I distanziatori Pandora sono quei piccoli elementi circolari larghi la metà di un classico charm e con un prezzo abbastanza ridotto che oscilla generalmente tra i 15 e i 35 euro. Ne esistono numerose versioni: alcune di queste ricalcano le fantasie più gettonate del brand, come una serie di margherite o di fiori che si intrecciano, altri sono a forma di cuori, galassie o rappresentano il noto simbolo dell’infinito. Chi ama le cose luccicanti potrà approfittare delle versioni pavé: semplici cerchi ricoperti di brillantini bianchi, rosa, viola, rossi o blu. Ma dove vanno posizionati i distanziatori? Cosa li rende tanto speciali? Sono indispensabili per la composizione di un bracciale? Vediamo insieme di rispondere a questa e ad altre domande.
Distanziatori Pandora: sì o no?
Eccoci subito al nocciolo della questione: i distanziatori sono importanti per creare movimento nel braccialetto e separare i vari charm e le clip con cui avete deciso di abbellirlo. Spesso io li uso per evidenziare il charm più bello di tutto il Pandora, posizionato nella parte centrale del bracciale, ma possono tranquillamente essere messi anche in altre parti. Come potete vedere sia nelle foto postate sul blog che su Instagram, non sempre acquisto distanziatori per i miei bracciali: ne sono sprovvisti sia quello turchese che il bianco, ma solo perché ancora non ho trovato gli elementi giusti.
Dove posizionare i distanziatori Pandora
Come ho detto, amo mettere i distanziatori al centro del bracciale: è quanto ho fatto nella mia ultima creazione, il Pandora viola. Tuttavia anche in questo caso purché ci sia simmetria possono essere posizionati davvero in ogni parte della composizione per darle un aspetto più dinamico.
- Distanziatori in pavé colorati possono essere messi, ad esempio, accanto alle murrine: le faranno letteralmente risplendere.
- Se il vostro bracciale è rigido e volete realizzare una composizione semplice ed economica, potete posizionare semplicemente un paio di distanziatori colorati accanto ad un charm. Il risultato sarà una composizione davvero chic!
- Usate i distanziatori per esaltare o illuminare il vostro braccialetto. Un charm importante potrà essere evidenziato dalla presenza di una coppia di distanziatori ai suoi lati. Una composizione troppo “spenta”, allo stesso modo, verrà significativamente ravvivata da una o più coppie di distanziatori.
Quanti distanziatori Pandora posso mettere nel bracciale?
La risposta a questa domanda è molto semplice: quanti ve ne pare. Io vi consiglio di acquistarli a coppia, complici soprattutto i prezzi bassi. Per il mio bracciale Pandora viola ne prenderò senz’altro degli altri probabilmente bianchi da porre accanto alle sfere sfaccettate viola intenso. Si tratta di una scelta obbligata in quanto i distanziatori con pavé viola, ahimé, sono andati fuori produzione e non ne troverò di nuovi.
Osservando le varie combinazioni Pandora presenti nei vari cataloghi, ad ogni modo, ho riscontrato che anche il nostro brand preferito spesso posiziona all’interno del bracciale almeno due coppie di distanziatori. A me pare decisamente una cosa interessante, e a voi?
Esempi di bracciali Pandora con dei distanziatori
Il primo bracciale Pandora che voglio mostrarvi è il mesh. Ho tenuto questa composizione solamente per pochi giorni e per mostrarvela. Il bellissimo charm goccia viene evidenziato dalla presenza della coppia di distanziatori in pavé viola che, come potete vedere, svolgono la duplice funzione di dare personalità al bracciale e far risaltare lo splendido goccia.
I distanziatori fanno la loro figura anche su un bangle rigido. Il gioiello luminoso blu notte ha una pietra piuttosto scura. La coppia di distanziatori Galassia lo illumina decisamente: come potete vedere, dato che il charm centrale è molto importante e dotato di suo di una cornice di pavé ho evitato dei distanziatori troppo luminosi. I Galassia sono discreti e a base argentata e non oscurano in nessun modo il Gioiello Luminoso. Sono piccoli dettagli, questi, cui dovete fare attenzione quando andate a comporre un braccialetto rigido o morbido.
Il Pandora rosa ormai lo conoscete. Forse da qualche parte vi ho anche detto che, anche se non si direbbe, la coppia di distanziatori che vedete in foto non è rosa bensì rossa. Ero al Pandora Store e ho provato entrambe le versioni. Per la composizione che stavo realizzando, questi erano senz’altro i più indicati. Di nuovo i piccoli elementi luccicanti contornano un charm importante. La fiera dell’originalità proprio.
Ma allora questi distanziatori? Pro, contro e consigli
Piccoli ed economici charm capaci di dare brio e personalità al bracciale, i distanziatori sono elementi importanti che vanno selezionati con cura e scelti quando la composizione è più o meno a buon punto. Occhio che ci possono volere anni per arrivare a questo punto! Ve li consiglio? Certamente.
PRO:
- Decorano il Pandora rigido o morbido con un costo irrisorio.
- Danno luminosità al bracciale.
CONTRO:
- Alcune linee sono andate fuori produzione e, come potete vedere anche sul catalogo, l’offerta proposta è davvero molto limitata.
Vostra,
Claudia
Che post geniale e delizioso!
Non avevo mai pensato ad usare dei distanziatori per dare luminosità e pienezza al bracciale, anche perchè sono una neofita! Però, grazie a questo articolo, penso che , al momento opportuno, arricchirò il bracciale di una coppia di distanziatori, magari pavettosi!
“Io sono grata alla fashion Cicala,
che i suggerimenti non nasconde, regala”
W le CHICale!
Grazie Emi! Abbiamo anche lo slogan, stupendo! Non li acquisto spesso, trovo sempre qualche charm più bello su cui investire la pecunia, ma in realtà salvano un sacco di composizioni e situazioni! Poi danno quel movimento tutto particolare al bracciale che non guasta affatto… 😉 L’unico problema è che Pandora deve produrne decisamente di più. Baciii!!!
Sempre interessantissimo leggere i tuoi post! ?
Buongiorno! Grazie mille! Non se ne parla mai, per questo ho deciso di fare un po’ di chiarezza! Contentissima che ti sia piaciuto, buona settimana 😉 😉
Carissime Chicale, ormai siete diventate le mie tuttologhe in campo Pandora, credo ne sappiate più voi delle commesse degli store ?
Quindi vi pongo una nuova domanda: ho ben 3 charm a forma di cuore che amano stare sul bracciale a “testa in giù” perché sono più pesanti nella parte superiore…
Come potrei fare per tenerli dritti? Esiste qualche trucco?
E soprattutto, ci sono altre forme di charm che hanno lo stesso problema?
Spero abbiate la risposta al mio dilemma!
Ciao da Angela
Ciao!!!! Grazie milleeeeee cara!!!
Purtroppo non c’è nulla da fare! Ruotano tutti. Le corone in particolar modo, ma anche orchidea luminosa non a pendente, goccia luminosa e via a dire.
Alcune ragazze mettono della gomma all’interno dei charm, ma io ti sconsiglio questa tecnica.
Il mio bracciale bianco ha un sacco di cuori pure lui e… niente, si girano tutti. Io ho risolto così: a) non ci penso b) l’ho riempito, ruotano meno. Se ti da fastidio, prova a guardare riflesso nello specchio l’effetto del tuo bellissimo bracciale: è stupendo anche così 😉 (e magari noterai pure che non sempre quei maledetti cuori ruotano).
P.S. E gli Essence? Quelli non si muovono neanche con le cannonate… 😉
Mannaggia non c’è soluzione allora!
Per riempirlo ci sto lavorando, è arrivato (finalmente, dopo anni di richieste) lo scorso settembre, vediamo a Natale se riusciamo a rimpolpare!
Sapete se lo charm “fiocco romantico” sta ben dritto? Pensavo di prenderlo come centro!
Eeeeh no! Fiocco romantico l’ho visto usare come centrale diverse volte, è molto carino e ha un ottimo prezzo. Credo che non ruoti perché è abbastanza pesante, dato che c’è il cuoricino pendente o, comunque, non lo fa in maniera disturbante come i charm con i cuori 😉
Fino al 30 novembre c’è la promo utile per acquistare un nuovo bracciale (il rigido con il cuore d’inverno)… http://estore-it.pandora.net/it_IT/in-evidenza/promozione-bracciale-in-edizione-limitata/ io lo inserirei nella “letterina di Babbo Natale…” 😀 😀
p.s.
Vogliamo le foto del tuo bracciale! 😛
Sto facendo il filo alla promozione, mi tenta tantissimo, ma ho il mio bracciale ancora da finire, come spiegare al marito la necessità di un bracciale nuovo??? ???
Vorrei tanto farvi vedere il mio bracciale anche per chiedervi un consiglio: ho le clip “strada di cuori” e non so quale charm affiancare perché mi sembrano “grandi”
I cuori a fianco ad esempio non mi piacciono!
Dove vi mando le foto?
Comunque grazie davvero per gli articoli ed i consigli! Mi piacerebbe un post su come costruire un bracciale partendo da zero… da voi che siete esperte ormai!!!
… è “gratis”! 😀 Prendi la calcolatrice, scegli un charm, “scopri casualmente” che qualche amica/parente starebbe proprio bene con un paio di orecchini/collana/bracciale/charm e casualmente avrai il bracciale omaggio!
Mandalo alla mail o su instagram, ti aiutiamo volentieri!
Per il post… sarà fatto! Abbiamo avuto un po’ di impicci ma ci sono almeno 3 articoli che dobbiamo postare con urgenza! 😉
O su facebook, sulla nostra pagina!
Ciao!
Ho visto che siete super appassionate e preparate, e ho pensato foste le ragazze giuste cui chiedere. Io in realtà non sono fan del brand e ho avuto un sacco di sfortuna con tutte le cose che mi sono state regalate, ma ve la faccio breve: ho un bracciale coi filetti, due dei quali (quelli centrali) sono coperti da clip, e vorrei coprire gli altri due, quelli dalla chiusura, senza però dover comprare due clip, è possibile usare due distanziatori a questo scopo? Scorrono sopra al filetto (senza essere a loro volta filettati nell’interno) o si fermano prima??
Spero di essermi spiegata! ?
Ciao e grazie mille!
Ciao Flavia!
Credo proprio che siamo le persone giuste! Non sono distanziatori quelli che ti servono, sono le clip siliconate (di seguito il link al sito ufficiale Pandora http://estore-it.pandora.net/it_IT/charm/clip/clip-eleganza-luccicante-mosaico-blu/791817NSBMX.html). Le puoi mettere sul bracciale dove non sono presenti le filettature, accanto alla chiusura. Ti ho fatto vedere quella in blu, ma esistono quelle bianche, rosa, viola, turchesi o verdi. Rimangono fisse sul bracciale come le clip, solo non necessitano delle filettature. 😉 Buon anno!
Che tempestività, grazie davvero infinite!! E degli openwork charm che ne pensi, potrebbero andare? Costano un po’ meno e se servono al mio scopo ho fatto bingo!
Ancora grazie e buon anno! ?
Le clip siliconate rimangono ferme e fungono da clip. Gli openwork vicino alla chiusura li puoi mettere solo ed esclusivamente se hai messo la catenina di sicurezza. In mancanza di questa, i charm fuggono via alla velocità della luce in fase di chiusura e apertura del bracciale (ora tu dirai: bisogna essere delle polle per far succedere questo, e invece sapessi quante volte il charm è letteralmente volato via!) Quindi no, io eviterei. Opta per le clip siliconate se vuoi qualcosa di fisso come una clip.
😉 Prego, figurati! 🙂
Ciao, sono una neofita e non ho ancora un bracciale Pandora, cmq punto per averne uno morbido a maglia classica, il classico o Eessence che mi.piace anche di più. Una domanda: alcuni bracciali sono.privi di filettature, li consigli? Sono.molto diversi dagli altri? Grazie!!!!! Stefi
Ciao Stefania! Allora, io ti consiglio il classico con le filettature. Il motivo è che nelle filettature puoi inserire le clip e creare stabilità nel bracciale. Quello senza è bello, ma lo vedrei come secondo o terzo bracciale. La loro scomodità sta nel fatto che i charm si muovono se non fermati con delle clip siliconate o delle clip normali bloccate sul bracciale dal gommino (che ti danno in omaggio allo store Pandora). Per cui, opta per la versione classica :). L’essence è un bracciale molto diverso. Fine ed elegante ha una caratteristica: i charm non si muovono sul bracciale e non creano alcun tipo di movimento. Adesso la domanda è: tu quale preferisci?! Fammi saper e buona Befana 🙂
Ciao !
Ho acquistato ieri una clip ma nel mio bracciale non sta ferma, come mai?
Un’altra domanda: ma i distanziatori stanno fissi nel bracciale o anche quelli si muovono?
Grazie
Ciao! In che senso non sta ferma? Gira su se stessa o si muove in orizzontale sul bracciale? Che bracciale hai, rigido o morbido, con filettature o no? Nel caso tu abbia il bracciale rigido o quello senza filettature, devi andare al negozio e farti dare i gommini da inserire tra la clip e il bracciale. Sono gratuiti. Se hai un moment con filettature, le clip comunque ruotano su se stesse e fanno un leggerissimo giogo laterale, ma non si muovono. Fammi sapere anche che clip hai preso, così posso capire meglio!
I distanziatori si muovono come se non ci fosse un domani. Se vuoi qualcosa di fisso, devi optare per le clip siliconate (eleganza luccicante) che vanno ovunque tranne che sulle filettature (dove vanno le clip normali).
Ciao à tutte, ho composto un bracciale in pelle nero con due clips e un charm, il problema è che il bracciale si gira e mi ritrovo il tutto al contrario, cioè charm e clips all’interno del polso . Volevo sapere se lo fa anche su un bracciale in argento? O forse solo su quello in pelle a causa del peso che non si bilancia? Che ne pensate?
Ciao! Sì, lo farebbe anche con il bracciale in argento, ma in misura minore. Smetterebbe di farlo se tu riempissi completamente il bracciale: in quel caso, il peso sarebbe bilanciato in maniera differente e non si girerebbe così spesso (ma comunque girerebbe).
Ah ok grazie mille per la risposta super rapida 🙂 quindi forse non vale la pena di cambiarlo
Grazie! No, non credo risolveresti. Tra l’altro il bracciale in pelle non sopporta più di 5/7 charms, quindi ti conviene lasciarlo così!