Bracciale Pandora rosa: come crearlo

Zalando Privé

Femminile e delicato, il bracciale Pandora rosa è stato il primo semi rigido che ho creato. Non ha una perfetta simmetria ed è ancora incompleto, ma è in grado di racchiudere una parte dei miei gusti e del mio spirito. Qualche mese fa, complice la promozione tenutasi nel mese di maggio, ho acquistato anche un altro bracciale Pandora: quello con la chiusura gioiello decorata con un motivo floreale. La presenza dei fiori rosa mi vincola nella realizzazione di un altro bracciale Pandora rosa decisamente differente dal primo. Per questo motivo, vista l’enorme quantità di charm e murrine disponibili in questa splendida sfumatura, ho deciso di realizzare una piccola guida su come creare un Pandora in questa tonalità neutra facilmente abbinabile e romantica!

Come creare un bracciale Pandora rosa: scegliere la tonalità giusta

Bracciale Pandora Rosa

I miei due bracciali Pandora Rosa <3

Pandora adora il rosa: ve ne serate senz’altro accorte osservando gli espositori luccicanti degli store e il sito online: esistono numerose varietà di charm, murrine, clip e persino bracciali in questa nuance. Per questo motivo, se sceglierete di realizzare anche voi il vostro Pandora in queste tonalità avrete l’imbarazzo della scelta. Inoltre, basterà cambiare qualsiasi dettaglio per avere all’improvviso un bracciale completamente nuovo. Cosa che mi è capitato di fare, ovviamente, ma andiamo con ordine.

L’assetto del mio bracciale Pandora rosa ha subito un improvviso cambiamento perché ho ceduto le due sfere sfaccettate poste al centro a mia madre. Lungi dal capire la portata di questo gesto, lei ha preso ad andarsene in giro con il suo rigido nuovo di zecca lasciando me nello sconforto più totale. Per mia fortuna, questo tremendo evento è capitato in primavera, proprio mentre stava uscendo la nuova collezione. Guai a voi, se state pensando che si è trattata di una bieca mossa per giustificare un acquisto compulsivo!

Bracciale Pandora Rosa

L’antico assetto del mio bracciale rosa… Ve lo ricordavate?

Ad ogni modo, come potete vedere dalle foto, ho risolto acquistando due nuove sfere sfaccettate rosa opalescenti che si sono rivelate una scelta davvero azzeccata in quanto davvero chic ed eleganti e sostituendo il charm centrale. Il prescelto, come potete vedere nella foto, è il bellissimo Fiore di Magnolia. Quest’ultimo non solo riprende con dolcezza il colore delle murrine, ma riprende il motivo floreale già presente in altri charm. Mancano ancora il pendente della stessa linea, un pavè che bilanci l’openwork Costellazione e i distanziatori con il motivo del fior di magnolia, ma c’è tempo.  Ad ogni modo, rispetto alla precedente, preferisco decisamente questa versione, ma aspetto commenti e sono curiosa di conoscere la vostra opinione.

Il nuovo assetto del bracciale. Special guest i miei occhiali 😉

Bilanciare i colori all’interno del vostro bracciale Pandora

Quando si crea un bracciale Pandora colorato bisogna fare moltissima attenzione a creare tra i vari elementi un certo bilanciamento non solamente per quanto riguarda le forme dei vari charm, ma anche per i colori: una composizione cambia completamente la sua fisionomia se mutano gli accordi tra i nostri cari gioielli vichinghi.

Bracciale Pandora Rosa

Una combo di bracciali Pandora indossata! Adoro portarli assieme! (Parlerò anche del tennis rigido smaltato prossimamente, giuro).

Scegliere le clip giuste

Tutti i miei bracciali colorati, ad eccezione di quello viola, sono partiti da lì: dalle clip. Del resto, come detto più volte, si tratta di elementi importantissimi che devono essere acquistati immediatamente dopo il bracciale, per garantire stabilità allo stesso ed evitare che si spezzi.

Bracciale Pandora Rosa

Focus sulle clip!

Nel bracciale che chiameremo “Magnolia”, il colore è stato definito dalla clip “Giardino di Rosa”. In quello “Orchidea”, le clip richiamano la chiusura così come il colore del charm e del pendente centrale.

Creare armonia tra i vari charm

Quando decidete di realizzare un Pandora colorato, per ottenere un effetto gradevole alla vista è opportuno  che vi sia un bilanciamento tra gli elementi in argento (la maglia, la chiusura, la catenina di sicurezza) e quelli con nuance particolari. Si tratta, come sempre, di suggerimenti: il bello di Pandora è proprio la totale libertà che sia ha nella composizione, tuttavia anche osservando le fotografie dei cataloghi è interessante notare quanto il bilanciamento sia essenziale per creare un bracciale bellissimo. Per fare questo, cercate di alternare tra loro i vari charm in modo da ricreare questo effetto anche se non c’è una perfetta simmetria.

