In quanti modi è possibile indossare il ciondolo di Belle? Abbinare i Pandora Disney è abbastanza facile e divertente e, soprattutto, ci riporta immediatamente al periodo dell’infanzia e dei giochi, quando sognavamo di essere le eroine dei nostri racconti preferiti. E allora perché non portare sempre con noi un pizzico della magia dei film d’animazione che ci hanno fatto letteralmente sognare?
Da brava trentenne, quando ero piccola mi innamorai letteralmente del film Disney La Bella e la Bestia e impazzii per tutto il merchandising legato a Belle. Avrei voluto disperatamente indossare il suo meraviglioso vestito color dell’oro. Per questa ragione dopo un po’ di titubanza mi sono decisa che il charm che raffigura il vestito della principessa che sa guardare oltre le apparenze e ha sempre il naso affondato nei libri doveva essere mio.
Creare un bracciale partendo da un singolo charm
Come vi avevo annunciato in tempi non sospetti e confessato anche su Instagram, ci tenevo a mostrarvi come riuscire a creare un bracciale partendo da un singolo charm. Scegliere un elemento della collezione Disney Pandora mi è sembrata un’idea molto carina, dato che poche settimane fa il catalogo europeo si è arricchito di tutta una lunga serie di charm ad eccezione di queste due tipologie di prodotto:
- Charm particolari legati ai parchi a tema della Disney;
- Eventuali esclusive commercializzate esclusivamente nel mercato asiatico.
Il charm dedicato al vestito di Belle è abbinato a delle murrine color oro che ancora non sono arrivate in Italia, pertanto ho dovuto giocare un po’ e comporre l’intero bracciale partendo da lui, il pendente. Di seguito vi mostro alcune delle mie combinazioni preferite postate nelle scorse settimane su Instagram.
Si tratta di combinazioni certamente molto carine, ma non in grado di soddisfarmi appieno. Per questo motivo ho deciso di giocare con un’applicazione presente all’interno dell’e-store di Pandora che presto non sarà più disponibile, per mostrarvi le combinazioni che avrei voluto sfoggiare.
L’idea è quella di mettere in risalto il pendente vestito di Belle creando un contrasto cromatico grazie alle murrine e ai vari charm. I distanziatori servono a impreziosire la parte centrale del bracciale.
I mille usi di un ciondolo Pandora
Dopo un periodo piuttosto lungo di dubbi e ripensamenti, ho deciso di sfoggiare il pendente di Belle come fosse un ciondolo per una collana. E niente, l’idea mi piace davvero tantissimo, tanto che questa combinazione è diventata la mia preferita da almeno una settimana, soppiantando persino elementi iconici come la chiave di Tiffany e il charm Fiocco di Neve, un altro mio grande e adoratissimo amore.
I consigli delle Cicale in sintesi:
I charm pendenti dedicati gli abiti sono davvero carinissimi e bellissimi e renderanno il vostro bracciale decisamente magico. Per farli risaltare al meglio potete:
- Usarli come elementi centrali utilizzando altri charm tono su tono (es. murrine rosa, charm rosa se il vestito è quello di Aurora che è rosa).
- Creare contrasti cromatici, es: abbina il vestito giallo di Belle con dei charm blu o azzurri.
- Indossare i vestiti come unico pendente su un bangle o il bracciale mesh.
- Indossa i vestiti come fossero i pendenti di una collana.
E voi, avete già ceduto al fascino della collezione Pandora Disney?
Claudia
Ciao Cicala!
Non ho mai pensato di acquistare un ciondolo a foggia di abitino di una principessa Disney, però amo moltissimo leggere dei tuoi graziosi e glamour abbinamenti, che strizzano l’occhio alle più moderne tendenze dei colori moda del momento! E poi, vogliamo parlare dei tuoi bellissimi bracciali, che sono fonte continua di ispirazione? Sempre delicati, molto femminili, dalla spiccata personalità, i tuoi bracciali fanno scuola!
W le CHICale!
Grazie Emi!
Anche io dicevo che della collezione Disney gli abitini non erano i charm che preferivo. Poi li ho visti dal vivo e ci sono caduta con tutte le scarpe, ma proprio tutte. Ti ringrazio per i bellissimi complimenti, grazie davvero! Diciamo che creare e comporre bracciali è un’attività che trovo davvero molto rilassante! Un bacio e a presto!
Ciao! Leggo spesso il blog ma non ho mai commentato, ma adesso ho un disperato bisogno di aiuto. Ho un bracciale Pandora come il tuo nella foto, “fiori poetici” solo che la clip di chiusura si è rotta e ho pianto tantissimo… ho la garanzia, è un anno che ho il bracciale, ma pensi me lo cambieranno nonostante probabilmente ho causato io la rottura forzando troppo? E’ possibile acquistare solo la clip di chiusura? Ho solo 3 charms al momento ma ci tengo tanto al bracciale perché è stato un regalo di mio padre… ho fatto anche delle foto! Spero tu possa aiutarmi… Grazie davvero, il blog mi aiuta tantissimo!
Ciao Mirea!
Vai diretta allo store con la garanzia, te lo sostituiscono DI SICURO. La chiusura non si può cambiare, ti devono dare direttamente un altro bracciale. Tu dì mi si è rotto e basta. A me hanno cambiato una murrina, figurati. Si era rotta perché era del bracciale di mia madre e lei l’aveva fatta cadere. Non erano tenute a cambiarmela, ma l’hanno fatto (e ho ammesso tutto, forse per questo sono state gentili, chissà). Il tuo caso è diverso, te lo devono cambiare. Se ci dovessero essere problemi (ma non ce ne saranno) cambia store o chiama l’assistenza (ha un numero verde e rispondono in pochissimi minuti, ho testato pure quel servizio!)
Grazie per le belle parole e continua a seguirci sia qui che sui vari social dove aggiorno un po’ più spesso! Fammi sapere come va, io incrocio le dita 😉