Kat Von D in Italia: i nostri prodotti preferiti

Zalando Privé

Conoscevo già Kat Von D Beauty: mi ero fatta portare dagli States ben due palette e un campioncino del mitico eyeliner Trooper. Che fosse finalmente importata in Italia era uno di quei sogni nel cassetto che solo una ragazza appassionata di make-up come la vostra Cicala poteva avere. Dopo anni di attesa, finalmente Sephora ha esaudito il mio desiderio.

kat von d beauty

I miei prodotti Kat Von D <3

L’eyeliner Trooper di Kat Von D: il prodotto giusto per uno sguardo felino

kat von d beauty

Un dettaglio del bellissimo eyeliner trooper. La punta, come potere vedere, è davvero sottilissima <3

L’unico periodo della mia vita in cui non ho indossato l‘eyeliner è stato in occasione di una fastidiosa infiammazione ad un occhio. Dopo questo “traumatico” avvenimento, ho cominciato a non fare più tanto caso al fatto di uscire completamente priva di trucco. Questo avveniva in concomitanza con il lancio in Italia del notissimo brand di cosmesi Kat Von D Beauty. Come ricorderete, negli scorsi episodi lamentavo la fine del mio amato campioncino di eye-liner nerissimo e facilissimo da utilizzare. Appena ho potuto, sono corsa a rimediare prendendo finalmente la versione full size di questo prodotto pressoché mitologico.

kat von d beauty

Focus sulla punta di Trooper, eye liner a penna di Kat Von D facilissimo da utilizzare.

Nella sua versione full, Trooper mantiene intatte le sue caratteristiche che lo rendono il miglior eyeliner a penna dell’Universo Mondo. Punta sottile che non si deforma, tratto ultrablack, facilità di utilizzo disarmante, costo irrisorio soprattutto.

Piccola scheda di valutazione, totalmente Cicala Style:

  • reperibilità: finalmente buona.
  • applicazione e stesura: facilissima, a prova di cercopiteco.
  • tenuta: dura finché non vi struccate (si presume la sera). Per toglierlo basta anche una semplice acqua micellare.
  • rapporto qualità/prezzo: correte ad acquistarlo.

L’Everlasting liquid lipstick, il rossetto liquido a lunga tenuta

kat von d beauty

Uno swatch di Mother, il rossetto liquido super coprente di Kat Von D. Al suo fianco, Trooper.

Il problema di avere finalmente uno stand Kat Von D sottomano sapete qual è? Che tocca frenarsi. Il design gotico dei prodotti è davvero carino e accattivante, le decorazioni spettacolari e i prodotti… beh, i prodotti di Kat Von D sono una figata, che ve lo dico a fare.

Uno dei fiori all’occhiello del brand è senz’altro rappresentato dagli everlasting liquid lipstick. Si tratta di rossetti liquidi a lunghissima tenuta tra cui si annovera il celeberrimo Lolita, un colore nude particolarmente amato, vero best seller della marca.

Potevo farmelo mancare? Appunto. Io ho scelto Mother, un color rosa/malva/cipria che non stupirà affatto alcuni lettori, una in particolare. Si tratta di una tonalità molto bella e portabile, anche se dallo swatch qui sotto sembra molto più accesa di quanto non sia. Sulle mie labbra il prodotto dura diverse ore. Io lo applico facendo solo attenzione a delineare prima il contorno delle labbra con una matita color labbra affinché il colore non sbavi ovunque.

(Per provare il brand consiglio anche questo set che contiene Trooper e Lolita <3)

Stenderlo è davvero semplice anche grazie alla spugnetta. Le colorazioni disponibili sono ben 41: un numero davvero imbarazzante, non trovate?

  • reperibilità: finalmente buona.
  • applicazione e stesura: media. Ricordate di utilizzare una matita per il contorno labbra affinché il rossetto non sbavi!
  • tenuta: resiste tranquillamente ad una cena. Più volte mi è capitato di doverlo struccare…
  • rapporto qualità/prezzo: correte ad acquistarlo.