Bracciale Pandora Rosa

Grazie alle murrine, anche quando la parte centrale del bracciale è girata potete avere un tocco di colore sul braccio!

Non dimenticate le murrine!

C’è chi le ama e chi le odia. Noi Cicale apparteniamo alla scuola di pensiero secondo cui non è un Pandora se non c’è una murrina ma, ovviamente, si tratta di gusti. Per definire la tonalità del bracciale, ad ogni modo, le murrine possono essere davvero utili: io preferisco posizionarle dopo le clip e verso la chiusura del bracciale, per avere il colore in maniera uniforme su tutta la composizione.

Bracciale Pandora Rosa

Come si può ben vedere in entrambe queste composizioni di bracciali Pandora

Consigli su come comporre un bracciale Pandora rosa

Ok, a questo punto siamo arrivate al grande interrogativo: cosa metterò nel bracciale Pandora in costruzione? Sicuramente opterò per delle murrine rosa, magari dotate di alcuni dettagli floreali come queste qui.

Bracciale Pandora Rosa

Ecco a voi la prossima murrina papabile… Vi piace?

Tra i charm che preferisco, invece, meritano una menzione d’onore anche i deliziosi (e dolcissimi) cupcake. Per dare carattere e colore alla composizione, una buona idea può essere quella di inserire dei distanziatori in grado di aggiungere movimento al bracciale e sottolineare i diversi charm. In questo caso, a seconda del risultato finale del mio Pandora, deciderò se acquistarne di rosa o di bianchi.

Bracciale Pandora Rosa

Lo punto da tempo per la sua aria sbarazzina. Il dolce cupcake! 😉

Una selezione dei nostri charm preferiti per creare un bracciale Pandora nelle tonalità pink

Come pezzo centrale del bracciale attualmente ho inserito l’Orchidea. Nulla vieterebbe, tuttavia, di selezionare un altro charm come il gioiello luminoso rosa antico, davvero bello e d’impatto. Come sempre, tutto sta al gusto personale e alla fisionomia unica propria di ogni bracciale Pandora. Se volete realizzare un rigido o un semi rigido nelle tonalità pink, in fondo all’articolo vi propongo una piccola selezione firmata Cicale di quelli che sono i nostri charm preferiti.

Bracciale Pandora Rosa

Il bellissimo gioiello luminoso, splendido centrale color rosa antico

 

Qualche suggerimento finale per avere un Pandora rosa perfetto

Bracciale Pandora Rosa

L’effetto dei colori rosa, viola e bianco insieme è davvero delicato e grazioso

  • Non vi fossilizzate su un charm in particolare a meno che non abbia un significato importante: amavo molto il charm “cigno reale”. L’ho provato sul bracciale e stava male, così non l’ho mai acquistato.
  • Fate attenzione ai colori. Adoro il mio Pandora viola, ma ritengo che i cuori scintillanti in rosa siano una tonalità troppo cipriata rispetto al freddo viola in base blu e al lilla che caratterizza la composizione. Per questa ragione, li sposterò sul bracciale Orchidea.
  • Non mettete troppo rosa né troppo poco. Concentrate il colore in maniera omogenea, in maniera tale che in tutte e tre le sezioni del bracciale vi sia la stessa percentuale di rosa. In alternativa, potete fare come ho fatto io, scegliendo di creare nelle sezioni laterali una sorta di effetto degradè.
Bracciale Pandora Rosa

Come potete vedere, i cuori scintillanti spengono un po’ il viola del bracciale!

Bracciale Pandora Rosa

Cercate di bilanciare bene i colori!

Ed ecco finalmente per voi, una selezione dei nostri charm preferiti rosa!

 

Adoro questa clip! è ideale se volete dare subito un tocco deciso e floreale al vostro bracciale!

Bracciale Pandora Rosa

Un po’ dispendioso ma davvero un centrale perfetto

Bracciale Pandora Rosa

Un pavè, posto in posizioni strategiche, donerà luce ai vostri bracciali

Bracciale Pandora Rosa

Fa parte della nuova collezione in uscita oggi: un pendente delicato e leggermente sfumato nelle tonalità del rosa!

Bracciale Pandora Rosa

Non vanno sottovalutati né dimenticati: parliamo dei distanziatori!

 

E allora? Siete pronte a comporre il vostro nuovo Pandora nelle tonalità del rosa? 😉

Vostra,

Claudia

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *