Orecchini Brosway E-Tring: un gioiello tuttofare

Un regalo è sempre un regalo, ancor più regaloso quando giunge inaspettato. Come questi Orecchini Brosway, donatomi da un’amica e collega eccezionale (ma pazza). Ormai un paio di anni fa è successa una cosina sulla quale cala la privacy e la sua riconoscenza si sta rivelando infinita. La riconoscenza (non dovuta, ma che vogliamo fare, lei è così –love-) si è materializzata in regalini inaspettati e di gusto raffinato.

orecchini-brosway1

Eh sì, perché (quasi tutte) le colleghe mie sono delle personcine a modo e di classe infinita. Sarà l’aria che si respirava nella prima metà degli anni ’80, quando siamo venute alla luce. Sarà la curiosità sopraffina che ci spinge ad occuparci di tutto e ad osservare per poi modellare su noi stesse. Sarà il gusto del bello innato nel nostro paese dalla mille città e dai borghi bomboniera… sarà, sarà quel che sarà. Sarà che io adesso ho un paio di fantastichi orecchini Brosway, modello E-Tring e color lavanda.

orecchini-brosway

 

Il marchio e le collezioni

Fino a qualche settimana fa non possedevo alcun oggetto del marchio Brosway, ma devo dire che diverse volte ci avevo fatto un pensierino e mi ero fermata davanti alle vetrine delle gioiellerie che li vendono. Ad attirarmi sono sempre state la luminosità e il design, nella maggior parte dei casi semplice e deciso, e per questo facile da valorizzare e da assemblare con stili diversi.

Brosway è ormai in commercio da anni e presenta una vastissima scelta di gioielli in acciaio anallergico. Visionando il sito balza subito agli occhi la varietà di graziosi monili sia per donna che per uomo. C’è possibilità di acquistare da gioielli classici ad alcuni più ricercati, il tutto all’insegna della sobrietà e dei costi contenuti.

Sfogliando il catalogo mi rendo conto di quanti gioielli mi piacerebbe possedere e di quanti sarebbero anche accessibili alle mie tasche. Troppo. L’ingordigia da catalogo mi fa perdere tempo e ragione. E così facendo mi accordo che adoro la linea Persia, orientaleggiante nelle linee, e ho già mentalmente fatto mia la collana a ciondoli in cristalli e perle Swarovski. Poi saltello ancora e vado a finire nel Jardin, colpita dai fiori, e desidero gli orecchini che impreziosirebbero le mie orecchie con una margheritina. Poi vorrei la catenina con ciondola a farfalla di Frame e poi ancora l’anello a cerchi, anche qui torniamo agli Swarovski, della linea Falling Star.

Ma torniamo al sodo.

 

La linea E-Tring: rame, oro e argento per tutti i gusti

I miei orecchini fanno parte della linea E-Tring, completamente dedicata a decorazioni brillanti per le orecchie. I modelli presenti sono tre, di smalti e forme varie, tutti con cristalli Swarovski, per un totale di 16 pezzi:

 

  • Orecchini a cerchio in tre tinte diverse (argento, oro e oro rosa): personalmente non mi piacciono moltissimo i cerchietti, o almeno non gli indosso più da anni. Di questi mi colpiscono però la luminosità e una grandezza non invasiva.
  • Orecchini a bottone leggermente squadrati, rame o argento: ricordano moltissimo i miei, ma sono leggermente più grandi. Sicuramente, possedendoli, riuscirei ad indossarli, anche se in maniera diversa dagli E-Tring. Se infatti, come vedremo tra poco, il modello in mio possesso ha tra i principali pregi quello della duttilità, quello in questione potrebbe non essere altrettanto declinabile a tutto. Non proprio un evergreen, ma forse una soluzione per outfit più ricercati, ma anche per pettinature in grado di metterli davvero in risalto.
  • Orecchini a bottone, tondi in tinta oro, oro rosa o argento: i miei, sobri e delicati.orecchini-broswayIl cristallo tondo e multisfaccettato, con elementi Swarovski, è il loro punto forte. Sono punti luce leggermente più grandi di quelli classici, a cui siamo normalmente abituati. Come tutti gli altri prodotti del brand sono in acciaio, disponibile nelle tre colorazioni tipiche anche degli altri orecchini della linea. Sono disponibili infatti tre modelli con cristallo trasparente con la struttura in tinte differenti (argento, oro, e oro rosa-ramato) e il mio, in argento con cristallo lavanda.

 

Ma la linea Tring non si ferma solo agli orecchini. Per chi volesse avere una serie completa o semplicemente per chi è affascinato dai cristalli e dallo Swarovski ma non da questi orecchini, c’è la possibilità di acquistare collanine, anelli e bracciali con la stessa idea e design di fondo.  Vediamo nel dettaglio:

  • Collane e catenine N-TRING: quattro modelli, due catenine con pendente (sia tondi che squadrati, proprio come gli orecchini) e due collane, più impegnative e vistose.
  • Anelli Tring: moltissimi modelli e moltissimi colori. SI va dal solitario alla fedina, passando per anelli a fascia. L’imbarazzo della scelta.
  • Bracciali B-Tring: morbidi e rigidi, dalle tinte più varie. Come tutti gli altri gioielli della linea hanno nella luminosità la caratteristica più evidente.

Come indossare gli orecchini Brosway E-TRING

Ora, dopo tutte queste belle parole sulla mia amica (ancora molto love), sulla ricchezza di possibilità qualora si volesse acquistare un prodotto Brosway voi, lettrici e lettori, vi starete chiedendo, ma come mai diavolo la nostra Cicala Sara se ne andrà in giro con questo suo nuovo monile? Ebbene, la risposta è semplice e probabilmente già estrapolabile dalle righe precedenti: sempre e con tutto!

orecchini-brosway

Sì, perché questi orecchini sono un punto luce senza eguali, ma allo stesso tempo non invadono l’intera immagine, non distraggono troppo da un abbigliamento eccentrico o colorato, esaltano quelli monocromatici, non sono anonimi ma neanche primedonne. Insomma, io personalmente li sto adorando, li adoro.

Li indosso di giorno, per andare a lavorare con abbigliamento casual e capelli legati, come ad esempio giovedì scorso, quando mi sono presentata in classe con i blue jeans, una camicia bianca semplice, degli stivaletti bassi chiari, i capelli raccolti in una coda alta e i miei mitici orecchini.

Li indosso di pomeriggio, quando vado a fare commissioni, per negozi, a prendere un caffè.

Li indosso per andare a fare un aperitivo, come venerdì scorso. Vestitino dai toni scuri e sandalo aperto, perché il tempo ancora lo permetteva. Pochette fucsia per dare un tocco di colore. Capello sciolto, con onde che cadono sulle spalle. Gli orecchini Brosway che fanno capolino tra la chioma. E non si impigliano, non mi danno fastidio, mi forniscono solo quel tocco di brillantezza che fa tanto chic.

Altri esempi? Non è abbastanza? No, non è abbastanza, perché immagino che a questo punto ella giostra vi starete chiedendo altro. O almeno, io lo farei. Di solito infatti non riesco a indossare per molto tempo orecchini che non siano d’oro. Ma questi? Gli altri mi fanno subito allergia, mi mandano le orecchie in una tempesta di fuoco, mi pesano, devo toglierli subito dopo qualche ora. Ultimamente mi faceva questo effetto non proprio simpatico anche l’argento. Quando ho aperto il grazioso pacchettino e ho visto gli orecchini Brosway mi sono subito vista in una scena già replicata tante volte, io innamorata pazza di un gioiello che le mie orecchie rigetteranno.

orecchini-brosway

Invece, no. Che vi devo dire. Questo acciaio qua sembra amare la mia pelle tutta e pare essere ricambiato. Finora ho indossato i miei cristallini color lavanda anche per giornate intere e non me ne sono neanche accorta. Miracolo, finalmente! Che si sia aperta una nuova era per le mie orecchie?

 

Perché mi piacciono tantissimo gli orecchini Brosway E-TRING

  • Perché sono ottimi punti luce;
  • Perché posso indossarli con qualsiasi outfit;
  • Perché la mia pelle li sopporta;
  • In questo color lavanda, perché si ritrova perfettamente in tinta con il mio guardaroba e la maggior parte dei miei accessori;
  • Perché non si sono ancora mai impigliati alla mia massa di capelli (che ora sono anche lunghi!).

Ora vi saluto e mi ributto nella mischia dopo una lunga ed eccessiva pausa estiva. Che lo shopping sia con voi, che siate sempre chic anche e soprattutto quando entrate in libreria (che non c’entra nulla col post, ma fa sempre bene ricordarlo).

Sempre vostra,

Sara

PS. La mia amica tanto si sarà riconosciuta, avrà letto tutto. La ringrazio con tutto il cuore, perché è una collega fantastica e, secondo me, è cicalosissima.

 

 

 

orecchini donna gioielli Brosway E-Tring trendy cod. BRT34

20,00
5 new from € 20,00
Buy This Item
amazon.it
as of 25 May 2017 22:22 CEST

Features

  • Chiusura Orecchino: A Farfallina
  • Materiale Gioiello: Acciaio anallergico
  • Tipo di Pietra: Swarovski
  • Marca: Brosway
  • Confezione: scatola originale Brosway

2 Commenti

  1. Emiliana 9 ottobre 2016
    • Cicale Chic 9 ottobre 2016

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *