Cinque idee per un San Valentino chic

San Valentino è alle porte e noi abbiamo pensato di suggerirvi cinque idee carine e divertenti. Ma sì, facciamolo, si sono dette le Cicale in piena fase creativa. Se vi state domandando perché proponiamo esattamente cinque soluzioni, la risposta è che fa figo e sulle riviste che leggiamo la domenica cinque è il numero perfetto.  Dunque tu, proprio tu incauto lettore che ti avvicini a codesto blog a una settimana dalla festa degli innamorati e non hai la più pallida idea di che cosa regalare alla tua dolce metà: questo post è dedicato a te. E tu, lettrice chic delle Cicale Chic che hai atteso come i Re Magi la stella cometa che ci risvegliassimo dal letargo invernale per tornare più fashion che mai e non sai cosa chiedere o cosa regalarti per festeggiare il San Valentino, bene pure per te è questo post.

C’è sempre spazio per una minibag!

Dato che è ancora periodo di saldi se ancora non l’avete fatto vi consigliamo caldamente di valutare un’altra interessante e ghiotta proposta. La minibag. Gli occhi di noi Cicale brillano di contentezza solo mentre scriviamo questa soave, bellissima parola. Minibag. Ai miscredenti che domandano cosa ci metteremo mai dietro una borsetta così piccola noi rispondiamo l’essenziale. Cellulare, chiavi, portafogli sottilissimo dove infilare documenti e soldi, un paio di fazzoletti. La capienza di una minibag è questa e soprattutto coloro che sono abituate a portare borse capienti forse storceranno il naso di fronte a questa proposta: ebbene ragazze anche noi Cicale, degne eredi di Mary Poppins, all’inizio eravamo titubanti sull’acquisto di questo accessorio, ma ci siamo dovute presto ricredere. Le preferiamo coloratissime, da abbinare a contrasto o cercando di creare un continuum nelle sfumature di cappotti, sciarpe, maglie.

Tra i vari modelli proposti sul mercato certamente un posto speciale nel nostro cuore ce l’hanno tre modelli:

    • Coccinelle: la mini bandoliera in pelle Clessidra sia nelle sue varianti in pelle che in Calf. Disponibile in due misure e diversi componenti è un’ottima borsetta da sera o da aperitivo. La forma a postina e la tracolla conferiscono a questa piccola, deliziosa borsa un’allure che ci piace davvero tantissimo. Difficile dirvi in che colore la preferiamo: ci piacciono tutti! 
    • Mini bandoliera in camoscio. Il camoscio quest’anno è tornato di gran moda e Coccinelle ha presentato diverse borse realizzate con questo materiale. La forma Seventy di questo modello con la tracolla, fatto un po’ a sacca, ci fa subito venire voglia di prendere una chitarra e cantare – ma per fortuna vostra non lo faremo. Giuriamo. 
    • Furla Metropolis. Ebbene sì, ancora non ce la siamo comprata. Ma non disperate. Se non l’avete capito ci piacciono le borsette piccole con la patta e la tracollina. Furla è sinonimo di qualità ed eleganza e questa borsetta è semplicemente stupenda.

Che mondo sarebbe senza il make-up?

Se finora il lettore alla ricerca di un dono per la sua bella se l’è potuta cavare segnandosi, banalmente, il nome e il numero dei modelli, con il Magico Mondo del Make-up le cose si fanno più complicate. Oltre allo scontato – ma sempre utile e apprezzato profumo, si può optare per cofanetti e palette – alcune di queste saldate, disponibili sul mercato. Dovremmo aprire una parentesi grande come la Treccani per raccontare e spiegare come si effettua un acquisto in profumeria. Ma questo –ricordate? deve essere un post breve.

  • Naked palette di Urban Decay. Colori neutri ma intensi, con cui è possibile realizzare qualsiasi tipo di make up, dal naturalissimo e minimale trucco da giorno quasi invisibile agli smokey eyes più intensi. Le preferite delle Cicale sono la Naked 1 e la Naked 4. 
  • Nars Palette True Story. Trattasi di una edizione limitata svolta in collaborazione tra il fighissimo brand Nars e Sarah Moon (non la nostra Cicala ma ci accontentiamo lo stesso, per stavolta). Si tratta di una elegantissima palette dotata di un illuminante e tre blush e, a corredo, una splendida matita rossa matte. Le velvet matte lip pencil di Nars, per inciso, sono qualcosa di più che delle semplici lipliner. Sono veri e propri rossetti, intensi, bellissimi e facili da applicare. 

