Il bracciale di pelle Pandora: un gioiello multiuso

Zalando Privé

Di cosa parliamo oggi? Ma del bracciale di pelle Pandora, ovviamente. Pandora, sì. Ancora, di nuovo. So che cosa state pensando. Che noi Cicale abbiamo un problema. È possibile che voi abbiate ragione, concordo, ma la verità è fatta di mille sfaccettature e varia in base all’occhio di chi guarda, quindi io dico che noi siamo innamorate. Pazzamente, d’accordo. Quella che voglio mostrarvi ancora, tuttavia, non è una cosa che posseggo personalmente, ma un divertente e grazioso esperimento fatto da una persona a me vicina. Curiosi?

Tra i tanti prodotti “attira preda” di Pandora, c’è n’è uno che spesso fa bella mostra di sé nei cataloghi, soprattutto nei mesi estivi. Sto parlando del bracciale di pelle.

Il bracciale di pelle Pandora e i suoi molti usi

Ne esistono due versioni: quello in pelle intrecciata doppio e quello singolo. Entrambe le versioni hanno la classica chiusura Pandora ed esistono in diverse taglie, per adattarsi al meglio al braccio della fortunata compratrice. Rispetto ad un classico semirigido, questa tipologia di bracciale non è nata per essere riempita di charm, dovendo mantenere un aspetto leggero e arioso, come si evince nelle foto dell’estore e dei cataloghi, appunto e per non pesare troppo sul bracciale che, lo ricordo, è in pelle.

il bracciale di pelle Pandora

bracciale di pelle pandora, bracciale semirigido Pandora, bracciale rigido Pandora

L’effetto che regala, come vedete, è assai grazioso, anzi graziosissimo. Ma può essere indossato anche in un altro modo?

La risposta, signore e signori, è sì. Basta un pizzico di creatività, la stessa necessaria per creare un bel bracciale Pandora, e il nostro gioiello in pelle doppio diventa una collana da esibire sotto una camicetta o un top, arricchito solo di un paio di charm. L’effetto, ve lo assicuro, è grazioso e discreto al contempo. In più, se vi doveste stancare della collana avreste sempre il bracciale, da arricchire con altri charm o da lasciare semivuoto.

abbinare charm Pandora sul bracciale in pelle

il bracciale di pelle Pandora decorato con due distanziatori rosa e uno charm delicato

La prima combinazione che vi mostro, è questa con il bracciale rosa e tre charm. Vediamoli nel dettaglio. Mantenendo un po’ il mantra Pandora, sono stati abbinati due distanziatori rosa e, al centro, è stato posto questo delicatissimo pendente.

bracciale di pelle Pandora versione verde

Bracciale di pelle Pandora verde con clip gommate primula rosa e charm cuore di mamma

Nella seconda, invece – che è anche la mia preferita perché ho suggerito io l’idea, il laccetto è verde (collezione Natale 2015). Ma attenzione. Non si tratta di un colore spento e scuro, bensì di un verde prato brillante, chiaro, fresco, primaverile. Perfetto, insomma. A questo sono stati abbinati ben tre pendenti della nuova collezione di cui vi abbiamo già parlato. Le prime due, sempre ai lati, sono le nuove bellissime clip gommate, che risolvono l’annosa questione dei gommini che vi ho mostrato approfonditamente quando vi ho recensito il mio bracciale rigido. Beh, dal vivo sono semplicemente deliziose. Un po’ grandine, per la verità – il termine corretto è spesse, decorate con deliziose primule rosa e, al centro, il medesimo pendente con la rosa. Che dire? Un amore. Il ciondolo al centro è solo una delle possibili varianti che ho visto: questo ciondolo, sempre uscito fuori nelle scorse settimane, ci sta un amore, di nuovo.

 

Le clip gommate di Pandora. L’ultima meraviglia?

Più sottili di una clip classica, più spesse di un distanziatore di cui ricordano, tuttavia, la forma e gli usi. Questa è l’ultima trovata, lasciatevelo dire, brillante dell’astuto brand vichingo. Ma perché tanto entusiasmo? Anzitutto, sono graziose. Seconda cosa, rendono il movimento del bracciale più controllato, cosa che, soprattutto nel caso dei bracciali in pelle e in quelli rigidi, è utile per evitare che gli charm si vadano a posizionare tutti nella zona della chiusura.

Al contrario delle classiche clip, tuttavia, le nuove uscite permettono un uso in più: possono essere inserite anche nel bracciale semirigido, in qualsiasi posizione, cosa che non avveniva con le clip normali che, come sappiamo, andavano inserite esclusivamente nella parte filettata del bracciale. La vostra Cicala Claudia, che fa un lavoro stressante e quindi ha spesso bisogno di ricompensarsi con auto-regali, ha subito sperimentato sul suo bracciale semirigido (quasi completo) la novità.

parte finale bracciale Claudia

la parte finale del mio bracciale. La clip gommata eleganza luccicante viola chiude il cerchio del viola/rosa

Come vedete nella foto del dettaglio qui sopra, la clip gommata regala un po’ d’aria al bracciale, lasciando quei millimetri di spazio adeguati e regala una grande luminosità a tutta la zona della chiusura. Inoltre – cosa che ho trovato davvero utile e importante, blocca ulteriormente gli charm posti nella parte non protetta dalle clip inserite nella filettatura. Nonostante, come vedete, io abbia la catenina di sicurezza – indispensabile ad ogni bracciale, sappiatelo, spesso mi è capitato che la parte della stessa non fissata al bracciale si sganciasse nel momento in cui andavo ad indossare il mio Pandora. La bellissima clip gommata impedisce ancora di più che i miei preziosi charm possano andare incontro a tremende disavventure. Quella che ho acquistato io è la clipeleganza luccicante viola”. Che dire? È deliziosa, l’adoro. Sono tutte e tre bellissime (vi ricordo che, nella collezione primavera 2016 sono uscite la versione incolore bianca, puntata da Sara, e quella rosa, altrettanto bella) e regalano ad un prezzo piuttosto contenuto rispetto ad altri charm decorati con pietre, una luminosità a dir poco eccezionale.

bracciale Pandora semirigido e semicompleto

bracciale semirigido Pandora con clip eleganza luccicante viola

Il bracciale di pelle Pandora usato come collana: che ne pensa la Cicala Claudia?

Abbiamo parlato dei molti usi del bracciale Pandora di pelle – che, lo ricordo, può essere usato sia come delizioso monile da polso, splendido soprattutto nei mesi estivi, sia come collana divertente e raffinata. Vi ho illustrato questa ennesima genialata targata Pandora delle clip gommate che anticipano una vera e propria rivoluzione nel nostro modo di comporre i bracciali del nostro brand preferito: cosa rimane adesso? Ma le mie considerazioni finali, ovvio.

L’idea del doppio uso del bracciale in pelle, ve lo dico, è deliziosa. Arioso, leggero, delicato, diverso dal solito. Lo vorrei disperatamente al polso, che ci volete fare. Ho già in mente una combinazione deliziosa, e attendo momenti migliori per potermelo accaparrare con la sua consueta “ferocia” propria di noi Cicale, e mi auguro anche che Pandora, astuta com’è, proponga anche altri colori per questi mesi primaverili. Che so, magari un bell’azzurro che, come sapete, il rosa ed il viola già fanno bella mostra di sé sui nostri polsi.

Claudia

 

 

2 Commenti

  1. Marina pitzus 14 novembre 2018
    • Cicale Chic 15 novembre 2018

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *