Ebbene sì, oggi vi parlerò della collana Pandora Essence, un nuovo accessorio di cui presto non potrete assolutamente fare a meno. Perché? Ve lo dico subito: con l’arrivo della primavera inizieremo a toglierci dal collo le sciarpe ingombrante e indosseremo giacche leggere. Per completare i nostri outfit non c’è niente di meglio di una collana lunga ed elegante che scende sul nostro decolté impreziosendo ogni look.
Collana componibile Pandora: un esempio
La collana Pandora componibile può essere creata davvero molto facilmente: esattamente come succede con i bracciali, è possibile personalizzarla a seconda del vostro gusto e, perché no, anche degli outfit. Come? Acquistando dei charm Essence da scambiare sulla maglia in base all’occasione d’uso, ad esempio!
La bellissima collana Pandora che vi mostrerò è stata creata con alcuni pezzi acquistati durante i passati saldi. Come potete osservare, è stata creata una certa simmetria: i pavé blu presi in coppia e danno luminosità alla composizione. Identica cosa fanno i charm viola e rosso, sempre in pavé. Al centro, il punto luce bianco cattura lo sguardo e l’attenzione dell’osservatore creando un vero e proprio punto luce di grande eleganza.
Collana Pandora Essence: tipologie e dimensioni
La versione che vi ho mostrato è solamente una delle due disponibili, quella che presenta una lavorazione a grani sottilissimi ed è lunga 80 centimetri.
L’altra vanta diverse lunghezze (45, 60 e 70 cm) e presenta una maglia liscia: appartenendo alla linea Essence, è decisamente più sottile rispetto alla collana classica, quella che presenta la stessa lavorazione del bracciale moments, per intenderci.
Entrambe sono estremamente eleganti e raffinate e vi consentiranno un numero davvero invidiabile e significativo di composizioni. Ma vediamo nel dettaglio caratteristiche e idee che potete ricreare facilmente.
Tutto quello che c’è da sapere sugli Essence (collane e bracciali)
I charm Pandora della linea Essence hanno la particolarità di rimanere assolutamente fermi nel punto del bracciale o della collana in cui voi li fisserete: al loro interno, infatti, hanno un gommino in silicone. Se vi disturbano i charm che ondeggiano sul bracciale, è l’accessorio giusto per voi.
Non esistono neanche vincoli particolari relativi al modo in cui dovete comporre la collana: essendo priva di filettature, potrete sbizzarrirvi inserendo tutti i charm che volete nell’ordine che preferite. Ad esempio, potreste provare a creare una composizione bitono, alternando la linea rose per Essence ai charm colorati o in argento. Un’idea davvero sofisticata che, ve lo anticipo, prima o poi realizzerò anche io.
I charm Essence vanno montati esclusivamente sui bracciali e le collane della medesima linea e viceversa. Nel moments classico, infatti, non entrerebbero. In teoria nulla vieterebbe di fare il contrario e inserire charm classici nelle sottili maglie Essence, ma si tratta di qualcosa che vi sconsiglio soprattutto sui bracciali: il peso eccessivo delle composizioni potrebbe gravare a lungo andare sulle chiusure a sfera che sono molto robuste, è vero, ma non indistruttibili.
In sintesi:
- Vi serve una collana lunga ed elegante per i vostri outfit più ricercati? Orientatevi sull’Essence.
- La collane Pandora Essence sono sottili e raffinate: sceglietele se vi piacciono le maglie sottili.
- Potete personalizzare la vostra collana Pandora come più vi piace! Provate a creare composizioni bitono (argento e oro rose).
A presto, Claudia
Cia carissime seguo sempre i vostri post,e ne prendo spunto per i miei bracciali pandora.Volevo chiedervi se sapete per caso se ci saranno sconti tipo 2×1 come in america.Grazie un abbraccio ? .
Ciao!
Il 3×2 è appena finito, quindi non so quando ci saranno altre promo…Sicuramente però entro Natale inventeranno qualcosa! Ho notato che in Italia si stanno allineando con il resto del mondo: se la promo parte anche in altri paesi, forse abbiamo qualche speranza… Un abbraccio a te!
Grazie mille!Siccome però non riesco ad aspettare natale,e ho paura di non trovarli piu, volevo sapere che ne pensate della combinazione prato di margherite e due charm in murano sfaccettati rosa scintillante.I vostri consigli sono sempre ottimi.Grazie in anticipo❤️
Ciao Eleonora!
Beh, è semplicemente bellissimo! Su prato fiorito io ho messo quelle rosa antico, ma sono fp! Se non le avessi trovate avrei senz’altro preso quelle rosa scintillanti! Dal 4 ottobre dovrebbero esserci delle novità (almeno stando al sito Pandora) magari aspetta di vedere anche quelle! Sul nostro account Instagram trovi tantissime combinazioni! 🙂
Si,infatti mi era arrivata la notifica sulla nuova collezione però avendo già un bracciale pieno a tema argento e oro(regalato dal mio fidanzato)avrei voluto farne un’altro tutto del mio colore preferito.In questo bracciale ho la chiusura a cuore in pavè con un cupcake e il charm cuori pandora(quello da 29 euro)che però non so se togliere.Ora andrò sul vostro instagram a prendere spunto per creare un bracciale a tema rosa o fucsia.Grazie mille ancora.Un bacio ?
Eh, ne troverai diversi <3
Ciao ragazze alla fine li ho comprati i charm,avrei voluto mostrarveli però purtroppo in questo sito non si possono pubblicare foto❤️Un abbraccio.
Ciao! Ehhh no, qui no, però puoi mandarceli su fb o instagram! ^^
Un abbraccio a te 😉
Ciao volevo chiedervi se fate una recensione su Pandora Reflexions perché sono molto indecisa sull’accquisto. Grazie mille cicale
Ciao Giulia!
Ma lo sai che me lo sono comprato proprio venerdì? Da quel momento non me lo sono più tolto! Su Instagram trovi le foto del Reflexion, in settimana arriva la recensione 😉
Ciao, io non riesco a trovare la vostra recensione su quel bracciale.
In generale l’ultima cosa pubblicata su Pandora che riesco a vedere è questa…non so se sia solo un mio problema
Ciao, no non è un tuo problema, ma mio!
Lo risolvo in settimana!
Ciao un consiglio per la scelta di un bracciale essence in grani, se io di polso misuro 16cm, mi consigli di prendere una 17 o una 18?.
Grazie mille
Ciao!
Considera che gli essence non si allargano e che i charm sono molto più piccoli di quelli del Pandora normale.
Ti consiglio una 18, considera che io ho quello da 16 cm ma il mio polso misura 14!
Prego 🙂