Non c’è nessuna borsa che fa pensare più intensamente le Cicale all’estate della O bag. Diciamocelo, lettori cari. Per quanto i bordi in ecopelliccia siano così terribilmente graziosi, anzi, puccettosi, per quanto il tartan faccia breccia nei nostri cuori ogni Autunno – pure se evitiamo nella maggior parte dei casi, di sfoggiarlo, è l’estate il momento per questa borsa, la stagione in cui anche le più incerte si convinceranno dell’insindacabile necessità di avere una O Bag.
Noi Cicale, che siamo grandissime amanti degli accessori variopinti – non l’avevate notato? – vi suggeriamo oggi una versione fresca, estiva, colorata e ben abbinabile di questa iconica borsa. Davvero? – direte voi. Davvero.
Il merito va alla deliziosa e fresca scelta di Roby, amica delle Cicale cui spesso vengono dedicate parodie e storie varie. Vedete lettori cari, lei ha scelto una O bag nella misura classica color Tiffany.
Già solo questa scelta sancisce, una volta di più, il legame spirituale, l’affinità elettiva con Roby. Per dirvi, la Cicala Claudia, mentre sta scrivendo, indossa un famoso Essie color tiffany/menta, il celeberrimo Mint Candy Apple, di cui parleremo in un altro episodio, e già in un’altra occasione aveva detto come questa delicata tinta pastello, che in foto appare leggermente più scura e vibrante di quanto non sia dal vero, rappresenti la sua O bag ideale.
Come scegliere una O Bag per l’estate: la composizione
Se doveste decidere di acquistare una O bag in un mese caldo com’è luglio, non potrete certo esimervi dal dare alla vostra borsa un’aria vacanziera. Ci sarà tempo, per bordi e manici invernali, per canvas e decorazioni che stiano bene con giacche e cappotti. Adesso è l’ora di sfruttare la O bag per scampagnate e gite estive, per la spiaggia.
E qui, caro Lettore, la scocca color acqua o Tiffany si presta a numerose composizioni ed abbinamenti. Delicato ed elegante, questo colore che sa subito di estate e freschezza, può essere indossato senza remora alcuna anche in città.
La O bag, del resto, si presta, grazie alla sua aria spiritosa, ad abbinamenti e ad accostamenti vivaci ed interessanti. La stessa scocca color acqua sta benissimo sia con dei manici blu, come quelli presentati in queste foto, che con dei più sportivi manici in corda bianchi. O in ecopelle bianchi. Ecco, come sempre queste borse risvegliano la mania delle Cicale di creare e abbinare e giocare con i loro accessori.
Come abbinare la vostra O bag in estate: outfit e consigli
Dato che questa O bag viene utilizzata anche in un contesto più cittadino, Roby ha scelto un delicato bordo in lino azzurro, che ben s’accosta con i manici blu. Ma è estate, come dicevamo, ed il color acqua o Tiffany ha di bello che si accosta deliziosamente con un sacco di cose, di colori. E allora, ecco che aggiunge un delizioso tocco di colore, la sacca con la fantasia “tucano.”
Ok, direte voi, questa O bag color acqua – il nome preciso, sul sito, è proprio questo, acqua, è proprio carina: ma come abbinarla? Come usarla anche quando verrà il freddo? Per quanto riguarda la seconda domanda, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Questa sfumatura, pur sempre fredda, ben si abbina a contesti glaciali – in fondo, il meraviglioso vestito di Elsa, la principessa Disney di Frozen, non è tanto dissimile, e l’estate è appena iniziata.
Per la prima, pure. La scocca acqua della O bag sta divinamente bene sia con l’outfit informale utilizzato per una gita estiva composto da un paio di short di jeans con un grazioso top sull’azzurro che con un abbigliamento più cittadino o lavorativo come potrebbe essere, ad esempio, una blusa o una camicia bianca con una gonna di jeans o dei pantaloni in tessuto leggero e nelle tonalità navy.
Altri accostamenti da non sottovalutare, sono quelli possibili sia con forti contrasti come il fucsia, da dosare con estrema perizia, e con il giallo, abbinamento e colore che io, semplicemente adoro.
Insomma, per farla breve, quando Roby mi ha parlato del suo ultimo, azzeccatissimo, acquisto in fatto di borse, ho letteralmente fatto i salti dalla gioia per la contentezza. Noi Cicale, si sa, approviamo sempre questa tipologia di shopping. Quando poi mi ha confessato che la sua nuova O bag era proprio color acqua, il mio entusiasmo è salito alle stelle. Praticissima grazie all’estrema capienza, leggerissima – è un piacere portarla, in questa combinazione rivela tutta la sua poliedricità; estiva alla massima potenza, sa di sole, mare, vacanze e aperitivi sorseggiati in spiaggia, al tramonto – si sente, che ho bisogno di ferie?
Un grazie speciale e un abbraccio fortissimo, alla proprietaria di questa O bag, Roby.
Vostra,
Claudia
Caratteristiche
- Materiale: Gomma Colore: SabbiaOBAG
Grazie a te, ho comprato una Obag anch’io (che ne ignoravo l’esistenza fino a 15 giorni fa) ed oggi già penso a come “vestire” la mia nuova, inseparabile Gommosa. Forse sono tradizionalista, ma la scocca bianca mi ha folgorata!
Per adesso ho manici magenta e canvas ciclamino. Presto arriveranno nuovi manici, tre o quattro bordi, una tracollina.
Eh sì, amici e parenti hanno posto la fatidica domanda:”Cosa desideri per il compleanno?” La risposta è stata quasi obbligata: “Vestire la mia Obag!”
Viva le Cicale! Viva le borsine! Viva i consigli chic!
Una versione, oserei dire, “fragolosa” – chissà che ne pensa la Crusca. Estiva e bellissima! Ma anche lei, può diventare invernale con qualche tocco! Anche mia mamma l’ha presa bianca, è molto bella e la sta usando in maniera compulsiva. Lo Chic regna sovrano! E le borse, come le scarpe, non bastano mai! 😉 e sono anche loro buoni amici delle ragazze, mica solo i diamanti, eh!