L’antefatto: venerdì sera ho letteralmente fatto i salti mortali per riuscire ad accaparrarmi il nuovo catalogo e vedere i nuovi charm Pandora che prestissimo diventeranno oggetto dei nostri desideri. Inutile dirvi che in queste quarantotto ore complice anche un clima infausto, ho aggiunto nella mia virtuale wishlist circa metà catalogo. Ma veniamo immediatamente al punto, mie care lettrici. Siete curiose di sapere cosa penso del bellissimo bracciale che mi avete visto sfoggiare su Instagram?
Il bracciale Pandora prato fiorito
Come sapete senz’altro se avete letto il mio ultimo articolo, i miei danni da promo sono stati molteplici: per questa ragione ho sentito il bisogno di acquistare un nuovo moments semirigido e quale occasione migliore per sperimentare il nuovo e bellissimo prato fiorito? Me ne ero semplicemente innamorata già dalle foto in esclusiva e dal vivo non mi ha delusa affatto. La chiusura è particolarmente robusta, pesante e resistente e indossarlo con facilità per ora non è facile, ma indosso risulta comunque estremamente stabile e fa una figura pazzesca, ve lo dico. Uno dei petali presenta un delicato pavé e due brillantini viola sono presenti anche sulle due piccole margherite poste in alto. Il bracciale è impreziosito da un minuscolo charm a forma di coccinella smaltata di lilla. Ve lo consiglio vivamente, magari abbellito dai distanziatori lilla della medesima linea e dalla catenina di sicurezza.
Collezione primavera 2018: i miei charm Pandora preferiti
Se prato fiorito è stato il mio primo acquisto per un’ovvia necessità – caricare di troppi charm un bangle rigido secondo me è rischioso – molti dei ciondoli che fanno parte della nuova collezione hanno catturato il mio cuore. Alcuni di questi per mia fortuna hanno un prezzo decisamente abbordabile e non mi getteranno sul lastrico, ma d’altro canto ci sono talmente tanti pezzi belli in questa nuova uscita che resistere a tutti sarà davvero difficilissimo. Ma andiamo con calma.
Linea Pandora Rose
- Gioiello Color Lavanda: semplicemente stupendo.
- Magnolia: sapete che amo questa tipologia di charm, tanto da averlo eletto a centrale del mio Pandora Rosa.
Linea classica
- Pavé incantato: amo i pavé, non si era capito?
- Libellula sognante: un openwork delizioso ed economico.
- Teiera incantata: costa niente ed è graziosissima e ben rifinita: l’unica pecca? Fate attenzione quando l’acquistate che non siano presenti graffi.
- Cuore d’acqua: dal vivo è ancora più bello che in foto, fidatevi!
- Sfera pavé incanto blu: v. sopra.
- Increspature blu: superbo.
- Cuori arcobaleno: è il must have della collezione
- Incanto d’Acqua & Sfera incantata rosa: carinissime.
- Cuori in fiore: un pendente dolcissimo.
- Vortici blu: lo adoro!
- Tazza di tè incantata: da prendere insieme alla teiera, ovviamente.
- Arcobaleno d’amore: è il must have della collezione!
- Clip cuore incantato: perfette per qualsiasi bracciale!
- Clip Archi d’amore: sono siliconate e meravigliose.
Pandora shine: i must have
Il nostro brand vichingo del cuore ha presentato anche una linea realizzata in argento sterling 925 e placcati in oro 18 carati. Si tratta di una novità molto elegante su cui l’azienda ha puntato molto e a ragione: la collezione, sebbene vanti prezzi elevati, è davvero molto elegante e bella. La placcatura rende i gioielli della linea shine decisamente più delicati com’è normale e giusto che sia: ricordatevi sempre che i Pandora non sono costruiti con l’adamantio degli artigli di Wolverine: sono gioielli ed esattamente come quelli della corona della regina Elisabetta devono essere tenuti con cura. Augurandomi di poter riprendere il discorso prima del 2020, vi mostro i pezzi imperdibili della Shine Collection: pronte?
- L’orsetto. Perché è un investimento per il futuro, visto quanto vanno a ruba e poi è davvero un charm delizioso, non c’è che dire.
- Cuore & Ape è un perfetto charm Pandora che può essere utilizzato come pezzo centrale di un bangle o di un moments.
- Come pendente il più particolare è senz’altro Raggi di Sole.
- Sapete bene quanto ami le murrine, per questo motivo non potevo esimermi dall’elencare anche Onde bianche.
Collezione Pandora Primavera 2018: considerazioni
I nuovi charm Pandora proposti nella nuova collezione sono davvero bellissimi e ci hanno fatto innamorare: il tema dell’arcobaleno e questa profusione di azzurro, rosa e pavé luccicanti anche. Siamo molto curiose di testare anche alcuni pezzi della linea Shine, per cui i nostri consigli in breve sono questi:
- Prato Fiorito non è l’unico moments uscito: occhio ai nuovi bracciali, ce ne sono di bellissimi come quello con l’apertura scorrevole. Da tenere assolutamente sotto osservazione!
- La primavera potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare un nuovo bracciale Pandora Rose.
- Se non avete ancora delle clip siliconate, provvedete a prendere le clip Archi d’Amore!
A presto!
Claudia
Ciao Claudia. Ho preso anche io il bracciale moments Prato Fiorito, ma la chiusura si è già rovinata (vicino al fiorellino più piccolo, intorno al punto di saldatura, sembra che sia saltato via il rivestimento(?) di argento e si vede del nero). Non so se sia previsto per farlo sembrare ‘antico’ o se è solo il mio ad essere sfigato. Mi sa che glielo riporto e vediamo cosa dicono i commessi
baci xx
Ciao Mari!
No no, riportaglielo. Deve rimanere lucidissimo! Sicuramente te lo sostituiranno, tranquilla! 🙂