Quei piccoli oggetti rettangolari che si chiamano “libri”

Che pensavate, che le finanze delle Cicale si sprecassero tutte in argento sterling, borsette fashion e trucchi? Il vero dramma, quello che lascia il falegname sconsolato quando deve puntellare per l’ennesima volta la libreria sono loro. Volumi di ogni tipo e genere. Vi confessiamo che fare un regalo libresco alle Cicale è difficile. Siamo lettrici voraci e pure un po’ spocchiose. Indicare consigli per la lettura è comunque una cosa difficile: bisognerebbe tener conto dei gusti, di cosa la persona abbia letto e così via. Ci limiteremo a indicare quattro titoli che ci sono piaciuti da pazzi.

 

Accessori fashion? Sì, grazie

Se finora non siamo riuscite a convincervi ad acquistare nulla giunti a questo punto senz’altro vi incastreremo: il magico mondo degli accessori si apre davanti a voi con infinite possibilità.

Pandora, pandora delle mie brame…

nars e pandora san valentino

nars e pandora san valentino

Al primo posto nella top five dei consigli cicalosi non poteva che esserci Pandora. Il brand vichingo ovviamente propone, per il 14 febbraio, una collezione intera con tema l’amore. Via libera dunque a cuori e tinte rosa ciclamino per decorare charm e bracciali. Tra tutti i gioielli e i ciondoli Pandora proposti per quest’anno, le Cicale ve ne segnalano alcuni.

  • Il bellissimo bracciale con la chiusura a cuore: fa parte della linea moments ed è dotato di una delle chiusura più efficaci ed efficienti del brand. Che vi dobbiamo dire?
  • Charm con fiocco cuore rosa e pizzo. A vederlo online non ci convinceva moltissimo, ma dal vivo questo ciondolo Pandora è davvero molto carino. Ideale per le più romantiche.
  • Meraviglioso amore rosa: un charm composto da un cuore smaltato di colore rosa e circondato da decine di zirconi cubici bianchi. Ci convinceva online e ci ha convinte dal vivo!
  • Le murrine rosso ciliegia. Il Pandora sui toni del rosso non è tra le nostre prime scelte – sebbene in giro se ne vedano di bellissimi. La tinta delle nuove murrine Pandora, tuttavia, ci piace davvero molto!

Una menzione a parte meriterebbero anche anelli, collane, orecchini ma avevamo deciso che questo post sarebbe stato assolutamente breve, una sorta di guida, e il nostro problema nel gestire la passione che nutriamo per Pandora non ci fermerà. Promesso.

Vademecum per San Valentino

Insomma… Avete scovato l’idea giusta per San Valentino? Le Cicale si sono sbizzarrite e, come al solito, colgono l’occasione per farvi un piccolo riassunto dei regali papabili.

  • Gioielli: quale occasione migliore per iniziare un bracciale Pandora o ampliare la propria collezione? E se il bracciale non piace, niente paura: si potrà sempre optare per orecchini, collane o anelli.
  • Se non vi volete impegnare con dei gioielli, approfittare degli ultimi saldi e regalate(vi) una borsa! Sciccosa, piccola, da sera: le Cicale dicono sì alle minibag! A San Valentino, inoltre, molti brand propongono linee dedicate alla festa degli innamorati tutte realizzate nelle tinte del rosso e del rosa!
  • Noi siamo tipette sempre con un libro in mano. Romanzi d’amore o, semplicemente, un bel romanzo potrebbero essere la soluzione giusta per il vostro regalo!
  • Accessori come se non ci fosse un domani: dal portachiavi peloso al portafoglio coloratissimo passando per gli occhiali da sole fashion.

 

P.S.

Ricordatevi che la cosa importante, quando si fa un regalo, è il pensiero che si ha avuto nel farlo. Il cuore. Il dono più bello – e dolce di San Valentino che la Cicala Claudia ha avuto è stato un segnalibro di legno a forma di gattino. E dopo questa frasetta smielata, andate a fare shopping duro, avanti!

Claudia

 

 

4 Commenti

  1. Emiliana 7 febbraio 2017
  2. Cicale Chic 7 febbraio 2017
  3. Antonella 10 febbraio 2017
    • Cicale Chic 11 febbraio 2017

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *