E allora qual è la mia opinione sulla nuova collezione Pandora Disney? Cenerentola e Belle dal 5 ottobre 2017 hanno fatto il loro ingresso negli Store di tutta Europa e io non potevo non correre in negozio per vedere finalmente da vicino questa linea di prodotti assolutamente deliziosa, iconica, carinissima. Le cose da dire sono davvero molte, ma cerchiamo di andare con ordine.
Quali charm Pandora Disney sono usciti per ora?
Il 5 ottobre è uscita solamente una parte della collezione Pandora Disney. In particolare quella dedicata a Cenerentola – o Cinderella e la Bella e la Bestia, nonché numerosi pendenti e charm ispirati a Minnie e Topolino. Si tratta di una piccola parte del ben più vasto catalogo attualmente in commercio negli Stati Uniti. Molti charm e pendenti arriveranno da noi il 2 novembre 2017, in occasione dell’uscita della meravigliosa collezione natalizia del brand.
A partire da questa data, potrete trovare nei negozi anche i charm e le murrine dedicate ad Elsa di Frozen e a Bambi. La linea dedicata biondissima principessa dei ghiacci è già in mio possesso da tempo, come potete leggere nei passati articoli, e aspetto con una certa ansia di poter vedere i prodotti che fino a ora ho potuto ammirare solamente dal web.
La collezione Pandora Disney Cenerentola: i sogni son desideri
Sapevo che la collezione dedicata a Cenerentola mi avrebbe stregata. Sapevo anche che la murrina era davvero bella e vi confesso che ero anche perfettamente a conoscenza che per acquistarla avrei fatto una fila vergognosa. Neanche fossi Cassandra, tutto si è svolto esattamente come previsto. 274. Questo era il numeretto che ho preso poco prima delle 19 di venerdì sera. Avevo più di 50 persone davanti, se ve lo state chiedendo. E un paio di tronchetti tacco 8. Nell’oretta che ho trascorso a sbirciare la vetrina dello Store ho deciso cosa acquistare, ho condotto delle interessanti analisi di mercato mentali e, soprattutto, ho scrutato con molta attenzione la collezione Pandora Disney. Cenerentola rappresenta senz’altro una delle linee più belle da un punto di vista cromatico: la carrozza è un charm davvero strepitoso. Il blu della murrina semplicemente incantevole per non parlare del resto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che tutti i pezzi della collezione, sebbene abbiano un costo maggiorato rispetto alle linee normali, presentino una grandissima cura dei dettagli. Il grande numero di charm e pendenti dedicati alla principessa con le scarpette più fashion di sempre permette inoltre, a chi lo desideri, di realizzare un intero bracciale a tema. Ma vediamo più da vicino la collezione.
Charm in vetro di Murano Cinderella
Si tratta di un charm in vetro di Murano liscio di colore blu, dell’esatto colore dell’abito di Cenerentola indossato nel live action diretto da Kenneth Branagh. Il blu perfetto. Al suo interno sono presenti decine di pagliuzze di un blu più intenso e brillante. Come tutte le murrine Disney, anche questa brilla al buio risvegliando la bambina di 7 anni che è in voi.
Ovviamente l’ho presa, non c’era neanche da starci a pensare su. L’ho posta sul bracciale rigido in edizione limitata che presente un fiocco di neve sulla chiusura. Si tratta di uno dei pezzi più economici della collezione Disney e ve la consiglio assolutamente perché è divina. Davvero.
Charm pendente il vestito di Cenerentola
Confesso che non ero molto emozionata all’idea che uscissero i charm pendenti che replicano i vestiti delle principesse. Li ritenevo un po’ cheap. Vedendoli dal vivo mi sono dovuta evidentemente ricredere perché adesso l’abito di Cenerentola decora il mio bracciale. Sull’attacco è presente la scritta “Cinderella” e l’abito è smaltato di blu. Indossato al polso trovo che dia alla composizione un’aria ironica e divertente che non guasta e lo adoro. Bellissimo è anche quello di Belle, ma sinceramente non saprei dove abbinare un charm giallo attualmente, quindi per il momento resta dov’è: al negozio.
La carrozza di Cenerentola
Si è sempre fatto un gran parlare della carrozza di Cenerentola di Pandora. Ha un prezzo esorbitante, ma ve lo confermo: dal vivo è proprio bella. Delicatissima, realizzata con una cura del dettaglio estrema, la vedrei bene in moltissime composizioni. Non so se l’acquisterò (costa una fucilata, l’ho detto?) però se Cenerentola è il vostro cartone animato preferito e cercate un charm centrale per il vostro bracciale fatevela regalare a Natale. Ecco, l’ho detto.
