Enigma Dior, smalto collezione autunno inverno 2017

Zalando Privé

Enigma di Dior è l’ultimo smalto della ben nota maison entrato a far parte della mia collezione. Si tratta di una nuance davvero elegantissima: la base dorata è impreziosita da una serie di micro glitter su cui spiccano pagliuzze di un rosa intenso. Il risultato complessivo è uno smalto assolutamente chic e prezioso, adatto a qualsiasi occasione d’uso o outfit vogliate. Ma come ne sono venuta in possesso?

La nuova collezione di smalti targata Dior

enigma dior swatch

Potevano le Cicale resistere all’ultimo uscito in casa Dior? Certo che no! Ecco a voi Enigma

Quando si è in vacanza, non c’è niente di meglio che concedersi una ricca colazione all’aria aperta (e se ci seguite su Instagram sapete bene quanto questo sia vero), rilassarsi amabilmente con una bella rivista di moda o un libro e, non ultimo, osservare i nuovi trend di stagione e, perché no, acquistarli. Soprattutto se capitate per puro caso in profumeria e lo stand della nuova collezione Autunno/Inverno di Dior vi fa l’occhiolino. Dato che non ero sola, non ho potuto rimirare la valanga scintillante di nuovi prodotti in preda all’estasi, come sarebbe convenuto. Mi sono limitata, invece, a fare immediatamente mio un piccolo, delizioso pezzo della suddetta collezione: sto parlando dello smalto numero 337, Enigma. Dior ha creato tre nuance metallizzate davvero molto belle: Enigma, su cui mi soffermerò con attenzione più avanti, Metallics, dai freddi riflessi violacei e l’intenso e bellissimo Paradox, un verde cupo intenso e sontuoso che, indovinate un po’, sarà il mio prossimo acquisto.

Enigma Dior: uno smalto dorato elegante e sofisticato

enigma dior swatch

Adatto a qualsiasi outfit o occasione d’uso, questo smalto non passa certo inosservato…

Dato che è ancora estate ho deciso di accaparrarmi lo smalto il più chiaro dei tre. E ho scelto molto bene: nel giro di una dozzina di giorni ho già indossato questo colore ben tre volte. Sulla mano, Enigma si presenta come uno smalto dorato dotato di numerose particelle luminose. L’effetto, una volta steso sull’unghia, è quello di mani eleganti e sofisticate. La nuance neutra allunga idealmente la mano, facendola sembrare più sinuosa. La tonalità si sposa bene con l’incarnato, contribuendo a creare un piacevole effetto ottico.

enigma dior swatch

Bellissimo ed elegante, ecco a voi il nuovo smalto Enigma Dior.

Tuttavia, come si evince bene dalle foto, due passate non bastano a coprire la lunetta, che rimane visibile sotto lo strato di smalto. Per me, che amo le lacche coprenti, questo è certamente uno svantaggio, reso più tollerabile solamente dall’indubbia bellezza del colore. Per il resto, la tenuta è buona e in linea con altri nuance della stessa casa anche se dotate di un finish differente.

enigma dior swatch

Le foglie d’oro dell’Autunno rivivono nel meraviglioso Enigma targato Dior

Enigma Dior: acquisto sì o acquisto no?

enigma dior swatch

Riuscire a fotografare gli splendidi riflessi di questo smalto è difficilissimo.

A quindici giorni dall’acquisto e dopo averlo indossato già ben tre volte (un record, considerato il numero di smalti che mi sono portata in vacanza), devo dire che Enigma mi sta piacendo più adesso che quando l’ho comprato. L’iniziale dubbio tra lui e Paradox e il fatto che la lunetta rimanga visibile anche dopo due passate, mi aveva fatto dubitare della mia scelta. Poi però ho iniziato a guardare e riguardare le mie mani. E niente, me ne sono innamorata. Per rendervi più semplice l’eventuale acquisto, ecco a voi un piccolo elenco dei pro e contro di Enigma di Dior:

enigma dior swatch

La naturale lunetta delle mie unghie non viene coperta da questo smalto…

Pro:

  • Se cercate uno smalto naturale elegante e particolare e, allo stesso tempo, ricercato e luminoso, questo bellissimo smalto targato Dior fa senz’altro per voi.
  • Il pennellino degli smalti Dior, largo e piatto, favorisce una facile stesura.
  • Allunga le mani facendole sembrare più sinuose.
  • Il finish metallico su una tonalità così chiara è davvero delizioso.
  • Dura a lungo.
  • La presenza di glitter non rende difficile togliere lo smalto.

 

Contro:

  • Il prezzo alto non consente di effettuare acquisti alla leggera.
  • Anche stendendo due passate, lo smalto non riesce a coprire la naturale lunetta dell’unghia.

Vostra,

Claudia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *