Abbinare i Pandora Disney: il ciondolo di Belle

Zalando Privé

In quanti modi è possibile indossare il ciondolo di Belle? Abbinare i Pandora Disney è abbastanza facile e divertente e, soprattutto, ci riporta immediatamente al periodo dell’infanzia e dei giochi, quando sognavamo di essere le eroine dei nostri racconti preferiti. E allora perché non portare sempre con noi un pizzico della magia dei film d’animazione che ci hanno fatto letteralmente sognare?

Da brava trentenne, quando ero piccola mi innamorai letteralmente del film Disney La Bella e la Bestia e impazzii per tutto il merchandising legato a Belle. Avrei voluto disperatamente indossare il suo meraviglioso vestito color dell’oro. Per questa ragione dopo un po’ di titubanza mi sono decisa che il charm che raffigura il vestito della principessa che sa guardare oltre le apparenze e ha sempre il naso affondato nei libri doveva essere mio.

Creare un bracciale partendo da un singolo charm

Come vi avevo annunciato in tempi non sospetti e confessato anche su Instagram, ci tenevo a mostrarvi come riuscire a creare un bracciale partendo da un singolo charm. Scegliere un elemento della collezione Disney Pandora mi è sembrata un’idea molto carina, dato che poche settimane fa il catalogo europeo si è arricchito di tutta una lunga serie di charm ad eccezione di queste due tipologie di prodotto:

  • Charm particolari legati ai parchi a tema della Disney;
  • Eventuali esclusive commercializzate esclusivamente nel mercato asiatico.

Il charm dedicato al vestito di Belle è abbinato a delle murrine color oro che ancora non sono arrivate in Italia, pertanto ho dovuto giocare un po’ e comporre l’intero bracciale partendo da lui, il pendente. Di seguito vi mostro alcune delle mie combinazioni preferite postate nelle scorse settimane su Instagram.

pandora disney

Ciondolo di Belle usato come pendente per collana

belle

pandora belle

Si tratta di combinazioni certamente molto carine, ma non in grado di soddisfarmi appieno. Per questo motivo ho deciso di giocare con un’applicazione presente all’interno dell’e-store di Pandora che presto non sarà più disponibile, per mostrarvi le combinazioni che avrei voluto sfoggiare.

abbinare pandora disney

In questa romantica composizione ho voluto usare due charm Pandora Rose per esaltare il pendente.

L’idea è quella di mettere in risalto il pendente vestito di Belle creando un contrasto cromatico grazie alle murrine e ai vari charm. I distanziatori servono a impreziosire la parte centrale del bracciale.

I mille usi di un ciondolo Pandora

Dopo un periodo piuttosto lungo di dubbi e ripensamenti, ho deciso di sfoggiare il pendente di Belle come fosse un ciondolo per una collana. E niente, l’idea mi piace davvero tantissimo, tanto che questa combinazione è diventata la mia preferita da almeno una settimana, soppiantando persino elementi iconici come la chiave di Tiffany e il charm Fiocco di Neve, un altro mio grande e adoratissimo amore.

belle pandora

Adoro indossare questo charm con una collana!

belle

Questo charm delizioso spicca su combinazioni molto semplici!

I consigli delle Cicale in sintesi:

I charm pendenti dedicati gli abiti sono davvero carinissimi e bellissimi e renderanno il vostro bracciale decisamente magico. Per farli risaltare al meglio potete:

  • Usarli come elementi centrali utilizzando altri charm tono su tono (es. murrine rosa, charm rosa se il vestito è quello di Aurora che è rosa).
  • Creare contrasti cromatici, es: abbina il vestito giallo di Belle con dei charm blu o azzurri.
  • Indossare i vestiti come unico pendente su un bangle o il bracciale mesh.
  • Indossa i vestiti come fossero i pendenti di una collana.

E voi, avete già ceduto al fascino della collezione Pandora Disney?

Claudia

4 Commenti

  1. Emiliana 13 marzo 2018
    • Cicale Chic 13 marzo 2018
  2. Mirea 3 aprile 2018
    • Cicale Chic 3 aprile 2018

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *