Come indossare i bracciali Pandora: combinazioni e accostamenti

Abbinare i bracciali Pandora: un gioco da ragazze?

Eccovi qua. Complici le Cicale e vittime del brand vichingo (danese per la precisione) vi siete riempite di bracciali Pandora. Non sapete dire com’è che è successo. Avevate detto che vi sareste accontentate di un rigido con pochi charm, poi è uscita la promozione di maggio e vi siete aggiudicate ad un prezzo super conveniente un semirigido, poi siete finite su questo blog e avete cominciato a creare la vostra wishlist Pandora. In men che non si dica vi siete ritrovate 6  o più bracciali, un numero imprecisato di charm e due sole braccia.

Succede, lo so bene. Quella che vi ho appena illustrato è un po’ la storia della mia vita. Per questo motivo oggi ho deciso di concedervi un po’ della saggezza acquisita in 2 anni e passa di tunnel Pandora per suggerirvi alcuni piccoli trucchetti utilissimi per poter indossare i vostri gioielli tutti i giorni in maniera super chic. Abbinare i bracciali Pandora non è per niente facile.

abbinamenti pandora bracciali

Abbina dei bracciali della medesima tonalità!

Come sapete adoro indossare bracciali ma aborro l’effetto “divinità pagana votiva” addobbata con chili e chili di argento. Insomma, less is more: ma se la volontà di sfoggiare il nostro braccialetto Pandora supera i livelli di guardia? Nessuna paura, ecco come fare per essere sempre eleganti e sfoggiare i gioielli senza strafare.

Come abbinare un bracciale Pandora: indossa insieme un rigido ed un semi rigido

Uno dei miei accostamenti preferiti consiste nell’indossare insieme un braccialetto Pandora rigido dotato di pochi charm insieme ad un semirigido pieno. Rappresenta la mia combo preferita. In questo modo ogni charm è esaltato all’interno della composizione e può abbinato con il bracciale rigido, che non si perde in mezzo a tutto questo argento. Indossare due soli bracciali per braccio farà sembrare il vostro polso adorno ma non troppo.

La combinazione ideale da sfoggiare, ad esempio è un rigido quasi completamente vuoto, un bracciale Pandora morbido pieno ed un modello semplice come un tennis, come potete vedere in foto.

bracciali pandora

Spesso sfoggio una combinazione di questo tipo

bracciali pandora combinazione

bracciali Pandora con colori a contrasto per un look ricercato

Pandora rigidi? Accostane anche 3 insieme!

L’effetto dei bangle che tintinnano tra loro secondo me è semplicemente adorabile. Per questa ragione, quando scelgo di indossare esclusivamente dei bracciali rigidi oso mettere sullo stesso braccio anche tre gioielli. I charm in questo caso sono pochi – non più di sette, e l’effetto complessivo non risulta né troppo carico né pesante. Non è nemmeno una combinazione scomoda da portare, ad essere sincere.

bracciali pandora

un altro esempio che vi mostra come abbinare tra loro più bracciali Pandora

bracciali pandora blu

Pochi charm su più bracciali. Due rigidi insieme!

bracciali pandora rosa e viola

La semplicità e la bellezza della composizione viola abbinata a quella rosa

Bracciali Pandora essence accanto ai moments classici: vanno bene?

La  risposta a questa domanda è assolutamente sì. La maglia degli Essence è molto più sottile di quella dei classici bracciali Pandora moments quindi è ancora più fine ed elegante. Indossato da solo l’Essence è semplicemente bellissimo ma anche in combinazione con un rigido e/o un semirigido risalterà davvero moltissimo.

bracciali pandora

Perché rinunciare a sfoggiare i Pandora durante l’inverno?

Indossa i bracciali Pandora tutto l’anno

Perché riporre i vostri bracciali durante i mesi invernali? I bracciali Pandora possono essere indossati tutto l’anno anche nei mesi più freddi. Si noteranno un po’ meno perché coperti dalle maniche di maglioni, giacche o cappotti, ma vi terranno compagnia a lavoro o nel tempo libero! L’effetto chic è ugualmente garantito!

bracciali pandora rosa e verde

Anche con la giacca di pelle indosso i miei bracciali Pandora

Non indossate i vostri gioielli h24

Premetto che è questione di gusti. Premetto che vi capisco benissimo se non volete togliere il gioiello cui siete affezionate nemmeno sotto le coperte. Alcune di voi diranno che il Pandora è lucido e brillante nonostante abbiano recuperato il Santo Graal mentre lo indossavano, altre che l’argento si annerisce con troppa facilità e Pandora è un brand in cui il rapporto qualità/prezzo non è soddisfacente. Io non sono d’accordo, ve lo dico. Vi capisco, ma non sono d’accordo. I bracciali Pandora sono formati da piccoli charm ricoperti di pavé, da sfere di vetro o murrine colorate. Indossandoli tutti i giorni possono rovinarsi esattamente come accadrebbe con dei gioielli in oro portati con la stessa costanza.

Io levo tutto non appena arrivo a casa e porto i Pandora esclusivamente per uscire. Li ripongo nella loro custodia facendo attenzione a non ammucchiarli. Sono eccessivamente morbosa? Forse, chissà. Sta di fatto che li custodisco come gioielli come, di fatto, sono e vi suggerisco di fare altrettanto.

bracciali pandora viola e blu

Anche l’orologio può essere facilmente abbinato ai tuoi bracciali Pandora

Abbinare insieme più gioielli Pandora: ricapitoliamo

bracciali pandora

Una parte della mia collezione Pandora! Per vedere le combinazioni che sfoggio, seguiteci su Instagram!

  • Per far risaltare le varie composizioni scegliete di indossare un bracciale pieno e uno vuoto o semivuoto.
  • Personalmente indosso massimo 3 bracciali insieme: un semirigido completo, un tennis Pandora e un rigido completo solamente per un quarto. Trovo che si tratti di una combinazione molto elegante.
  • Mi piace indossare più bracciali rigidi insieme, adoro l’effetto creato da molti bangle assieme.
  • Pandora è anche libertà: se desiderate indossare quattro o più bracciali completi allo stesso polso fate pure: devono rispecchiare la vostra personalità, mica la mia 😉
  • Quanti ciondoli e charm può contenere un bracciale Pandora? Un semirigido misura 17 contiene circa 14/16 charm: il numero dipende dalla presenza o meno dei distanziatori, dalla grandezza dei charm e dalla presenza di pendenti. Un rigido completo a metà o parzialmente ne dovrebbe contenere circa 6 o 7.

Volete sapere altro sul favoloso mondo Pandora? Ehhh abbiate pazienza: presto arriveranno nuovi articoli 😉

Claudia

 

 

 

 

4 Commenti

  1. Francesca 21 ottobre 2017
  2. Cicale Chic 21 ottobre 2017
  3. Emiliana 5 novembre 2017
    • Cicale Chic 7 novembre 2017

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *