Bracciale rigido Pandora, pulizia e creazione

Zalando Privé

Bracciale rigido Pandora: perché acquistarlo?

Non c’è una risposta razionale a questa domanda, se non, forse, che il bracciale rigido Pandora è uno dei gioielli più belli ed eleganti proposti dal brand. Pandora, vedete, è una mania. Ma che dico mania, una droga. Anelli, collane, bracciali soprattutto, cui attaccare charm colorati, pieni di brillantini, di ogni forma e colore possibile. Charm che si mescolano, creando ogni volta un bracciale nuovo, luminoso, da abbinare con altri.

Vi prometto che affronteremo il discorso di come si costruisce un Pandora abbinando gli charm in modo da ricreare l’effetto estremamente grazioso che hanno i bracciali esposti nelle vetrine e sui cataloghi – e questa promessa potrebbe anche avere il sapore di una minaccia, badate bene, ma approfitto della necessità di dover pulire uno dei miei bracciali per spiegarvi qual è il metodo.

bracciale rigido pandora

pandora rigido con murano rosa e clip costellazione in viola e rosa

Il braccialetto di Pandora, infatti, volete perché si indossa sempre al polso, volete perché è d’argento, perde col tempo parte della sua lucentezza. Disgrazia, direte voi, anatema! Come fare per farlo tornare a brillare come quando, dopo una fila interminabile, l’abbiamo acquistato?

Come pulire un bracciale Pandora

Nella maniera più semplice di tutti: immergete il bracciale in una bacinella di acqua tiepida. Metteteci dentro del sapone neutro, tipo quello che avete certamente in bagno e usate per le mani, e immergetelo dentro una nottata. La mattina dopo, tiratelo fuori. Sarà lucentissimo, e allora basterà asciugarlo – io lo tampono appena con un asciugamano normale e lo finisco di lucidare con la pezzetta che si trova sotto la confezione, stando ben attenta a non sfregare né gli charm in murano, né quelli con le pietruzze.

Altri piccoli accorgimenti: quando torno a casa lo sfilo sempre ed evito di tenerlo al polso quando faccio la doccia o vado in palestra.

Bracciale rigido Pandora

Con l’occasione vi voglio mostrare il primo bracciale che mi è stato regalato, il Pandora rigido. La chiusura è fatta come la clip a stella (faceva parte di una collezione natalizia), e la misura in foto è la più piccola (17 cm).

bracciale rigido pandora

Di nuovo il bracciale rigido e lo sfondo della mia “vanity table”

La prima cosa da sapere sul bracciale rigido di Pandora, è che si tratta di un gioiello bellissimo ed elegante anche da solo, privo di charm. In fondo, già la chiusura è una decorazione. L’altra, che potete creare il vostro bracciale personalizzato come più vi piace, modificandolo di volta in volta in modo tale che sia sempre nuovo, anche solo cambiando l’ordine degli charm – cosa che, comunque, io non ho ancora fatto.

Il bracciale rigido di Pandora mi piace con pochissimi charm. Come vedete nella foto, ho messo due clip “costellazione” – la viola e la rosa e, al centro, un murano tondo in rosa chiaro.

bracciale rigido pandora nella scatola

Il bracciale pandora rigido nella sua confezione

Quando mettete gli charm su un bracciale rigido, questi non hanno alcun tipo di fermo: per far sì che gli stessi non vaghino per il bracciale andandosi a fermare all’altezza della chiusura, si possono mettere le clip e chiedere al negozio i gommini. Eh sì, è questo il segreto del bracciale rigido Pandora!  I gommini non  bloccheranno definitivamente le clip sul bracciale, come succede nel classico semirigido, ma creeranno una sorta di attrito che vi permetterà di bloccare parzialmente il movimento naturale delle clip.

bracciale rigido pandora gommini dettaglio gommini

Ta daaaa!!! Ecco qui svelato il mistero. Mettete tra il bracciale e la clip l’apposito gommino…

bracciale rigido pandora gommini dettaglio

E chiudete

Splendido da solo, delizioso in coppia con altri bracciali sia semirigidi che rigidi, il bracciale Pandora rigido è davvero un buon modo per approcciarsi al brand nordico. Noi Cicale Chic che, come sapete, siamo sempre molto attente agli accessori, non ce lo siamo lasciate sfuggire assieme a molte altre cose che abbiamo iniziato a mostrarvi.

La combinazione che vi mostro è la stessa da circa un anno. In questo periodo ho indossato questo bracciale rigido Pandora tutti i giorni e, come vedete, è ancora bellissimo.

Creare un bracciale rigido Pandora

Ma come creare un bracciale rigido carino? Pandora propende per la simmetria. Tuttavia, offre anche alle clienti una marea di possibilità pressoché infinita, in cui il bracciale diventa espressione della creatività e personalità di chi l’acquista. La difficoltà sta quindi nel trovare un connubio adeguato tra l’armonia della simmetria ed il desiderio dell’innovazione.

Visto che il mio bracciale ha una stella nella chiusura, ho deciso così di metterci le due clip costellazione, scegliendole però di due colori diversi (rosa e viola, come ho detto sopra). Al centro, che riprende entrambe, il grazioso murano rosa. Avrei potuto optare per infinite combinazioni: potevo mettere due clip identiche ed un ciondolo, oppure aggiungere un murano viola scuro e metterlo dopo la clip costellazione rosa e così, potrei continuare per ore e ore ad elencare le possibili opzioni.

Ho abbinato a questo, pur costruendolo in maniera estremamente differente, il semi rigido, che mantiene con questo i colori predominanti del rosa. Ma questa,  è un’altra storia – e vi lascio, o potrei addormentarmi sulla tastiera con conseguenti danni.

Claudia

Bracciale rigido con zirconi 590729CZ CM19

Buy This Item
amazon.it
as of 17 luglio 2019 19:07

13 Commenti

  1. FixStar 1 marzo 2016
    • Cicale Chic 1 marzo 2016
  2. infuso di riso 3 marzo 2016
    • Cicale Chic 3 marzo 2016
  3. Laura 6 novembre 2016
    • Cicale Chic 6 novembre 2016
  4. Sere 6 luglio 2017
  5. Elly 23 gennaio 2018
    • Cicale Chic 24 gennaio 2018
  6. Stefania Di giannuario 13 marzo 2019
    • Cicale Chic 13 marzo 2019

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *