La giacca di pelle di Tom Hiddleston

Zalando Privé

Il giorno che Tom Hiddleston si è comprato la giacca di pelle nera che sovente indossa, deve essere nata da qualche parte una stella e, perché no, pure un unicorno. Noi Cicale ne siamo più che convinte. Ma andiamo con ordine. Come sapete, il destino ci ha fatto incontrare ai bei tempi dell’Università. Nonostante questo, la creatività e un po’ di sana voglia di giocare è rimasta in noi, sfogandosi in lunghissime chiacchierate notturne, coadiuvate da messenger prima, dalla chat di facebook poi. Certo, cosa avremmo fatto, quante cose ci saremmo inventate, se avessimo potuto passare gli anni adolescenziali assieme non osiamo nemmeno immaginarlo, dati i deliri che riusciamo a tirare fuori adesso che abbiamo passato la trentina. Ma, come vedete, quella luce in noi non si è spenta. E il rispetto di certe regole nemmeno.

Le bambine, quando si scelgono un fidanzato immaginario, hanno sempre l’accortezza di non condividere il proprio amore con la loro amichetta: così, se alla baby Cicala Claudia bambina piaceva Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, alla baby Cicala Sara sarebbero piaciuti Phoenix o Sirio e, viceversa, se alla Sara bambina fosse piaciuto Dylan, Claudia avrebbe optato per David o Brandon, e via di seguito. (Per la cronaca: sia a Sara che a Claudia piaceva Pegasus, mentre Dylan era appannaggio di Sara, preferendogli Claudia il buon David). Le Cicale Chic, che purtroppo non hanno giocato insieme con le Barbie né visto insieme Beverly Hills 902010, recuperano il tempo perduto con Chris e Tom, com’è noto. Ma nessuna delle due è insensibile al fascino dell’idolo dell’altra. Specie se Chris si toglie la maglietta e Tom porta la giacca di pelle.

Tu, che hai scattato questa foto: grazie.

LONDON, ENGLAND – MARCH 10: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK TABLOID NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME. MANDATORY CREDIT PHOTO BY DAVE M. BENETT/GETTY IMAGES REQUIRED) Actor Tom Hiddleston attends an after party celebrating the Gala Preview of the new west end production of Flare Path on March 10, 2011 in London, England. (Photo by Dave M. Benett/Getty Images) *** Local Caption *** Tom Hiddleston

Dov’è che te la sei comprata quella giacca, Tom? Ti sta d’incanto. Ti calza a pennello. Ti dà un’aria rock che si addice infinitamente bene con i tuoi lineamenti eleganti, affilati, così dannatamente inglesi. La porti con la nonchalance giusta e quando, nelle interviste, stai comodamente adagiato sulla sedia con quella giacca indosso, noi Cicale ti guardiamo con gli occhi a cuore e le stelle brillano più intensamente. E poi hai quel sorriso. Dannazione, ci stende quel tuo sorriso. Abbinato alla giacca di pelle è un mix letale, sappilo. Mettici pure che hai questi occhi chiari, belli, intensi, mezzi blu, mezzi verdi, un po’ grigi, insomma boh – provate a googlare “Tom Hiddleston eyes” – vi si aprirà un mondo e cadranno tutte le vostre certezze.

Oh Tom!

sorriso e giacca di pelle. Mossa scorretta, Tom!

Ci piace tantissimo guardare tutte le foto nelle quali indossi quel pezzo fortunatissimo di pelle, che di solito ami portare con la zip aperta. E così fai in modo che il colletto si pieghi discreto, poggiandosi con leggerezza quasi degna di Canova sull’inizio della tua spalla. Oh, che invidia per quello stramaledetto frammento di materiale scuro. Quanto vorremmo essere noi a usufruire di quello spazio. Ti promettiamo, e lo sai, che avremmo la stessa delicatezza dei lembi della giacca. Saremmo soffici come la più innocente delle carezze, silenziose come ladre nella notte, felici come i bambini nella casa di Hansel e Gretel (senza la strega). Se ne sei a conoscenza, allora perché non ci assumi come colletto, come manica, come bordino o come zip della tua fantasmagorica giacca?

oh Tom!

SAN SEBASTIAN, SPAIN – SEPTEMBER 18: Actor Tom Hiddleston attends the Glenn Close Donosti Lifetime Achievement Award during the 59th San Sebastian International Film Festival at the Kursaal Palace on September 18, 2011 in San Sebastian, Spain. (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Perché lo sai che non staremmo per niente buone. Meglio che ti tieni il tuo colletto, così diligentemente adagiato su quel principio di spalla che… che noi… no, non continueremo, tranquilli, siamo pur sempre delle signore.

Ma la prima volta che abbiamo ammesso questo amore, caro lettore, è stato in occasione del nostro primissimo fantacast, quando ancora questo blog non era che un’idea nebulosa nelle nostre menti febbricitanti. Cercavamo un volto affascinante, un sorriso ammiccante, e abbiamo visto questa foto: è lui, ci siamo dette dopo un quarto d’ora di ammirazione.

Oh Tom!

Tom alla conferenza stampa del film Avengers, 2012.

E la foto è rimasta lì, bellissima, nel nostro hard-disk, finché non è nato il blog e allora, mentre scrivevamo la nostra prima confessione verso i nostri idoli, ecco che ci siamo messe in cerca di foto del bell’Hiddleston. “Ricordi quella foto, quella con la giacca di pelle?” mormorò Sara a Claudia. “Eccome no?” soffiò lei, googlando una frazione di secondo dopo “Tom Hiddleston leather jacket.” Uscì fuori un mondo. Sappiamo di non essere sole. Sappiamo che ci siete, là fuori, da qualche parte. Sappiamo che li amate anche voi (la giacca e Tom).

Oh Tom!

Elegante o informale, come ci mostra Grazia, Tom Hiddleston è sempre affascinante!

Alle Cicale probabilmente interesserebbe sapere dove diavolo si vendono queste giacche, per poterle vedere dal vivo. Di che marca sono? Ne hanno prodotte in serie o sono un pezzo unico cucito esattamente e solo per il tuo corpicino? Se esistesse il negozio delle giacche di pelle di Tom probabilmente lo prenderemmo d’assalto, inizialmente soltanto per toccarne la soffice pelle, vicina parente di quella indossata e posseduta dall’Hiddleston dei nostri sogni. Poi chiederemmo il prezzo e, se accessibile, la compreremmo per i nostri uomini pur di vedere se anche su loro fa quell’effetto.

Oh Tom!

PASADENA, CA – JANUARY 08: Actor Tom Hiddleston speaks onstage during the AMC Winter TCA Press Tour 2016 “The Night Manager” panel at The Langham Huntington Hotel and Spa on January 8, 2016 in Pasadena, California. (Photo by Mike Windle/Getty Images for AMC)

Se dovessimo scoprire che veramente e effettivamente lo fa ossia che la giacca si modella perfettamente sui corpi e rende più magnetici i sorrisi e gli sguardi, ne compreremmo anche per i nostri amici single. Per fargli trovare una donna sensibile come noi a un certo tipo di fascino e così, in un colpo solo, far contento l’amico e trovare forse un’amica. Se tutto ciò funzionasse davvero, poi, la regaleremmo alle amiche per i loro ragazzi e agli amici impegnati, per far contente le compagne. E poi inizieremmo a regalarle agli sconosciuti, per aiutarli nel nostro piccolo, con il nostro piccolo grande cuore. Le Cicale diventerebbero delle benefattrici, porterebbero rilassatezza, beltà e fascino in ogni dove e in breve tempo il mondo sarebbe un posto migliore. Grazie alla giacca di Tom.

Le Cicale

4 Commenti

  1. Emiliana 9 febbraio 2017
  2. Cicale Chic 9 febbraio 2017
  3. Eleonora 6 giugno 2018
    • Cicale Chic 6 giugno 2018

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *