Pandora Essence: la nostra esperienza

Zalando Privé

 

Questa è la storia di come noi Cicale Chic siamo cadute nella rete del bracciale Essence di Pandora. Il brand vichingo, si sa, ha il potere di incantare noi Cicale Chic come poche cose. Sono celebri le nostre file nei punti vendita ad ore indegne per tentare di accaparrarci lo charm o l’anellino tanto bramato, con sommo disappunto dei nostri fidanzati che, dopo aver lodato l’ingegno imprenditoriale del brand vichingo, hanno deciso che mai, mai e poi mai cadranno più nella rete del regalo da Pandora. Dopo un certo numero di charm, mio caro lettore, succede anche di questo, ebbene sì, (c’è da dire, ad onor del vero, che a mantenere questa barbara decisione è stato il fidanzato della Cicala Claudia, in verità molto paziente).

Le Cicale Chic, tuttavia, hanno fatto giustamente spallucce a questa decisione unilaterale. “Ecchissenefrega”, hanno cinguettato con un sorriso. Siamo personcine intraprendenti, noi. Soprattutto quando si tratta di andare a fare shopping. In occasione delle ultime feste natalizie, abbiamo così deciso di andare a farsi il regalo proprio lì, nel magico mondo degli charm Pandora. Vista l’occasione, tuttavia, volevano qualcosa di speciale. È per questo che, dopo una fila abbastanza breve e quasi immediatamente, abbiamo deciso che sì, ci saremmo regalate il bracciale Essence di Pandora.

bracciale essence creatività

Pandora Essence Creatività

Pandora Essence: la promozione

Abbiamo scelto di parlarne proprio qui, in questi giorni, per tentare di aiutare te, lettore, nella difficile scelta che ti si pone davanti in questi giorni. Proprio ieri abbiamo iniziato la settimana con l’annuncio – somma gioia, sommo gaudio, che Pandora ha proposto una promozione: fino al 27 marzo, con l’acquisto di un bracciale della linea Essence, è possibile acquistare anche uno charm  a scelta tra amicizia, amore e salute ad un prezzo scontatissimo.

pandora essence passione

bracciale Pandora Essence Passione indossato

Lo sconto è interessante, sebbene, com’è ovvio, gli charm presentati nella promozione siano quelli più semplici e non colorati, ma può essere una buona idea per poter sfoggiare una delle collezioni Pandora più eleganti che ci sia.

Del bracciale Essence di Pandora, a noi Cicale sembra non se ne parli abbastanza. Su Instagram e affini impera il classico bracciale nelle versioni rigide e semirigide, c’è un boom nello sfoggiare anellini di tutti i tipi in graziosissime combinazioni – e anche di quello vi abbiamo già parlato, ma l’Essence Collection?

La collezione Essence: eleganza e grazia

La prima cosa da dire su questa collezione, è che si acquista solo ed esclusivamente nello shop online ufficiale e nei punti vendita Pandora e non nelle gioiellerie concessionarie.

La seconda, che si tratta di un gioiello raffinato, discreto e delicato, che si presta a qualsiasi situazione. L’Essence, difatti, non prevede il canonico riempimento (sempre opzionale, ad onor del vero), del classico Pandora semirigido. Come vedete nelle foto del sito, questa tipologia di bracciale vuole un discreto numero di charm – a noi Cicale sembra che tre o quattro siano il numero perfetto.

luminosissimo bracciale creatività

Bracciale Essence

Per ora siamo entrambe ferme a uno, quello che abbiamo acquistato insieme in occasione dei regali di Natale, come si diceva poco sopra. Ci siamo recate insieme in uno dei nostri punti vendita di fiducia (le commesse ci riconoscono e ci conoscono, per farvi capire) e abbiamo iniziato a perlustrare l’ambiente come due tigri affamate. Appena abbiamo capito quale fosse il pezzo di carne ai nostri occhi più succulento ci siamo fermate, e abbiamo iniziato a ragionare.

Come abbiamo acquistato il nostro Pandora Essence

Eravamo indecise sui colori, ma ferme nell’escludere il rosa e il viola che praticamente egemonizzano le nostre collezioni Pandora.

Anche gli charm Essence, tanto quanto gli altri, offrono senza dubbio un’ampia gamma di colori e varietà di trame, una manna. Quando la commessa ha sfoderato tutto l’armamentario Sara era confusa, Claudia leggermente propensa per il blu.

Ma questo qui  risultava molto meno accattivante dal vivo che in fotografia, poiché le sfaccettature del cristallo danno una consistenza un po’ troppo anticata al gioiellino. Alle Cicale sapeva di vecchio, in verità, e così i loro occhi sfavillanti hanno puntato altro.

Sara iniziava ad innamorarsi del verde, uno dei suoi colori prediletti, ed è così che senza neanche tergiversare troppo lo charm “Creatività” è finito sul suo braccino.

Intanto Claudia, delusa dal blu “Pace” cercava altro e, sorpresa delle sorprese, gli si palesava all’occhio la “Passione” nella sua forma più pandoresca possibile: quella di un piccolo delizioso charm di un rosso intenso, tipico del rubino.

bracciale Essence combinazione

bracciali pandora essence

Verde e rosso, proprio come il Natale che stavano per festeggiare.

Un’altra avventura negli annali delle Cicale è stata trasmessa a voi, fedeli lettori!

6 Commenti

  1. Antonella 25 gennaio 2017
    • Cicale Chic 25 gennaio 2017
      • Antonella 25 gennaio 2017
        • Cicale Chic 26 gennaio 2017
          • Antonella 26 gennaio 2017
          • Cicale Chic 28 gennaio 2017

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *