di prezzo disparate. Come potete vedere nella foto sottostante, il prezzo più esoso del bracciale Pandora bianco è il ciondolo centrale, il fiore d’inverno. A scendere troviamo le clip e i charm, le murrine e, infine, il pezzo più economico del bracciale: il cuore d’inverno. Lo stesso dicasi per il bracciale blu, in cui l’investimento economico più importante è rappresentato dal bellissimo gioiello blu.
Cosa fare se il ciondolo Pandora si rompe in garanzia
I ciondoli Pandora, come tutte le cose, sono soggetti ad usura. Non essendo stati bagnati nell’adamantio come gli artigli di Wolverine e rimanendo costantemente appesi alle nostre braccia, è facile che qualche pietruzza salti, che una murrina si crepi, che un bracciale si allenti. Certo, ogni volta che una sciagura siffatta si è realizzata le Cicale hanno versato lacrime amare e hanno incolpato le divinità inclementi per la sfiga occorsa ma dobbiamo dire che, contro ognuna delle nostre più scettiche previsioni, Pandora si è rivelato un brand serio nel gestire questi inconvenienti. Le difficoltà ben note che ostacolano l’acquisto di un oggettino Pandora in “alta stagione” ossia nei periodi come Natale e San Valentino vengono dimenticati quando ci si rende conto che invece i cambi, durante tutto il resto dell’anno, sembrano far parte di una strategia di marketing che il brand nordico attua per far ancor di più innamorare le Cicale.
Come abbiamo detto, farsi sostituire collane, anelli, ciondoli Pandora non è mai stato complicato, almeno per noi. E credeteci, ci siamo recate più è più volte e in vari punti vendita di Roma per riparare a rotture, perdite di piccoli componenti, macchie comparse all’improvviso. Diciamo che a darci molto da fare sono anche le nostre mamme, che posseggono Pandora anch’esse e che sono due forze della natura, e parliamo di calamità naturali. Non abbiamo cambiato il ciondolo Pandora nel medesimo negozio dove l’abbiamo acquistato tranne in un caso. Premettiamo che la garanzia Pandora è valida due anni e prevede l’immediata sostituzione del gioiello.
La prima cosa ad essersi rotta è stata, come potete vedere nella foto qui sotto, la clip eleganza luccicante nel colore turchese. Uno zircone era saltato: la Cicala Claudia si è recata, munita della sola garanzia, presso uno store Pandora. La clip le è stata immediatamente sostituita con una identica e la garanzia è stata aggiornata, ripartendo dalla data del cambio. Ottimo diremmo, no?
La sfortuna si è abbattuta nuovamente sulla povera Cicala Claudia: uno dei suoi charm preferiti, Luminosa Natura Rosa, aveva perso, pure lui, un brillantino. Stavolta la vostra non era in possesso della garanzia scritta ma solo dello scontrino perché aveva acquistato in una gioielleria segnalata come rivenditrice autorizzata ma un po’ pigra. Anche qui, nessuna difficoltà: essendo cliente, la gioielleria ha sostituito il charm, sebbene non immediatamente.
Ad aiutarci a testare il sistema della garanzia Pandora ci hanno pensato, come accennavamo poc’anzi, le nostre deliziose mammine. La genitrice della Cicala Claudia poco tempo fa le si è palesata col broncio per aver crepato, non è dato sapere bene come, una murrina lilla. Anche qui, la commessa Pandora, santa donna, ci ha garantito che sostituirà il charm, nonostante sia in vetro.
Sostituire un anello Pandora o una collana Pandora
La madre della Cicala Sara, ad esempio è riuscita a macchiare la sua collana Essence. Sì, non ci chiedete come, nessuno conosce le modalità di questa sciagura. Sulla superficie della deliziosa collana si sono formate delle macchioline scure tondeggianti, varie e su tutta la lunghezza. Appena il fenomeno si è palesato la Cicala e la sua genitrice sono cadute nel panico: perché? Perché proprio a noi? Si trattava del regalo natalizio di papà Cicalo, anch’egli inviato in solitaria spedizione presso un punto vendita Pandora. Le due donnine non riuscivano a capacitarsi di quanto accaduto, e sono arrivate ad incolpare il tremendo brand vichingo. Giunte presso il negozio la commessa le ha rassicurate. Può capitare, alcune volte, se il tipo di sudore è troppo acido (riporto le parole della commessa, ma temo veramente la scienza. Ripeto: sono parole sue) e crea quel tipo di reazione. Nessun problema comunque, anche questo è un caso in cui il gioiello Pandora può essere sostituito. E così è stato, con il solo bisogno della garanzia.
Altrettanto fortunosa e fortunata è stata la vicenda occorsa alla Cicala Claudia: ella, come certamente ricorderete, possiede diversi anelli Pandora. Un bel giorno, mentre stava iniziando il weekend, l’occhio le cadde su uno dei suoi preferiti: la fedina eternity: uno degli zirconi che decoravano la fascia d’argento era ignominiosamente saltato, e un orribile buco nero faceva mostra di sé sotto gli occhi atterriti della Cicala. Anche qui, una corsa tempestiva allo store Pandora più vicino – che non era quello dove la Cicala aveva acquistato l’anello, ha permesso alla vostra eroina di ottenere immediatamente un nuovo anello del medesimo modello.
Se pensate che la storia sia finita qui, vi sbagliate. La Cicala Claudia, gioiosa e contenta, ha rimirato il suo nuovo anello per ben sette giorni prima di notare che le divinità si erano accanite contro di lei. Ebbene sì: pure la fedina numero due aveva perso uno zircone. Affranta nello spirito, la Cicala – sempre munita di garanzia Pandora, si è recata nuovamente allo store (non quello dell’ultimo cambio) e, di nuovo, le gentilissime commesse le hanno sostituito per la seconda volta lo stesso anello promettendo che, in caso di terza rottura, le avrebbero permesso di cambiare addirittura modello.
La garanzia Pandora
Lo confessiamo. Alcune garanzie le abbiamo perse, altre non ce le siamo fatte fare perché abbiamo acquistato in gioiellerie di fiducia nostra e, soprattutto, autorizzate dal brand (potete trovare sul sito la lista dei rivenditori), altre ancora le abbiamo in comune ma a voi, lettrici care, le Cicale danno un importante consiglio. Quando acquistate Pandora assicuratevi di farvela fare, questa benedetta garanzia. Al suo interno, oltre a qualche consiglio su come custodire i gioielli Pandora, c’è il codice del prodotto acquistato, la data e il numero della ricevuta, nonché il timbro. Per sostituire il charm è necessario che siate in possesso della garanzia! Forse Luminosa Natura Rosa sarebbe stato cambiato lo stesso allo store, privo di garanzia, ma solo perché originale e facente parte di una collezione, quella autunnale, uscita da pochi mesi.
Consigli su come tenere i vostri ciondoli Pandora e gioielli Pandora
Il lungo excursus che abbiamo fatto merita un breve riassunto finale: che fare se il vostro ciondolo Pandora (o bracciale od anello) si rompe? Come evitare tutto ciò?
- Tenete con cura i vostri ciondoli Pandora. Sono gioielli delicati e vanno trattati con cura e amore. Toglieteli se dovete fare faccende domestiche, sport o per dormire. Non spruzzateci sopra il profumo (la Cicala Claudia ovvia a questo diktat vaporizzando l’essenza solo ed esclusivamente nell’interno del gomito, sul collo e sul decolté. Mai sui polsi).
- Non buttate le garanzie e fatevele sempre compilare. In caso acquistiate online, sul sito di Pandora, tenete la fattura che trovate nel pacchetto e vi viene anticipata nella mail.
- Se perdete uno zircone o un brillantino salta o qualsiasi problema abbiate, recatevi nello store Pandora di fiducia munite di garanzia.
- La garanzia Pandora dura due anni e dà diritto all’immediata sostituzione del gioiello
Le vostre Cicale, alla fine, ce l’hanno fatta a postare di nuovo, visto?
Claudia e Sara
Care CHICale,
ormai, mi sto sempre più innamorando di codesti piccoli oggetti luccicosi.
E’ utilissimo sapere che la ditta sia così seria: per chi si avvicina al primo acquisto, è motivo di sicurezza pensare che, in caso di rottura, per due anni si potrà ottenere la sostituzione del gioiellino. Attendo nuove su come approfittare degli sconti!
W i pandorini! W le CHICale!
Ciao Emiliana! Sì, è stata una rassicurazione enorme anche per noi. La perdita di un brillantino è un inconveniente che può capitare anche con altri gioielli ed è difficile dire quanto riguardi l’usura o la cattiva manutenzione e quanto invece il caso o un problema di gestione. Indossando i Pandora tutti i giorni l’eventualità che simili inconvenienti si verifichino sono senz’altro più alte. Le rotture che abbiamo subito noi sono state gestite egregiamente, con serietà e precisione. Non possiamo lamentarci! eh eh eh, presto dovrebbe partire la famosa promozione di maggio: dobbiamo solo attendere la comunicazione ufficiale di Pandora sulle modalità e studiare l’attacco http://cicalechic.it/bracciale-rigido-pandora-della-linea-essence/ qui quello che abbiamo combinato l’ultima volta! Un bacioooo <3 🙂 🙂
Ciao ho un charm pendente da San Valentino è uno dei ciondoli Queen con la corona color oro rosa sulla piastrina sono apparse delle strisce opache che non riesco a capire come si siano formate e ci sono delle piccole maccature dove si appoggia la corona cosa posso fare
Ti ho risposto all’altro commento, spero che tu possa risolvere il prima possibile!
Ciao!! Ho appena letto il tuo post… davvero molto interessante!!
Ieri sera purtroppo la sfortuna è caduta su di me: si è rotto uno charm, si è spezzato!
Penso che era davvero delicato per rompersi così. È sempre possibile che Pandora sostituisca uno charm?
Sono davvero preoccupatissima e amareggiata.
Ciao Elisa! Grazie mille! Di quale charm si tratta? Un pendente? Se da Pandora riscontrano che vi sia stato una sorta di “difetto di fabbrica” o che sia un danno anomalo, può darsi che lo sostituiscano comunque. Nel caso della murrina lilla che mi hanno sostituito, ad esempio, avrebbero potuto non farlo, a mio avviso, perché dipendeva da una cattiva gestione della stessa. Era chiaramente caduta. Però ci ho provato… Io ti consiglio di provare a sentire o a chiedere. Magari trovi il personale disposto a darti una mano, magari quel charm è proprio nato difettoso e tu non lo sai… Prova e fammi sapere! 😉
Beate voi, care Cicale ?? Ho acquistato 3 mesi fa a Londra la catenina di sicurezza in pavé e tutte noi siamo quanto costi ?…peccato che ho scoperto che uno zircone é venuto via e fino ad ora non ho trovato la garanzia ? Come posso fare? ??
Ciao Cara! Ci dispiace tantissimo per la sfiga tremenda! Tuttavia forse la situazione non è disperata: mi spiego, sebbene tu non trovi più la garanzia, hai acquistato un prodotto che è ufficialmente uscito prima di due anni fa: precisamente ad agosto/settembre 2016. Prova ad andare presso un Pandora Store o una gioielleria autorizzata! Di fronte all’evidenza dei fatti – la catenina non può avere due anni, quindi è in garanzia – potrebbero decidere di cambiartela o spedirla a Pandora. Prova anche la via della mail al loro servizio assistenza. Sii abbastanza schietta – lo apprezzeranno, facci sapere e in bocca al lupo! 😉
Che bella notizia che mi avete dato!!! ? Grazie mille per la dritta!! Proverò a recarmi in un punto vendita Pandora o in una gioielleria autorizzata ? In realtà avevo già provato ad inviare una mail al servizio assistenza ma mi hanno detto che senza lo scontrino non posso fare nulla ? anche perché il prodotto non é stato acquistato in Italia.
Aggiornamento!! ? Oggi mi sono recata in una gioiellieria rivenditrice Pandora e, una volta detto tutto ciò che mi avete gentilmente suggerito ?, non hanno avuto nulla da obiettare e mi hanno sostituito prontamente la catenina!! Vi ringrazio tanto per la disponibilità e la gentilezza!!! Un bacione ?
Yeaaaaah! Cicale portafortuna! Siamo contentissime <3 😉 😉
Salve a tutte, stasera la sfiga è caduta su di me,il mio charm pendente a ciuccio si è rotto senza neanke accorgemene e la parte swaroski nn riesco neanke a trovarlo… Domani mi recò nel punto pandora più vicino a me portando CN me la garanzia sperando ke riescano ad aggiustarmelo….
Speriamo Cristina, noi incrociamo le dita per te! Facci sapere come va! 🙁
Ciao a tutte, purtroppo cadendo si rotta la chiusura del bracciale . Oggi sono stata in uno store e mi hanno detto che x mandarlo in riparazione mi costerebbe quasi quanto comprarne uno nuovo. Consigli? 🙁 è stato un regalo importante..
Ciao cara! Ci dispiace tantissimo! Che tipo di chiusura era? Se è un gioiello a cui tieni particolarmente, ti consigliamo di aggiustarlo. Il valore affettivo supera quello economico. Chiedi però se, portandolo in riparazione, potrai godere di un rinnovo della garanzia o simili. Se, cioè, Pandora ti garantisce che per uno o due anni la chiusura riparata sarà da loro tutelata. In alternativa, sostituisci il bracciale con uno nuovo e tieni il vecchio con te. Io l’ho fatto con collanine irrimediabilmente rotte. In tal caso, tieni d’occhio offerte e promozioni che, soprattutto nel mese di maggio, pullulano da Pandora… 😉 Facci sapere come è andata a finire questa storia, un abbraccio! (speriamo tanto tanto di esserti state d’aiuto) 🙂 C.
Ciao a tutte! Avrei bisogno di un vostro consiglio! Ero ad una festa, e il mio pandora con la chiusura a cuore, inaspettatamente si è aperto (scoprendo poi che faceva parte di una partita difettosa). Fortunatamente il giorno dopo, lho ritrovato, tra bestemmie e preghiere ? peró alcuni ciondoli sono graffiati, mentre altri sono intatti. Vorrei sapere se secondo voi ho una piccola possibilità che mi vengano sostituiti dal mio venditore di fiducia, che NON mi ha fatto nemmeno un certificato di autenticità di nessun ciondolo! ?
Il bracciale è ancora in garanzia.
Ciao Angela! Ci sembra proprio di sentirle, le tue imprecazioni e ti capiamo. Tanto tanto. Hai già provveduto a mettere la catenina di sicurezza? Impedirà che, in caso di apertura, i charm volino via (vedi questo articolo: http://cicalechic.it/catenina-sicurezza-pandora/). Noi ti consigliamo di provare. Se sei una cliente di fiducia, magari può venirti incontro e chiedere la sostituzione. Utilizza la strategia degli occhioni da “Gatto con gli Stivali di Shrek” e porta solamente i charm più rovinati, in prima battuta. Se lo vedi ben disposto, prova anche con gli altri. Ricorda che l’usura o le cadute accidentali in teoria non coprono la garanzia, quindi prova ad essere vaga :D. Facci sapere come va! (ah Pandora, croce e delizia delle Cicale!) ps: soprattutto con i charm delle nuove collezioni non dovrebbero fare storie… C.
Oggi andrò in gioielleria a cercare di rimediare! Che poi perché non rilasciano questi maledetti certificati di autenticità? Una commessa che lavora da Pandora mi ha detto che con i certificati alla mano posso contattare Pandora e se sono fortunata mi cambiano addirittura i charms! Ma io me sono sprovvista ?
Ciao Angela!Se riscontrano problematiche li sostituiscono, eccome. Alle volte non li rilasciano perché fanno dei piccoli sconti alle clienti o, almeno, io suppongo che questo possa essere uno dei motivi. Spero tanto che tu sia riuscita a rimediare! Sarebbe bene insistere e farsi compilare ogni volta la garanzia, in modo tale che in caso di problemi, si possa andare senza timore in un centro Pandora! Facci sapere, le Cicale tengono le dita incrociate per te! 😉
Grazie mille per i consigli! Mi hanno cambiato il bracciale e mi hanno scritto le garanzie per ogni ciondolo! Poi avevo chiesto la sostituzione dei ciondoli rovinati ma non c’è stato nulla da fare in quanto dicevano che non li avevano in negozio.. A quanto pare sono sfortunata ? proverò a contattare pandora oppure andrò ad uno store.. non mi arrenderò facilmente!
Angela, hai fatto benissimo! Vedrai che riuscirai a risolvere, soprattutto se adesso hai la garanzia per ogni charm! 😉 Figurati, noi siamo sempre qui 😉
Salve a tutte,
Mi é stato regalato il Pandora da meno di un mese e ho la chiusura che da 2 giorni fa un rumore strano appena muovo il bracciale, tipo il suono dei campanellini. Mi sono regata al negozio Pandora e mi hanno detto che la Clip non ha nessun difetto di fabbrica, ma il suono ancora lo fa…e non mi sembra che sia normale ? volevo sapere se anche a voi é capitato ? grazie mille in anticipo.
Ciao Arianna! Uhm, è la chiusura o la clip a fare rumore? Hai aggiunto charm? Non potendo sentire che tipo di rumore faccia il bracciale, ti consiglio di acquistare il primo possibile una catenina di sicurezza. Il rischio più grande, infatti, è che la chiusura possa aprirsi.
P.S. Il rumore di cui parli generalmente viene fatto dal bracciale quando ci sono più charm che tintinnano tra loro, ma la chiusura in sé non dovrebbe fare alcun suono. Prova a passare ad un altro store Pandora, senti cosa ti rispondono! E facci sapere!
Grazie mille ?
Sisi, é la chiusura che tintinna e ho solamente due charms per ora ?
Passerò il prima possibile in un altro negozio Pandora e vi faccio sapere ? Grazie ancora
Ok! Facci sapere, mi raccomando! 😉 C.
Ciao, volevo sapere se è possibile avere sullo stesso certificato di garanzia due/tre/quattro codici dei vari charm acquistati nello stesso momento dallo stesso rivenditore. Grazie in anticipo per la risposta
Ciao Rita! Sì! Quando acquisti più charm insieme generalmente da Pandora ti compilano una sola garanzia con su elencati i vari codici relativi a charm/bracciali/clip! Questo si rivela svantaggioso in caso, ad esempio, si debba dividere la garanzia con qualcuno (mamma/sorella/amica eccetera). Grazie a te per averci scritto! 😉 C.
Ciao, volevo sapere se è possibile avere sullo stesso certificato di garanzia due/tre/quattro codici dei vari charm acquistati nello stesso momento dallo stesso rivenditore. Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, sette mesi fa mi è stato regalato lo charm con il delfino. Purtroppo l’anello di congiunzione tra il delfino e l’anellino di zirconi che va inserito nel bracciale è difettoso, presenta un taglio.
mi sono trovata costretta a dover riporre lo charm nel casstto, visto che la parte difettosa si allarga e fa cadere il delfino, rischiando così di perderlo chissà dove.
Mi sono recata nello store dove lo charm è stato acquistato e mi hanno detto che loro non possono farci nulla, perchè lo charm è ormai fuori produzione.
Ma la garanzia non dovrebbe tutelarci per due anni dall’acquisto? Fuori produzione o no è un difetto di fabbrica.
Potreste gentilmente darmi voi un consiglio su cosa fare?
Anticipatamente Grazie.
Sara
Ciao Sara!
Credo che si possa ancora fare qualcosa. Ti consiglio di contattare Pandora tramite numero verde e spiegare la situazione. In questo caso non avendo disponibile il charm ovviamente non posso cambiarlo (sigh) tuttavia dovrebbero provare a ripararlo spedendolo in azienda. Oppure, l’altra cosa che potrebbero fare, è sostituirlo con un pezzo di valore analogo. Nel primo caso magari c’è da aspettare qualche settimana, però almeno lo sistemano. Vai in un altro store (dove sei stata mi sembra che comunque non abbiano affrontato con la dovuta attenzione il problema) e chiedi se possono mandarlo in riparazione o sostituire con qualcosa di simile. Tienici informate eh! 😉
Inanzitutto grazie mille per la risposta immediata 🙂
Volevo informarvi che ho mandato anche una mail a Pandora, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Mi sono recata anche all’eSTORE della mia città, spiegando la situazione e mi è stato detto che, avendo acquistato lo charm in un negozio non eSTORE, loro non posso aiutarmi e che devo tenermi lo charm ROTTO.
Sto cercando di postare ben due nuovi articoli, di cui un altro su Pandora 😀 😀
Uhm, questo mette le cose su un altro piano. Fermo restando che non mi è piaciuta la risposta dello store… E se provassi ad andare nel negozio dove l’hai acquistato? Magari hanno ancora qualche rimanenza proprio del delfino. Chiama Pandora direttamente al numero verde. Credo sia attivo anche il sabato. Rispondono subito 😉
Adesso proverò a telefonare, anche se sul sito c’è scritto che sono attivi dal lunedi al venerdi, male che vada telefonerò lunedi mattina , ed ovviamente , vi farò sapere immediatamente.
Lo store dove è stato acquistato lo charm è stato il primo posto dove sono andata, la commessa ha fatto un giro di telefonate nei vari negozi dello stesso proprietario (vendono tutti pandora), ma purtroppo nessuno aveva più il mio charm 🙁
Mi fa piacere che anche tu sei rimasta insoddisfatta dalla risposta che mi è stata fornita all’eSTORE, io educatamente ho ringraziato e sono uscita.
Da premettere che , visto che amo Pandora e visto che mi trovavo dentro un’eSTORE mi sono lasciata trasportare dalle “vocine”degli charm è ne ho comprati 3!!!
😀 Che charm? Ritengo che la commessa avrebbe potuto aiutarti, sì. Poi insomma, se pure una buona cliente! Le basi proprio. Sono gioielli, i Pandora, anche piuttosto costosi, soprattutto se ti fai il conto di quanto denaro serve per riempirne uno! Per questo come cliente mi piace pensare che ci debba essere il massimo della collaborazione da parte del brand in caso di guasti o rotture (e solitamente c’è: vediamo come si comportano con te in questo caso un po’ spinoso).
Gli charms che ho comprato quel giorno sono:
Charm Farfalla Luminosa 69 €
Charm Pendente Famiglia 59 €
Charm Stella marina 69 €
direi che posso essere considerata SI una buona cliente 😀
p.s.
mi sono accorta che sul sito Pandora il ciondolo del delfino c’è ancora, pertanto non riesco proprio a capire il perchè a me è stato comunicato fosse fuori produzione!!!
Belli, belli, belli!
Farfalla Luminosa lo punto da un’eternità!
Adesso non ho a portata di mano il catalogo nuovo per vedere se il delfino è ancora in listino, però a volte succede che qualcosa che non riassortiranno più e non è in catalogo sia per qualche periodo disponibile sul sito perché magari hanno ancora delle giacenze. Chiamali subito lunedì! Questa cosa che sullo store ancora è presente mi fa ben sperare 😉
Scusami se ti rispondo solo adesso.
La farfalla luminosa è veramente bellissima!!! Comprala appena puoi 😛
Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità, non appena avrò qualche notizia da Pandora ti farò sapere.
Un abbraccio, buona serata 🙂
Sì non me la lascerò scappare! Spero che la mettano ai saldi perché la mia wishlist di Pandora anziché assottigliarsi aumenta sempre più! Ci mancava la collezione Disney 😛
Grazie mille e grazie a te! 😉 Attendo tue notizie!
Buongiorno simpaticissime Cicale 🙂
volevo informarvi che la mia Odissea con il mio “Charm pendente Delfino” si è finalmente conclusa.
Sono riuscita a mettermi in contatto con Pandora, purtroppo solo via e-mail, perchè i recapiti telefonici sono solo per gli acquisti fatti negli eSTORE.
Dopo svariate e-mail , Pandora mi comunica che si è messa in contatto con la gioielleria presso la quale lo charm era stato acquistato e mi invita al tornarci.
Stamattina, munita di garanzia e di charm rotto 🙁 , mi reco in negozio e … magia, il mio charm è stato sostituito con uno di ugual valore.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie ancora per il vostro interessamento!!
Yeeeeeeah! Ciao siamo contentissime!
E siamo anche felici che tu abbia lasciato questa testimonianza importantissima sul blog 🙂 Pandora, ci sei assolutamente piaciuta! 😉
A questo punto sorge d’obbligo una domanda: ti sei consolata con altri charm? Io vorrei festeggiare questo lieto evento facendo shopping 😀
Baci e continua a seguirci 😉
Care cicale anche i9 mi chiamo Sara e sto avendo la stessa disavventura di Sara. Ho comprato un bracciale 6 mesi fa che si é rotto ieri. Mi sono recata subito al negozio dove l’ho acquistato e mi hanno detto che é fuori produzione e potrei trovarlo o a Latina o a Fiumicino, praticamente mi dovrei girare il Lazio per trovarlo.chiamato il numero verde. Mi hanno detto di contattare via mail pandora. Aspetto risposta. Ma se avete consigli vi sono grata
Ciao Sara! Vedrai che ti risponderanno, sono molto rapidi ed efficienti e sotto questo post, come puoi vedere, abbiamo raccolto molte testimonianze positive. In genere “scrivere alle Cicale porta bene” quindi sono certa che Pandora ti contatterà al più presto (magari abbi un po’ di pazienza che è quasi Natale e il mondo intero va in tilt in questi giorni). Eventualmente, prova a sentire il punto più vicino e informati quanta disponibilità hanno di quel determinato articolo. PS: che bracciale è? Rigido o morbido?
Ciao cara Cicala, è il bracciale rigido col cuore in madreperla bianco; mi piace molto; grazie per il suggerimento…vi farò sapere….buona giornata
Questa volta è toccato a me, ho appena notato che è saltato via uno zircone dal mio anello… e una foglia di palma contornata da una fila di zirconi tutta intorno.. l ho acquistato un anno fa o poco più ed è un anello che è fuori produzione. Che faranno?? Credo di recarmi alla gioielleria che me lo ha venduto sono molto disponibili ma purtroppo l anello non è piu in catalogo e non so avete notizie riguardante questi casi??
Ciao Floriana!
In questi casi ti conviene andare allo Store e/o chiamare il call center Pandora (trovi il numero sul sito). Te lo dovrebbero sostituire con uno di pari importo. Mi dispiace! 🙁
C’è qualche garanzia sul bracciale in se? Mi spiego meglio, mi hanno regalato il bracciale pandora per natale, dopo neanche 2 settimane la maglia ha assunto una piega innaturale a 90°, invece della solita forma tondeggiante.. mi sono recata nello Store ma mi hanno negato il cambio in quanto secondo loro il danno era causato da una mia negligenza ( botta che secondo loro ho preso) .. volevo sapere se ho qualche garanzia per questo problema oppure se devo arrendermi.. inoltre entro quanto tempo dall’acquisto si può cambiare la misura del bracciale?
Ciao Diana,
mi dispiace tanto per quello che è successo! Il bracciale ha garanzia due anni. Ti consiglio di contattare il centro assistenza Pandora o di cambiare store, perché a mio parere avrebbero dovuto sostituirtelo e tante ragazze, come puoi vedere anche dai commenti, hanno risolto i loro problemi. Per quanto concerne la misura, invece, puoi sostituirla entro 30 giorni. Fammi sapere come va e non desistere!
Buonasera,
Ieri mi è capitata una situazione incresciosa. Mi sono recata presso uno store Pandora con un anello spaccato a metà e un bracciale con una chiusura difettosa. L’anello aveva la garanzia scaduta da 5 mesi (già aggiornata per 2 volte stesso difetto) e non hanno voluto cambiarlo. Difetto di fabbricazione ma garanzia scaduta. Dico mi sembra un controsenso se non dipende da me la garanzia non dovrebbe avere scadenza, altrimenti la prossima volta ( e non credo che ci sarà) dovrò stare con la garanzia alla mano e appena mi rendo conto che sta per scadere rompo l’anello ( tanto prima o poi si rompe da solo) e mi reco presso lo store per avere la sostituzione con un anello nuovo di zecca e si ricomincia. Tutto ciò ha del paradossale. Una società che investe tanto in pubblicità non può perdersi per così poco. Devo pensare che Pandora conosce bene la qualità dei suoi prodotti (non parlo di gioielli perché per me un gioiello è un bene durevole) e quindi se ne lava le mani. Del bracciale non hanno voluto neanche ascoltare spiegazioni non essendo più in possesso di garanzia.
Mi dispiace tanto. Ho speso tanti soldi in prodotti Pandora soldi che prima o poi finiranno nella spazzatura.
Scusate per lo sfogo ma i clienti Pandora non hanno neanche la possibilità di rivolgere un reclamo perché non esiste un ufficio reclami se non per l’e-store.
Baci
Titti
Ciao, mi dispiace tanto per quello che è successo. Hai provato a cambiare store? Lo so che è una domanda stupida e scontata, ma alle volte dipende pure da chi ti trovi di fronte. Altra cosa che ti suggerisco di fare è di contattare comunque Pandora tramite il numero verde, almeno per lamentarti della scortesia e segnalare. Il bracciale che modello è? Perché se è uno di quelli usciti negli ultimi due anni, la garanzia è un “di più” (esempio: il bracciale prato fiorito di cui si sa con certezza la data di uscita rispetto agli altri).
Fammi sapere!
No il bracciale è il classico, quello con chiusura cilindrica. Proverò in un altro store e ti faccio sapere. Grazie per l’attenzione!
Sì prova, a volte dipende semplicemente dalle politiche interne! Incrocio le dita per te! 🙂
Ciao carissime Cicale! Proprio questa mattina mi si è spezzata in due la chiusura del mio bracciale rigido, quella con il cuoricino di smalto bianco! L’ho comprato esattamente 13 mesi fa! Possiedo la garanzia, pensate che me lo sostituiranno o accamperanno qualche scusa di usura? Un grosso grazie in anticipo! ?
Ciao Marina!
Nooooo è bellissimo quel bracciale! Certo che te lo sostituiscono, tu dì che lo hai indossato con cura e lo tieni in maniera religiosa e, se dovessi beccare la commessa antipatica… riprova in un altro orario :*
Ciao Cicale! Stamani super mega sfiga, perso un brillantino dall’anello DOPPI CUORI , da solo 99€.
Il fatto è che l’ho acquistato a Livigno, ho il cartoncino ma lo scontrino non è fiscale! e l’ho acquistato a marzo 2018 , ma si può essere così sfigati?
Aiutoooo, cosa mi consigliate di fare? ha solo tre mesi di vita e l’ho indossato pochissime volte, sigh!
Sono a pezzi.
Ciao Fede!
Noooo che sfiga! Però non disperare, il cartoncino della garanzia è l’importante!
Corri in un Pandora Store, non ti faranno storie! 🙂
Evviva, l’anello è di nuovo sul mio ditino! Ma che fatica….
Contattato il Pandora Store per comunicare la sventura , mi hanno messo da parte l’anello da sostituire ma al momento del ritiro la mia fiducia esagerata mi ha punito di brutto… infatti a casa ho scartato un anello con tre pietre incastonate in modo orrendo!!! Una furia! Telefono …….. sentitamente ink…..ta. Per fortuna mi sento dire che me lo cambiano………………. ok. E…poi vi aggiornerò…., mi hanno ordinato un bracciale nuovo di quelli con chiusura scorrevole perchè già che ero li (di nuovo!!!) l’ho fatto controllare ed è emerso un difetto. Speriamo che mi contattino per il ritiro. Morale, anche se le cosuccie di Pandora sono sempre di ottima fattura, controllare scrupolosamente di evita di infilarti in autostrada 2 volte! ; )
Ciao Fede!
Sono proprio contenta!
Anche a me è capitato di dover sostituire recentemente un anello – turbinio di cuori, lo adoro – e devo dire che sono stati molto rapidi ed efficienti, però è sempre bene guardare perché la benzina chi ce la ripaga?! Tra l’altro io ho fatto un cambio anche con un prodotto fp dei saldi e ne parlerò presto sul blog! Dimmi come ti trovi con quel bracciale, mi piace DA MATTI.
p.s. la garanzia però non è stata aggiornata e questa cosa mi ha un po’ dato noia…….. e due commesse sostenevano che il cartoncino con la garanzia fa fede da solo mentre le altre 2 sostenevano che ci volesse anche lo scontrino…………….
Ciao a tutte. Mi sono imbattuta per caso su questo sito e devo dire “CHE FORTUNA!!!”.
Ho acquistato un braccialé pandora meno di 4 mesi fa e sono riuscita ad aggiungere solo 2 charms e la catenina di sicurezza (anche qui direi che sono stata fortunata). Ieri mattina mentre ero a casa a non far nulla mi sono ritrovata con il bracciale che quasi mi scivolata dal braccio perché si è rotta la chiusura (e qui fine della furtuna); per capirci si é rotta dal lato fisso dove c’è la scritta “pandora” (la chiusura è quella in pavè). Secondo voi lo possono riparare?
Ciao Monica!
Prendi la garanzia (il cartoncino che ti danno quando acquisti un charm o un bracciale per intenderci) e corri in un Pandora Store (o in una gioielleria autorizzata). Te lo cambiano sicuramente. Facci sapere come va, per fortuna è successo a casa! 🙁
? ragazze mi sono innamorata ancora di più….. sono corsa in negozio munita di garanzia e mi hanno sostituito il bracciale senza fare neppure una domanda…. mi hanno anche rinnovato la garanzia….
Grazie mille ?
Un po’ siamo noi che portiamo fortuna ih ih ih! Scherzo, sono contentissima! 😉
Ciao ragazze! Ad aprile ho acquistato il pendente della Disney di Tamburino. Mi sono innamorata di lui dal primo momento in cui l’ho visto ? sfortuna ha voluto che un paio di giorni fa, mi sono accorta che Tamburino non c’era più.. In sostanza mi si è staccato dall’anellino.. Non ho perso il ciondolo completo quindi, ma solo la sagoma di Tamburino. Ho trovato la garanzia solo che purtroppo questo charm l’ho acquistato fuori città.. Secondo voi vale la garanzia su questo tipo di perdita? Devo andare obbligatoriamente nel negozio dove l’ho acquistato per fare (eventualmente ?) il cambio?
Ciao! Noooo quel charm è bellissimo! 🙁
La garanzia vale in qualsiasi store, ma non so dirti se in questo caso te lo potranno cambiare. Andrebbe dimostrato il fatto che era fallato l’anellino e che il coniglietto non si è impigliato da qualche parte. Tu però un tentativo fallo spiegando che probabilmente il charm era difettato <3 e facci sapere!
Claudia
Salve a tutti a maggio 2018 ho acquistato il bracciale x mia figlia e due ciondoli solo che quello pendente della Disney si è rotto…. quel periodo cn una spesa minima di 139 se nn sbaglio davano un regalo il bracciale rigido ma si è rotta la chiusura ….vorrei sapere se tutto qst e in garanzia xche a pomeriggio vaso in store sono munità di certificazione di tutti e due bracciali
Ciao! Tutto questo è in garanzia per due anni!
Ho ricevuto in regalo un bracciale Pandora il 5 settembre il 10 mi sono accorta che ha una macchia nera e la chiusura a cuore si è un po’ annerita in negozio me lo cambiano avendo tutto ?
Penso che lo puliscano. La sostituzione avviene in caso di rotture! Fammi sapere 😉
Ciao a tutte, indovinate un po’??? Stamattina la chiusura a lucchetto del bracciale ricevuto solo la scorsa settimana si è rotto. Vado in uno store per farlo sotituire/riparare/cambiare con altro di pari valore ma mi dicono che nessuna delle tre ipotesi è fattibile e che dovrei girare tutti gli store finché non trovo uno che ha lo stesso bracciale in magazzino. Inoltre mi dicono che dovrebbero prima accertare il difetto. Il lucchetto non si chiude più se non facendo molta forza il che porterà inevitabilmente a romperlo,quindi cosa c’è da accertare? E quindi niente…mi hanno mandata via così. Che faccio? Purtroppo sto per ripartire da Roma e giu nella mia piccola città ci sono solo rivenditori privati?? help ???
Ciao!
Chiama il numero verde (lo trovi sul sito) e spiega il problema: sicuramente ti indicheranno il punto vendita dove trovare un altro bracciale! Facci sapere! (Il difetto non lo hanno accertato lì? Se non si chiude bene vuol dire che è difettata…)
Ciao a tutte! Oggi mi si è rotto il ciondolo Albero dell’ amore, regalato dalla mia famiglia in un momento molto importante. Non ho avuto urti e ho sempre molta cura dei miei gioielli Pandora, non capisco come possa essersi completamente spezzato il ciondolino. Secondo voi ho speranze che me lo sostituiscano? Ho garanzia e tutto! Spero di avere vostre notizie al più presto!
Ciao! Tu prova ad andare, spesso loro sanno se una partita di un certo gioiello ha avuto dei problemi o meno. Se si fosse rotto il perno che tiene il ciondolo probabilmente non avrebbero fatto storie! Dipende da chi ti trovi davanti, tu vai lì e facci sapere! Teniamo le dita incrociate per te! <3
Buona sera mi si è rotta la chiusura a cuore del bracciale ma nn é più in garanzia si può sostituire a spese mie grazie eventualmente mi sapete dire il costo.?!
Ciao Anna!
Da quanto mi ricordo (ma non è niente di certo) dovrebbero chiederti tra i 30 e i 50 euro, non più del prezzo del bracciale comunque. Tieni d’occhio le gioiellerie Pandora, perché quando Natale si avvicina ci sono promo inerenti ai bracciali…
Ciao! Vi è mai capitato che un ciondolo con smalto bianco ingiallisse? Ho il ciondolo magnolia e la parte bianca dei petali è diventata giallissima! In gioielleria (non Pandora store) non vogliono cambiarmelo perché dicono che la garanzia non copre l’ingiallimento dello smalto e dicono che sia una cosa normale, ma mi sembra assurdo!
Ciao! No, non ci è mai capitato (e anch’io ho quel ciondolo da almeno un anno). Prova a recarti in un Pandora store o contatta telefonicamente la loro assistenza: forse loro possono aiutarti! Facci sapere 🙁
Ciao.O comprato nell 22 marzo 2018 un bracciale glisante.Da qualche giorno o visto che dentro la pallina della chiusura si e consumato il silicone e si apre subito.Se vado in gioielleria si può sistemare?O ancora la garanzia.Grazie
Prova, i Pandora sono garantiti 2 anni!
Buongiorno, io ho due bracciali Pandora che si sono allargati a seguito del peso degli charm. Ho chiesto a Pandora di accorciarmeli in quanto ci tengo perché sono regali, per tutta risposta mi hanno chiesto 34€ più spese postali per ogni bracciale di cui uno ancora in garanzia. Va da se che non mi conviene, tuttavia la mia delusione é grande in quanto una ditta seria non ti mette in situazioni simili per riparare un loro gioiello. Premetto che sono una sostenitrice di Pandora ma ora non più. Grazie
Ciao, purtroppo il tipo di maglia tende naturalmente a fare quel lavoro. Una domanda: usavi le clip? Con quelle il “fenomeno” è più contenuto. Ovviamente i gioielli devono soddisfarci in tutto e per tutto, quindi non posso che augurarti di trovare un brand che, giustamente, sopperisca a tutte le tue esigenze! Grazie a te per avermi raccontato la tua esperienza! C.
Ciao a tutte due giorni fa mi si è spaccato in due un orecchino ora io intribo ad avere solo la farfallina e il perno …la pietra e l’incastinatura solo dio sa dove può essere finita
Avete idea se la cambiano!?
Lo sostituiscono se hai la garanzia che vale due anni! 😉
Ciao,
a mia figlia le si è rotto un bracciale Pandora, in pelle rosa, ma ormai la garanzia è scaduta.
Cosa posso fare per farlo riparare?
Ciao!
Puoi portarlo allo store, ma temo non ci sia mulla di fare! Purtroppo i bracciali in pelle sono molto più delicati degli altri!
Fammi sapere, magari loro hanno un modo…
Buongiorno. Per natale mi hanno regalato il braccialetto della Pandora. Poco tempo dopo ho acquistato due clip.. qualche giorno dopo mi sono accorta che ne mancava una … ho pensato ad una casualità così ne ho preso un’aLtra simile perché la prima era ormai fuori produzione. In questo caso l ha inserita sul braccialetto la ragazza dello store. Passano pochissimi giorni e mi ritrovo di nuovo senza clip. A questo punto penso sia un difetto del braccialetto!!! Cosa posso fare visto che ad occhio sembra tutto apposto???
Ciao!
Alcune clip a volte sono difettose e io propendo più per questa ipotesi anziché per il bracciale (tipo, la clip è quella a cuore in pavè?).
Ritorna allo store e fallo presente, così controllano anche il bracciale!
Un saluto,
C.
Diversi anni fa mi è stato regalato da mia nuora, un bracciale Pandora di quelli con il filo elastico. Giocandoci, la mia nipotina lo ha spezzato. Sono riuscita a recuperare ogni pietra e ogni charms. Ci tenevo tanto, e volevo sapere se c’è possibilità ad avere un nuovo filo elastico in sostituzione di quello rotto. A Chi posso chiedere. Grazie !
Non conosco questo modello di bracciale Pandora e credo sia fp. Puoi provare a contattare direttamente il sito Pandora, chiamando il loro numero verde! Rispondono subito ^^
Buonasera. .. tanto non ti cambieranno nulla con la garanzia, figurati senza… ditta poco seria… stasera sono stata in un negozio pandora con uno charme colore rose’ , comprato 95 euro, messo poche volte, diventato nero,, mille discorsi, mille scuse… nessun cambio
Ciao Aurora,
Guarda, a me hanno sempre cambiato tutto (anelli, charm e persino bracciali) e così a moltissime ragazze che hanno lasciato un feedback su questo blog. Mi dispiace per quanto ti è successo e per la tua esperienza. Hai provato a cambiare store o a scrivere/telefonare direttamente a Pandora? Adesso la politica è cambiata (il cambio deve avvenire nel punto vendita in cui è stato acquistato), ma tentare non nuoce, no?
Charm di pietra nero collezione Disney, Biancaneve. Se non erro si chiama magia della strega cattiva. Ho perso un brillantino ma non trovo più la garanzia. Cosa posso fare?
Nuuuu! Ho presente il charm e mi pare che sia uscito meno di due anni fa. Fallo presente in store e specifica che non può avere più di due anni perché è uscito con una collezione recente. In caso non dovessero assecondarti, chiama lo store, ma sono fiduciosa. ^^
Grazie mille, vi farò sapere. Anche se penso che senza garanzia non mi cambieranno nulla 😒
Ciao ho una collana che mi si é spezzata accidentalmente in due, una semplice catenina di quelle corte alla quale ho aggiunto un ciondolo… Dite che me la riparano in garanzia o sostituiscono senza pagare nulla?
Grazie mille
Prova ad andare in Store a sentire.
Purtroppo con le catenine non si può mai dire, ma se hai la garanzia penso che te la possano sostituire senza problemi.
Grazie a te e fammi sapere!
C.
Saremo stati anche sfortunati, ma la nostra esperienza con la garanzia Pandora è stata delle peggiori.
La gioielleria da cui ho acquistato è andata in vertenza legale con la ditta Pandora, per cui non è più rivenditore ufficiale e non ha i mezzi per riparare la sferetta di chiusura del bracciale, che si è divisa in due metà, essendosi staccato l’innesto interno che tiene le due calotte.
Pandora sostiene che la garanzia può essere fatta valare soltanto sul rivenditore originario, per cui loro se ne lavano le mani.
Incredibilmente per un brand che fa della componibilità il suo pezzo forte, a detta loro la sferetta non esiste come pezzo di ricambio, vendibile separatamente. Cosa che avrebbe risolto rapidamente il problema.
Così ci ritroviamo con un bracciale di 239 euro inutilizzabile.
Non penso che una politica del genere sul lungo tempo li ripaghi; a me come cliente mi hanno certamente perso.
Ciao!
Qui diciamo che si tratta effettivamente di sfortuna; qui ho raccolto la mia esperienza e quella delle persone che hanno voluto condividerla. Mi dispiace per quanto è accaduto, però proprio perché il bello del brand è il fatto di essere versatile e componibile io fossi in te sfrutterei i charm (che dal prezzo che mi indichi sono presenti nel bracciale). Valuta di cambiare il bracciale (approfittando magari dei saldi che iniziano proprio oggi sul sito) oppure utilizzali per abbellire una collana in argento qualsiasi. Insomma, ok la sfiga, giusto e comprensibile il risentimento, ma con l’inventiva puoi comunque rendere la fastidiosa perdita meno dolorosa, ecco (e questo suggerimento è l’unico che posso darti e spero che risulti gradito e fatto a fin di bene). Un saluto!
C.
Ciao, per un acquisto online mi devo rivolgere al numero verde giusto? Ho un problema con la chiusura di un bracciale comprato 8 mesi fa, che tende ad aprirsi molto facilmente, cioè sempre, per fortuna ho la catenina sicurezza. Me lo sostituiscono o cambiano ?
Ciao Florentina,
Sì, chiama il numero verde: io qualche tempo fa ho sostituito un anello e nel giro di una decina di giorni avevo risolto tutto!
Recupera dalla mail la fattura, te lo dovrebbero sostituire.
Un saluto e a presto!
Ciao mi hanno regalato il giorno di San Valentino un charm pendente con la piastrina scritto queen e la coroncina color oro rosa ma dopo pochi giorni mi sono ritrovata sulla piastrina delle strisce opache e anche delle piccole maccature dove posa la coroncina non so cosa fare aiutatemi🙏😓❤️🥺eppure sono una persona che custodisce le cose con tanta cura e amore
Ciao, con la garanzia puoi fartelo sostituire, a volte capita. Tieni sempre presente però che soprattutto i ciondoli fatti in quel modo, con una superficie liscia in argento, tendono a graffiarsi molto facilmente con l’attrito degli altri charm e, nel caso specifico, della corona.
Un esempio simile è il bracciale con il lucchetto e i brillantini rosa che, due giorni dopo averlo comprato, aveva già dei micro graffi che non ne inficiavano la bellezza.
Tu prova a portarlo in store. 😉
Soprattutto le strisce opache credo si possano togliere facilmente.
Mí hanno regalato la chiusura al22/2/2020 purtroppo una mattina mi sono svegliata e ho trovato nel letto il braccialetto perché si è staccato un anellino della chiusura e possibile cambiare la chiusura? L’acquisto e del 22/2/2020 e ancora in garanzia giusto? Attendo risposta.
Ciao!
La garanzia dovrebbe coprirti senza problemi, contatta il numero verde! ^^
Contattali il prima possibile, il numero lo trovi sul sito.
Con i gioielli (Pandora o meno) io non dormo mai e sconsiglio di farlo – tanti anni fa mi si ruppe una collana d’oreficeria per questa abitudine, poi accantonata.
Ciao, mi si è rovinato il charm pendente peperoncino comprato circa due mesi fa sul sito internet di Pandora, sono andata in negozio per farlo sostituire e mi hanno detto che essendo un charm comprato online, il reso dev’essere anch’esso fatto online. Mi hanno assicurato che il reso sarebbe stato fatto. Solamente che non riesco a capire come si fa… voi lo sapete?? Grazie in anticipo per l’aiuto!😣
Ciao!
mi è successo; devi chiamare il numero verde di pandora avendo sottomano la fattura che ti inviano per mail quando fai l’ordine.
Loro ti manderanno un foglio con su scritto l’indirizzo da apporre nel pacco e tu dovrai solamente portarlo a un centro di ritiro. Ti dicono tutto loro e il reso è gratuito. Nel giro di quindici giorni io risolsi (mi sostituirono un anello).
ciao a tutte, mi è successo più volte che una delle mie clip mi si sia aperta..fortuna che l’ho sempre ritrovata! Non riesco a capire come faccia ad aprirsi perchè la chiusura sembra solida quando la rimetto al bracciale. Secondo voi me la cambiano??? alla fine non vorrei che mi cadesse senza accorgermene e che quindi vada persa.
Ciao!
Se è successo più di una volta e prima che la garanzia scada, io valuterei di chiedere la sostituzione. Alcuni modelli, come il cuore pavé a clip, sono più soggetti a chiusure difettose. Facci sapere!