Lavera: balsamo trattante per i capelli secchi

I mie capelli sono per me quasi un’ossessione.  Sono crespi e mossi e non faccio che provare e riprovare prodotti per arginare la situazione, per migliorarla. Mettiamoci anche che adoro avere capelli profumati -di un profumo che mi piace- e che comprare per me è praticamente una panacea, e avrete perfettamente capito che di prodotti per capelli ne ho provati e continuerò a testarne sempre e continuamente.

Il bio Lavera

C’è una linea che mi convince in maniera particolare, ed è quella di Lavera, marca bio tedesca. La casa è una delle mie preferite in generale, non solo per quanto riguarda il capello. Ho utilizzato infatti molto spesso le loro creme. Il vantaggio di questa casa è di unire la presenza di ottimi inci al rapporto qualità prezzo.

Oggi vi parlerò del Balsamo trattante e ristrutturante – capelli strapazzati e secchi, prodotto acquistato presso il supermercato NaturaSì. Il supermercato merita una piccola parentesi; in questo paradiso del bio, infatti, trovo moltissime dei brand più noti in cosmetica, anche quelli low cost. Ho la fortuna di avere uno dei punti vendita, ben fornito, vicino casa, e per questo ci finisco molto spesso quando ho dimenticato qualcosa, dopo il lavoro, verso la chiusura o anche quando sono in casa a rilassarmi e ho voglia di andare a spendere un po’ di soldi senza prendere l’auto e buttarmi nel caos e nel traffico. È grazie a  ciò che ho scoperto questo balsamo, dopo una di quelle stressanti e lunghissime giornate di lavoro, durante le quali non faccio che pensare che i capelli sarebbero da lavare e il balsamo è finito (sarà capitato anche a voi, no?). Così, prossima a casa e al riposo, ho virato verso il supermercato, sono entrata e ho preso al volo questo prodotto, che oramai è entrato a far parte della lista degli affidabili che a rotazione finiscono nel mio carrello.

Cambio spesso prodotti per capelli, l’ho già detto, per provare e per nutrirli. Ma in questo infinito gioco ci sono degli acquisti che tornano sempre, degli evergreen, dei prodotti fissi dei quali mi posso fidare. E ora sono qui per spiegarvi perché il balsamo Lavera è ormai uno di loro.

Il balsamo Lavera ha un aspetto denso e corposo e per chi ha capelli folti e secchi come i miei presenta un problemino: il dosaggio. Di solito ne devo usare molto ai fini di fare un bel massaggio sulle punte, che assorbono tutto ed hanno sempre bisogno di quantità abbondanti di balsamo. Per questa ragione il tubetto in commercio è per me sì pratico, ma veramente una folata di vento nella tempesta della cura dei capelli. La foto esprime tutto:

balsamo lavera

A parte questo, il prodotto ha delle doti di districabilità del capello davvero invidiabile. Normalmente mi piace applicare il prodotto e massaggiare i capelli anche a lungo, e il fatto che il balsamo sia denso e resti sui capelli mi aiuta nell’intento.

Il risultato è senza dubbio buono. Le lunghezze, dopo l’utilizzo, acquistano luminosità e morbidezza e l’odore che resta è piacevole. Consigliato (anche in abbinamento con lo shampoo)!

 

Sara

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *