Abbinare i bracciali Pandora: un gioco da ragazze?
Eccovi qua. Complici le Cicale e vittime del brand vichingo (danese per la precisione) vi siete riempite di bracciali Pandora. Non sapete dire com’è che è successo. Avevate detto che vi sareste accontentate di un rigido con pochi charm, poi è uscita la promozione di maggio e vi siete aggiudicate ad un prezzo super conveniente un semirigido, poi siete finite su questo blog e avete cominciato a creare la vostra wishlist Pandora. In men che non si dica vi siete ritrovate 6 o più bracciali, un numero imprecisato di charm e due sole braccia.
Succede, lo so bene. Quella che vi ho appena illustrato è un po’ la storia della mia vita. Per questo motivo oggi ho deciso di concedervi un po’ della saggezza acquisita in 2 anni e passa di tunnel Pandora per suggerirvi alcuni piccoli trucchetti utilissimi per poter indossare i vostri gioielli tutti i giorni in maniera super chic. Abbinare i bracciali Pandora non è per niente facile.
Come sapete adoro indossare bracciali ma aborro l’effetto “divinità pagana votiva” addobbata con chili e chili di argento. Insomma, less is more: ma se la volontà di sfoggiare il nostro braccialetto Pandora supera i livelli di guardia? Nessuna paura, ecco come fare per essere sempre eleganti e sfoggiare i gioielli senza strafare.
Come abbinare un bracciale Pandora: indossa insieme un rigido ed un semi rigido
Uno dei miei accostamenti preferiti consiste nell’indossare insieme un braccialetto Pandora rigido dotato di pochi charm insieme ad un semirigido pieno. Rappresenta la mia combo preferita. In questo modo ogni charm è esaltato all’interno della composizione e può abbinato con il bracciale rigido, che non si perde in mezzo a tutto questo argento. Indossare due soli bracciali per braccio farà sembrare il vostro polso adorno ma non troppo.
La combinazione ideale da sfoggiare, ad esempio è un rigido quasi completamente vuoto, un bracciale Pandora morbido pieno ed un modello semplice come un tennis, come potete vedere in foto.
Pandora rigidi? Accostane anche 3 insieme!
L’effetto dei bangle che tintinnano tra loro secondo me è semplicemente adorabile. Per questa ragione, quando scelgo di indossare esclusivamente dei bracciali rigidi oso mettere sullo stesso braccio anche tre gioielli. I charm in questo caso sono pochi – non più di sette, e l’effetto complessivo non risulta né troppo carico né pesante. Non è nemmeno una combinazione scomoda da portare, ad essere sincere.
Bracciali Pandora essence accanto ai moments classici: vanno bene?
La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La maglia degli Essence è molto più sottile di quella dei classici bracciali Pandora moments quindi è ancora più fine ed elegante. Indossato da solo l’Essence è semplicemente bellissimo ma anche in combinazione con un rigido e/o un semirigido risalterà davvero moltissimo.
Indossa i bracciali Pandora tutto l’anno
Perché riporre i vostri bracciali durante i mesi invernali? I bracciali Pandora possono essere indossati tutto l’anno anche nei mesi più freddi. Si noteranno un po’ meno perché coperti dalle maniche di maglioni, giacche o cappotti, ma vi terranno compagnia a lavoro o nel tempo libero! L’effetto chic è ugualmente garantito!
Non indossate i vostri gioielli h24
Premetto che è questione di gusti. Premetto che vi capisco benissimo se non volete togliere il gioiello cui siete affezionate nemmeno sotto le coperte. Alcune di voi diranno che il Pandora è lucido e brillante nonostante abbiano recuperato il Santo Graal mentre lo indossavano, altre che l’argento si annerisce con troppa facilità e Pandora è un brand in cui il rapporto qualità/prezzo non è soddisfacente. Io non sono d’accordo, ve lo dico. Vi capisco, ma non sono d’accordo. I bracciali Pandora sono formati da piccoli charm ricoperti di pavé, da sfere di vetro o murrine colorate. Indossandoli tutti i giorni possono rovinarsi esattamente come accadrebbe con dei gioielli in oro portati con la stessa costanza.
Io levo tutto non appena arrivo a casa e porto i Pandora esclusivamente per uscire. Li ripongo nella loro custodia facendo attenzione a non ammucchiarli. Sono eccessivamente morbosa? Forse, chissà. Sta di fatto che li custodisco come gioielli come, di fatto, sono e vi suggerisco di fare altrettanto.
Abbinare insieme più gioielli Pandora: ricapitoliamo
- Per far risaltare le varie composizioni scegliete di indossare un bracciale pieno e uno vuoto o semivuoto.
- Personalmente indosso massimo 3 bracciali insieme: un semirigido completo, un tennis Pandora e un rigido completo solamente per un quarto. Trovo che si tratti di una combinazione molto elegante.
- Mi piace indossare più bracciali rigidi insieme, adoro l’effetto creato da molti bangle assieme.
- Pandora è anche libertà: se desiderate indossare quattro o più bracciali completi allo stesso polso fate pure: devono rispecchiare la vostra personalità, mica la mia 😉
- Quanti ciondoli e charm può contenere un bracciale Pandora? Un semirigido misura 17 contiene circa 14/16 charm: il numero dipende dalla presenza o meno dei distanziatori, dalla grandezza dei charm e dalla presenza di pendenti. Un rigido completo a metà o parzialmente ne dovrebbe contenere circa 6 o 7.
Volete sapere altro sul favoloso mondo Pandora? Ehhh abbiate pazienza: presto arriveranno nuovi articoli 😉
Claudia
Ciao! Piacere Francesca! Sono totalmente d accordo con te? sono una pandorina compulsiva ? ho 5 moments pieni 6 rigidi un essence due collane essence orecchini e anelli??? insomma sono fuori controllo ho creato anche un gruppo face “pandorine compulsive” dove ci si aiuta con consigli e ci si scambia charms che nn piacciono più?
Piacere mio! E… ti confesso che sono un membro silente del gruppo! Carramba! Solo che non ho mai provato a pubblicizzare nel gruppo il blog perché non ricordo se da regolamento è una cosa che si può fare o meno, Se tu ritieni che le utenti possano trarre benefici da questo mio spazio o i miei bracciali aiutino altre “pandorine” a creare i loro mi farebbe piacere se lo segnalassi! Sono felice che la pensi come me. Troppe volte leggo di ragazze o mi scrivono ragazze che hanno avuto problemi perché non hanno tolto i gioielli e questi hanno irrimediabilmente finito per rovinarsi. Quando si hanno tanti bracciali come noi (è una maniaaaaa) accostarli in maniera tale che tutti abbiano il loro spazio è difficile ma… non impossibile!
P.S.
Presto si parlerà di Disney, di Fuori Produzione e di catenine di sicurezza! 😉
Et voilà!
I trucchetti per esaltare i Pandora non sono mai troppi. Bella la proporzione che suggerisci. In verità, ho donato a mia madre un moments con chiusura a cuore con pavè ed un essence. Li sfoggia insieme, anche se il primo ha solo un pendentino ed il secondo è nudo. Son carini anche così! Circa il fatto di trattarli come gioielli, sono concorde: anche perchè…cos’altro sono, codesti bracciali???
Grazie ancora per le dritte!
W le CHICale!
Ciao Emi! Una combinazione davvero fine ed elegante, quella della tua mamma: complimenti! I gioielli sono gioielli e vanno trattati con cura, non mi stancherò mai di ripeterlo. Anche perché in condizioni normali per completare un bracciale serve un sacco di tempo e spesso molti dei charm che scegliamo diventano dei fp. Che altro fare, dunque, se non trattarli bene!? 😉
Ciao.
Sono un po’ off topic ma volevo approfittare dei saldi per fare acquisti.
Ho notato però che sul sito uk i prezzi sono bassissimi e volevo approfittarne, ma c è scritto che spediscono solo in uk.
C è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie!
Ciao Vale!
Purtroppo, che io sappia non è possibile. L’unica cosa è trovare un’amica in loco.
Buon giorno ho acquistato un ciondolo tesori del bebè ma non riesco a metterlo nel bracciale non passa qualcuno Sto arrivando! Come posso fare grazie
Ciao! Si inserisce avvitandolo! 😉
Fammi sapere se sei riuscita!
A presto, grazie a te per aver scritto!
Ciao, io sono indecisa su un bracciale pandora… premetto che ne posseggo già tre .
È il classico bracciale morbido con chiusura a cuore sono indecisa sull’acquisto perché ho sentito che ad alcune la chiusura si è aperta e hanno perso il bracciale….
Si potrebbe risolvere con una catenina di sicurezza ma ci tengo ad avere il vostro parere. Grazie mille cicale
Ciao Giulia!
Mi era sfuggito il commento! :O
Allora, ti confermo che la chiusura a cuore è quella che resiste meno al tempo (io sostituii il bracciale proprio per questo motivo). Con la catenina risolveresti il problema, ma tieni presente, se ti piace la chiusura a cuore, che quella in pavé è molto più robusta e lo stesso dicasi per gli altri modelli (quella a sfera col cuore dentro eccetera). Quindi, se deciderai di optare per quello a cuore classico, mi raccomando con la catenina!
Ciao! Sono nuova nel mondo Pandora e già mi ha catturato con la bellezza degli charm.. però volevo togliermi un dubbio: vedo sempre bracciali simmetrici, io sto creando un bracciale molto libero, nel senso che ad ogni ricorrenza ne aggiungo uno, e per me è il senso del “moment”.. bisognerebbe invece comprarli a coppia? Grazie e scusate la banalità. Serena