Openwork il desiderio di Cenerentola
Spesso mi si chiede cosa sono gli openwork: si tratta di charm dalla lavorazione estremamente ariosa e leggera che hanno lo scopo di alleggerire il bracciale da un punto di vista estetico: quello dedicato a Cinderella è senz’altro uno dei più belli mai prodotti da Pandora e sì, questo lo chiederò a Babbo Natale, statene pur certe. Al centro è decorato con una pietra azzurra intensa e molto bella. Lo amo già.
Pendente con la scarpetta di Cenerentola
Bella è bella, va detto. Una decolté tempestata di zirconi cubici di un magnifico color blu (dalla foto non si capisce ma è così, fidatevi), col tacco sottile e dal design decisamente elegante. Per quanto abbia un significato emotivo importante legato proprio al film e sia davvero molto graziosa non l’ho acquistata per le sue dimensioni ridotte. Sì, ragazze, è davvero un pendente piccolino che certo non può essere in funzione di centrale. La scarpetta scintillante è un buon charm da mettere alle estremità del bracciale, vicino alle clip, ed un pendente molto caro per dimensioni. Necessita pertanto di un’attenta meditazione.
La promozione Pandora pensata per la collezione Disney
A fronte di una spesa di 89,00 € in gioielli con almeno un elemento della collezione Pandora Disney viene data in regalo una pochette grigia a forma di bustina con su impressa la sagoma di Topolino. Si tratta di un accessorio utile e ben confezionato: è dotato di manico e zip e può essere comodamente tenuta in borsetta e usata come make-up bag o simili. È racchiusa in una scatola di cartone rosa che reca inciso lo stesso disegno. La pochette è in regalo sia che vogliate acquistare nel negozio fisico che presso lo store online.
Non sono mai corsa da Pandora per ottenere omaggi. Anche in questo caso mi è capitato di riceverla esclusivamente perché ho acquistato due charm. L’idea della pochette però devo dire che è carina e decisamente più utile delle precedenti box.
Collezione Pandora Disney Cenerentola: i consigli
Siete solite cantare “i sogni son desideri” mentre riordinate? Le decolté in cristallo di Cenerentola hanno risvegliato in voi l’amore per i tacchi ora e per sempre? Avete quasi pianto di gioia di fronte al vestito di Cinderella dotato pure di chocker, ultimo trend del 2017? Andate da Pandora, e fatelo subito.
- Se volete acquistare qualche pezzo della collezione Pandora Disney di Cenerentola senza svenarvi troppo vi consiglio di fare come ho fatto io: prendete le murrine e l’abito. Darete un tocco di colore e una tematica precisa al vostro bracciale.
- La carrozza di Cenerentola è splendida e, se potete, rappresenta davvero un bel centrale.
- L’openwork il desiderio di Cenerentola è stupendo anche se volete realizzare un bracciale a tema invernale: abbinatelo ai vari charm pendenti a fiocco di neve, creerete un bracciale bellissimo!
Vostra, Claudia
Care CHICale,
vi prego di farvi messaggere dei miei desideri, come piccole e snelle Fate Madrine, recapitando codesta mia letterina ai vertici della nota marca di gioielli di cui si tratta.
“Egregi spacciatori di nordiche gioie,
dal momento che avete stretto alleanza con la Disney che, a sua volta, ha fagocitato la Marvel come un’ingorda matrioska, vi prego di far cantare il sangue guerriero che vi scorre nelle vene e di conquistarci con dei charm degni della stirpe adottiva di Odino, quali un elmo cornuto, dei coltelli scintillanti, una lancia elegante. Fareste felici collezioniste di ogni età.”
W i Pandora!
W le CHICale!
Che poi, chi ha girato il primo live action di Cinderella? Sir Kenneth. Chi ha girato il primo film Marvel dedicato a un certo dio nordico tonante sempre accompagnato dalla pestifera presenza di un certo ingannatore? Sir Kenneth. Tecnicamente sono princip* Disney. Tutto torna. Ci accontentiamo anche di charm con rune? 😀
Le tue compsizioni azzurro/blu/celeste sono da sogno. Mi hai quasi convinto ad andare subito a prendere il charm abito di cenerentola!
Non riesco a trovare neanche qui il bracciale rigido con il fiocco di neve sulla chiusura, forse come dici essendo edizione limitata non e’ piu’ disponibile ma continuero’ la ricerca!
Ciao, grazie!! è molto bello anche il rigido dedicato a Belle, con la chiusura a rosa ricoperta di pavé. I vestitini sono davvero belli e la murrina di Elsa accanto a quella di Cenerentola sta d’incanto, sembrano fatti appositamente per stare insieme! Li cercheremo anche qui, allora, chissà che non sia rimasta qualche giacenza! 😉 (speriamo che arrivi anche la linea dedicata a TinkerBell, la Bella Addormentata e Ariel <3!) Un bacio! 😉
Davvero bellissimi!! Spero di avere presto l’occasione di vederli dal vivo! ?
Resistere sarà difficilissimo, ti avverto! Un bacio :*