Fondotinta Kat Von D Beauty Lock-it liquido

kat von d beauty

Il mio entusiasmo il primo giorno che ho provato Lock it 😀

Il nome di questo fondotinta, per assonanza con un certo personaggio, già ci piace. Ma tanto. La confezione bellissima è davvero piacevole da guardare e facile da maneggiare; è in plastica, cosa che rende doppiamente bello utilizzarla.  Ho iniziato ad utilizzare questo fondo al ritorno dalle vacanze, in sostituzione del mio amato Estee Lauder.

Le mie impressioni sono decisamente positive, tuttavia Lock-it darà il meglio di sé nei lunghi mesi invernali che ci aspettano. Ma vediamo perché.

La coprenza è medio alta e la quantità di prodotto che serve per il viso è davvero pochissima. Il fondotinta si presenta molto pastoso e difficile da stendere sia con una spugnetta che con le dita. L’ideale è un pennello a setole sintetiche o naturali, fate voi. Per rendere più agevole la lavorazione, lo mescolo con una base leggermente illuminante. Il risultato è una pelle perfettamente uniformata. Nonostante l’alto livello di copertura, Lock-it di Kat Von D non fa l’orribile effetto maschera che spesso si vede in giro né quello, altrettanto brutto, definito “torta.”

Da un punto di vista squisitamente tecnico, Lock-it è un gran prodotto perché disponibile in diversi sottotoni (caldo, neutro e freddo) e colorazioni. Vi avverto che acquisterò nei prossimi mesi anche la versione compatta, quindi sì, possiamo dire che mi è piaciuto. 😉

  • reperibilità: finalmente buona.
  • applicazione e stesura: da pro, però il risultato merita.
  • tenuta: dura finché non vi struccate (si presume la sera)
  • rapporto qualità/prezzo: non propriamente economico ma ne vale la pena.

Cipria libera Kat Von D Lock-it setting powder

Durante le ferie ho ghermito anche quest’ultimo prodottino targato Kat Von D Beauty: si tratta di una cipria trasparente in formula libera piacevole da utilizzare. Il packaging è bello come tutti i suoi fratelli, ebbene sì.

La uso per fissare il make-up in alternativa alla mia cipria compatta preferita, l’adorata Chanel.

  • reperibilità: finalmente buona.  Si trova anche in un economico formato mini.
  • applicazione e stesura: il formato mini è tanto carino ma necessita del pennello. Se utilizzate il piumino in dotazione rischiate di diventare vecchie mentre vi applicate la cipria.
  • tenuta: abbastanza resistente. Lascia la pelle molto liscia.
  • rapporto qualità/prezzo: da provare almeno una volta, almeno per quanto riguarda il formato mini.

Kat Von D: cosa c’è nella mia wishlist?

Non avrete mica pensato che mi accontentassi di quattro prodottini, vero? O meglio, per il momento mi sono limitata a loro, ma la wishlist è lunga e io sono paziente. Più o meno.

Al primo posto dei prodotti che vorrei di Kat Von D va il rossetto della linea Studded Kiss Lipstick nella tonalità Lovecraft.

Al secondo posto, la meravigliosa palette Shade + Light Eye. L’ho swatchata ed è scriventissima.

Ultimo ma solo perché ho già Mother che uso con grandissima soddisfazione è il rossetto liquido Lolita.

Riassumendo, possiamo dire che Kat Von D Beauty è un interessante brand che vende prodotti di alta qualità. I suoi pezzi forti spaziano dai prodotti occhi a quelli per le labbra, e sono assolutamente adatti a alle ragazze più esigenti che, come le Cicale, amano indossare make-performanti. Sintetizzando, dovreste acquistare questa marca perché:

  • i prodotti sono di qualità eccelsa;
  • sono anche cruelty free, il che non guasta;
  • se cercate l’eyeliner in penna definitivo, dovete comprare Trooper;
  • se amate i rossetti, non potete non provare i vari prodotti offerti;

I lati negativi del brand, invece, sono che:

  • Da Sephora non potete acquistare questa marca usufruendo del 20% di sconto perché il brand non aderisce all’iniziativa. Il 10%, invece, è valido (dato aggiornato a settembre 2017).

Allora, che ne pensate di Kat Von D? Siete ansiose di provare qualche prodotto?

Vostra,

Claudia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *