Questa è la storia di come noi Cicale Chic siamo cadute nella rete del bracciale Essence di Pandora. Il brand vichingo, si sa, ha il potere di incantare noi Cicale Chic come poche cose. Sono celebri le nostre file nei punti vendita ad ore indegne per tentare di accaparrarci lo charm o l’anellino tanto bramato, con sommo disappunto dei nostri fidanzati che, dopo aver lodato l’ingegno imprenditoriale del brand vichingo, hanno deciso che mai, mai e poi mai cadranno più nella rete del regalo da Pandora. Dopo un certo numero di charm, mio caro lettore, succede anche di questo, ebbene sì, (c’è da dire, ad onor del vero, che a mantenere questa barbara decisione è stato il fidanzato della Cicala Claudia, in verità molto paziente).
Le Cicale Chic, tuttavia, hanno fatto giustamente spallucce a questa decisione unilaterale. “Ecchissenefrega”, hanno cinguettato con un sorriso. Siamo personcine intraprendenti, noi. Soprattutto quando si tratta di andare a fare shopping. In occasione delle ultime feste natalizie, abbiamo così deciso di andare a farsi il regalo proprio lì, nel magico mondo degli charm Pandora. Vista l’occasione, tuttavia, volevano qualcosa di speciale. È per questo che, dopo una fila abbastanza breve e quasi immediatamente, abbiamo deciso che sì, ci saremmo regalate il bracciale Essence di Pandora.
Pandora Essence: la promozione
Abbiamo scelto di parlarne proprio qui, in questi giorni, per tentare di aiutare te, lettore, nella difficile scelta che ti si pone davanti in questi giorni. Proprio ieri abbiamo iniziato la settimana con l’annuncio – somma gioia, sommo gaudio, che Pandora ha proposto una promozione: fino al 27 marzo, con l’acquisto di un bracciale della linea Essence, è possibile acquistare anche uno charm a scelta tra amicizia, amore e salute ad un prezzo scontatissimo.
Lo sconto è interessante, sebbene, com’è ovvio, gli charm presentati nella promozione siano quelli più semplici e non colorati, ma può essere una buona idea per poter sfoggiare una delle collezioni Pandora più eleganti che ci sia.
Del bracciale Essence di Pandora, a noi Cicale sembra non se ne parli abbastanza. Su Instagram e affini impera il classico bracciale nelle versioni rigide e semirigide, c’è un boom nello sfoggiare anellini di tutti i tipi in graziosissime combinazioni – e anche di quello vi abbiamo già parlato, ma l’Essence Collection?
La collezione Essence: eleganza e grazia
La prima cosa da dire su questa collezione, è che si acquista solo ed esclusivamente nello shop online ufficiale e nei punti vendita Pandora e non nelle gioiellerie concessionarie.
La seconda, che si tratta di un gioiello raffinato, discreto e delicato, che si presta a qualsiasi situazione. L’Essence, difatti, non prevede il canonico riempimento (sempre opzionale, ad onor del vero), del classico Pandora semirigido. Come vedete nelle foto del sito, questa tipologia di bracciale vuole un discreto numero di charm – a noi Cicale sembra che tre o quattro siano il numero perfetto.
Per ora siamo entrambe ferme a uno, quello che abbiamo acquistato insieme in occasione dei regali di Natale, come si diceva poco sopra. Ci siamo recate insieme in uno dei nostri punti vendita di fiducia (le commesse ci riconoscono e ci conoscono, per farvi capire) e abbiamo iniziato a perlustrare l’ambiente come due tigri affamate. Appena abbiamo capito quale fosse il pezzo di carne ai nostri occhi più succulento ci siamo fermate, e abbiamo iniziato a ragionare.
Come abbiamo acquistato il nostro Pandora Essence
Eravamo indecise sui colori, ma ferme nell’escludere il rosa e il viola che praticamente egemonizzano le nostre collezioni Pandora.
Anche gli charm Essence, tanto quanto gli altri, offrono senza dubbio un’ampia gamma di colori e varietà di trame, una manna. Quando la commessa ha sfoderato tutto l’armamentario Sara era confusa, Claudia leggermente propensa per il blu.
Ma questo qui risultava molto meno accattivante dal vivo che in fotografia, poiché le sfaccettature del cristallo danno una consistenza un po’ troppo anticata al gioiellino. Alle Cicale sapeva di vecchio, in verità, e così i loro occhi sfavillanti hanno puntato altro.
Sara iniziava ad innamorarsi del verde, uno dei suoi colori prediletti, ed è così che senza neanche tergiversare troppo lo charm “Creatività” è finito sul suo braccino.
Intanto Claudia, delusa dal blu “Pace” cercava altro e, sorpresa delle sorprese, gli si palesava all’occhio la “Passione” nella sua forma più pandoresca possibile: quella di un piccolo delizioso charm di un rosso intenso, tipico del rubino.
Verde e rosso, proprio come il Natale che stavano per festeggiare.
Un’altra avventura negli annali delle Cicale è stata trasmessa a voi, fedeli lettori!
Carissime Cicale, sono anche io una grande estimatrice del brand vichingo e non solo.
Grazie a voi o a causa vostra ( non mi sono ancora decisa in merito ??) sono stata tentata da questo piccolo gioiellino e dal charm passion e proprio ieri sera l’ho acquistato.
Che dire,lo guardo e riguardo soddisfatta, non c’è che dire.
Della essence possiedo anche il semirigido e sono d’accordo con voi che non se ne parli abbastanza di questa splendida ed innovativa linea.
Una curiosità: cosa ne pensate della collana essence?
In attesa di una vostra risposta vi saluto e spero di leggere presto nuovi articoli cicalosi sul vostro blog che seguo sempre!
Ciao Cara! Grazie mille dei complimenti 🙂 🙂
Il freddo ci ha un po’ paralizzate, ma abbiamo una luuuunga lista di articoli e oggetti – compresi tanti Pandora – di cui parlare (su Instagram abbiamo mostrato già qualcosa), quindi incrocia le dita! Siamo contente di averti contag… ehm, fatto venire voglia di acquistare l’Essence! Si tratta di una linea davvero elegante! La collana della linea Essence è uno dei nostri sogni proibiti. Entrambe la vorremmo viola (anche se io, Claudia, potrei cedere anche su una rosa o una blu). Ne parleremo presto perché una delle nostre mamme la sfoggia con orgoglio! Ancora grazie per i complimenti e un abbraccio cicaloso <3
Allora aspetto con piacere i nuovi articoli pronta a nuovi spunti ?
Ps: un grazie per l’articolo sugli stardust Swarovski,non li conoscevo,ora complici i saldi del mese scorso,ne ho presi già due e sono veramente stupendi!!
Siii! Vedrai, sapremo crearti nuovi bisogni! (sa di minaccia, lo sappiamo :D) Prego per gli stardust! Sono davvero bellissimi, vedrai in estate come li sfrutterai! Le Cicale però sono curiose: che colori hai scelto? Un bacio! :*
Si gli stardust sono veramente stupendi, una disdetta non averli conosciuti prima, ma vale comunque il detto:” meglio tardi che mai ” …no?
Ho preso il modello double turchese ed il double bianco intrecciato,sarei propensa anche al rosa e non è detto che prima o poi non ceda alla tentazione.
Ho già in mente un paio di abbinamenti estivi che mi rendano ancora più impaziente dell’arrivo della bella stagione.
Di Pandora ho già acquistato il moments semirigido ( da poco completo?) e l’essence semirigido e da poco quello a perline dopo aver letto e riletto attentamente il vostro articolo. Ora sto studiando gli articoli in merito ai rigidi che ho intenzione di acquistare prossimamente per sfoggiarli in primavera ed estate.
Attendo con vero piacere nuove dritte per altri succosi spunti glamour,in verità passo spesso anche nella sezione libri,ho iniziato a quattro anni con le favole di Perrault tra la sorpresa dei miei familiari e da allora sono una divoratrice famelica di libri,libri che mi hanno accompagnata e continuano a farmi compagnia in ogni fase della mia vita e che hanno sempre spazio nelle mie borse ( altra passione ahimè sfrenata).
Scusate se sono stata prolissa ma forse così ho reso un po’ l’idea del perché segua con tanto piacere il vostro blog e spesso,leggendo delle vostre spedizioni nella giungla dello shopping,rivedo me e le mie amiche mentre disquisiamo e studiamo approfonditamente ogni oggetto del desiderio e le facce soddisfatte quando usciamo da un negozio col sacchetto dei nostri brand preferiti.
Un abbraccio e tanto buon shopping ??
Prolissa? Ma figurati! Noi Cicale A-D-O-R-I-A-M-O i commenti lunghi lunghissimi! Questo è un blog prevalentemente “féscion”, quindi parliamo relativamente poco di libri, ma ne abbiamo almeno 4/5 fissi sul cassetto. Ci piacciono, i libri. L’odore della carta tra le dita, la copertina nuova o leggermente usata. Ce li regaliamo spesso, alle feste comandate, e li datiamo, persino. Splendido inizio, le fiabe di Perrault. Io mi cimentai millemila anni fa con quelle di Calvino: è stata una delle letture più belle della mia vita. Per le borse, presto ne vedrai delle belle (ti dico solo che la commessa si ricorda del giorno del mio compleanno). Tornando a Pandora, hai davvero una bella collezione! Nessuna delle Cicale ha l’essence semirigido (grave mancanza, ahinoi), ma ti consigliamo assolutamente il rigido. Anzitutto, necessita di pochi charm per essere completo – io ne ho uno su cui tengo solamente un pendente, un altro con quattro charm soli e l’ultimo con sette charm, quello blu che puoi vedere sul nostro profilo Instagram. Profittando della promozione di maggio, un bel rigido ci starebbe proprio… poi a noi piace tanto l’effetto cascata che si viene a creare con un essence, un rigido ed un semirigido!
Per quanto concerne Swarovski… i loro saldi sono eccezionali, stupendi. Hai scelto benissimo: bianco e turchese sono due colori meravigliosi e, se riesci a trovarlo anche in rosa (online, te lo dico, c’è, al 50%) è un bel colpo davvero. Che dire? Un bacio e continua a seguirci (si rimette a scrivere un post programmato da ventordicimila anni…)
C.