La collezione Pandora Disney è una delle più ricercate e celebri del mondo. Charm, clip, murrine e pendenti ispirati al mondo delle fiabe che ci hanno tenuto compagnia da bambine, aspettano solamente di trovare il posto giusto all’interno dei nostri bracciali Pandora. Si vocifera che, presto, questi ghiottissimi gioielli arriveranno finalmente in Europa e, a partire dal 5 ottobre, in Italia (almeno stando alla pagina fb di Pandora). La vostra Cicala Claudia è riuscita ad accaparrarsi già qualche pezzo, complice un viaggio negli States (non fatto da lei, chiaramente).
Vuoi degli aggiornamenti sulla collezione Disney? Leggi il nostro nuovo articolo di approfondimento 😉
Pandora Disney: charm da principessa per il vostro bracciale
C’è la carrozza di Cenerentola, il vestito della Bella Addormentata, la teiera della Bella e la Bestia, la conchiglia della Sirenetta, la corona di Elsa e quella di Anna. La collezione Pandora Disney racchiude tutti i personaggi più iconici delle fiabe che ci incantavano da bambine, e non solo. L’idea di abbellire i nostri moments con un pezzo della nostra infanzia si inserisce alla perfezione nel concetto alla base del brand Pandora, che mira alla creazione di un gioiello personalizzato. Il design della collezione Disney è grazioso e accattivante, la qualità dei charm, spesso abbelliti dai nostri adorati pavé, altissima. Rispetto ai prodotti di linea classici, i prezzi di quelli in collaborazione con Disney sono più alti, anche se il fatto di essere attualmente acquistabili in dollari bilancia il tutto.
I charm Pandora Disney scelti da me
Quando mi è capitata l’occasione di potermi accaparrare qualche charm Pandora Disney, come immaginerete sono sprofondata letteralmente nel panico più totale. Come fare a selezionare, tra tutti i bellissimi gioielli disponibili sullo store americano, quello giusto? Un’occhiata ai bracciali già in mio possesso mi ha fatto optare per la corona e la murrina di Elsa, entrambe sui toni dell’azzurro ghiaccio, che sono andati ad abbellire il mio bracciale rigido con la chiusura a fiocco di neve, edizione limitata Natale 2016. La corona è un openwork che tende a girarsi nel bracciale ma è davvero molto grazioso. Al centro ha una piccola pietra azzurra che richiama i colori del bellissimo vestito della principessa Disney Elsa di Frozen. La murrina è di un celeste delicatissimo, ed è decorata con dei minuscoli puntini luminosi. Si illumina al buio, cosa che ha allegramente risvegliato la bambina di 6 anni che è in me.
La composizione del bracciale Pandora con charm Disney
Come potete vedere, questo bracciale rigido non ha alcuna simmetria. La murrina di Elsa rappresenta l’elemento centrale della composizione, ed è affiancata da due elementi piuttosto importanti come il pavé composto da un cristallo di neve e la corona di Elsa. Se vi state chiedendo con una certa trepidazione come lo completerò, vi anticipo che attenderò il ritorno dell’inverno e delle collezioni natalizie sui toni del blu e del bianco. Vedrei bene due distanziatori bianchi che separino ed esaltino la murrina e, allo stesso tempo, delle clip siliconate blu o bianche fermerebbero i charm impedendo che si avvitino sulla chiusura. Decidere l’assetto di un bracciale Pandora è un’operazione spesso lunga, soggetta a prove ripensamenti. Se non siete sicure del charm o della clip giusta da inserire nel vostro bel bracciale, non abbiate fretta e aspettate!
Come fare per acquistare i charm Pandora Disney
Sembra che il nostro brand vichingo preferito abbia intenzione di immettere nel mercato europeo e, si spera, in quello italiano, i bellissimi charm della collezione Disney. Così dicono i numerosi rumors che, proprio in questi afosi giorni di luglio, si rincorrono sul web. Se proprio non riuscite a resistere e volete acquistare immediatamente alcuni pezzi di questa bellissima collezione, potete fare due cose. O farli prendere per voi da qualche fortunato che ha scelto gli Stati Uniti come meta per le proprie vacanze, come insegnano le Cicale, oppure provare ad acquistarli online. In questo caso, dovrete fare grande attenzione sia che l’acquirente sia altamente affidabile, sia ai costi della dogana.
Charm Pandora Disney. Consigliati oppure no?
Avete presente il successo dei live action tratti dai cartoni Disney che negli ultimi anni hanno invaso i cinema? La sentite, l’emozione che ci prende quando finalmente possiamo vedere su schermo, reale, il vestito di Cenerentola o quello di Belle? Ecco, appunto. La Disney ha in pugno i nostri cuori (e non solo: indovinate a chi appartiene la Marvel tutta?) Una ragione in più per decorare i nostri bracciali con charm che sappiano evocare la magia dell’infanzia e delle fiabe che ancora oggi amiamo. Per questo motivo il consiglio delle vostre Cicale è uno solo: compilate immediatamente la vostra wishlist!
Ricapitolando: Charm Pandora Disney sì o no?
Pro:
- Resistere alla tentazione di regalare un tocco fiabesco al nostro bracciale preferito? No grazie: i charm Pandora Disney sono davvero graziosi e ben fatti.
- Le murrine dedicate alle principesse Disney sono davvero meravigliose, e si illuminano al buio. Dobbiamo aggiungere altro?
- Non si sa ancora con certezza quali prodotti saranno presentati in Italia: se tutta la collezione o solamente qualche pezzo. Ad ogni modo, si vocifera che i pezzi della collezione che vi ho mostrato (corona e murrina di Elsa) saranno disponibili. 😉 UPDATE DEL 04/03/2018: TUTTA la collezione Disney è stata importata in Italia!
Contro:
- Fino ad adesso, l’acquisto era possibile solamente oltreoceano.
- I charm in collaborazione con Disney hanno un prezzo più elevato dei classici
E allora, cosa aspettate a creare la vostra wishlist Pandora Disney?
Claudia
Uhm, ciondolini Disney, eh?
Mi farebbero impazzire il cuore col pugnale di Grimilde, il fuso, la rosa, la murena, insomma, anche qualche segno “malvagio” delle fiabe perché, senza un “fetente” credibile, che sarebbe della magia delle favole? Io, in sincerità, confesso di sperare molto in un simbolo vichingo di una carismatica canaglia dall’elmo cornuto.
È sperare troppo?
E comunque… W Pandora! W le CHICale!
Emi <3 Beh, che dire. Disney ha acquistato la Marvel e, come Lei mi insegna, la Marvel vanta numerosi soggetti trovatelli con lunghi capelli e occhioni pucciosi... 😀
Stupendi, io ho il Pandora rigido e mi piacerebbero questi ciondoli ella disney.
http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/
Ciao, benvenuta! Ehhh tocca segnarci sul calendario il 5 ottobre! L’unico problema della Collezione Disney è il suo essere molto poco economica. I vestitini delle principesse non mi piacciono, ma alcuni charm come la stellina con Trilly dentro e le murrine mi fanno letteralmente impazzire <3
A presto, torna a trovarci!
P. S. Hai letto i nostri articoli dedicati al Pandora rigido?!
C.
Vorrei informazioni riguardo colori elsa e ariel di charm murrina principesse grazie
Ciao Maria!
La murrina di Elsa è quella che vedi in foto: si illumina appena al buio (ma è molto difficile fotografarla). Quella di Ariel mi sa che non l’ho mai avuta, ma era un verde più brillante.
Sul mio account instagram puoi vedere più nel dettaglio tutte le foto dei miei bracciali, che appartengono a una collezione privata.
Le murrine che cerchi sono andate fuori produzione (da almeno un paio d’anni), quindi puoi trovarle o sul sito di pandora durante i saldi (spesso rimettono dei fp) o in qualche gioielleria, come rimanenze.