La minibag nera da avere subito: Rosita SeebyChloé

Minibag nera? Sì grazie!

Può una minibag nera mancare nel guardaroba di una fashionista che si rispetti? Ovvio che no. Questo assunto di fondamentale importanza è la base da cui partirò per raccontarvi l’ennesima storia di Claudia e del suo immenso amore per le borse. Come sapete se siete assidue frequentatrici di questo blog, ho un progetto nel lungo periodo che prevede l’esborso di una cifra astronomica per una borsa o, perlomeno, il tentativo di acquistarne una. Come in ogni avventura che si rispetti il cammino è irto di ostacoli e decisamente più impervio di quanto previsto. I motivi?

rosita chloe look

Non sai come uscire per essere elagante e stilosa? Abbina insieme il cipria e il rosso 😉

  • I saldi di mezza stagione. Al primo posto dei motivi del perché è sempre più arduo risparmiare, oltre al carovita, senz’altro ci sono le continue newsletter che mi informano di quanto sia conveniente acquistare già da adesso i miei capi preferiti. Maledetti.
  • Io che sono una brava bambina attenderò il Black Friday. Una delle cose migliori che abbiamo importato dagli States nell’ultimo secolo dopo gli hot dog. Si tratta di una giornata in cui e-commerce e ormai negozi fisici propongono sconti succosissimi sulla merce in vista dello shopping dedicato al Natale. Pronte?
  • Alcuni negozi (soprattutto online) continuano a spingere imperterriti rimasugli dei saldi estivi. Se in alcuni casi si tratta di prodotti brutti o ancora decisamente costosi, in rarissime occasioni può verificarsi quella che chiamerei l’occasione. È il caso della mia adorabile Rosita.

Perché mi serviva proprio una minibag nera?

Uno dei motivi per cui ho poche borse nere è che quando acquisto a saldo questa nuance non è mai disponibile o non rientra nelle varie promozioni. L’altro è che sono invariabilmente attratta dalle handbag o shoulder bag colorate. Esiste però quell’abitino nero o fantasia che necessita proprio di una pochette o una borsettina nera per risaltare. Che fare in questi casi?

Dato che il vestitino nero in questione è entrato trionfalmente nel mio armadio questa estate secondo la becera regola per cui mentre cerchi l’occasione in mezzo alla merce saldata finisci inevitabilmente per acquistare un abito della collezione Autunno/Inverno 2017, ho passato tutte le vacanze interrogandomi su come risolvere l’empasse della borsetta. Essendo fantasia il cipria, colore neutro per eccellenza del mio guardaroba, non si abbinava granché bene. Quindi?

A forza di spulciare online e nei negozi l’ho trovata: una minibag nera in pelle con la tracolla formata da una catenella. Semplice e senza loghi in vista e, pensate un po’, persino capiente: sto parlando della Rosita di SeeByChloé.

see by chloe rosita

E lei? Lei è Rosita. Una borsetta nera non può mai mancare 😉

La minibag nera Rosita SeeByChloé

Un vero e proprio affare. È graziosa, incredibilmente capiente per le dimensioni e si abbina pressoché con qualsiasi outfit. Apprezzo moltissimo che sulla patta ci sia un decoro estremamente semplice e sobrio. Per quanto riguarda le finiture, devo dire che sono semplicemente perfette. La pelle è morbida, le cuciture senza ombra di dubbio impeccabili, la catenina robusta e resistente e persino un po’ pesante il che non guasta affatto. La qualità del marchio SeeByChloé influisce decisamente.

Un look autunnale facile da ricreare con una mini borsa come Rosita

see by chloe

Un look facile da ricreare grazie a Rosita

 

Ecco qui un altro modello di borsetta nera che potrebbero fare al caso vostro 😉

Riepilogando: serve una borsetta nera

  • Da quando l’ho acquistata ho indossato Rosita per tutte le mie uscite serali.
  • La scelta di comprare una minibag nera è stata senz’altro tra le migliori avute nella mia vita.

Dove acquistare una borsa di marca a buon prezzo? Tenete d’occhio con attenzione non solo gli store dei vari brand, ma anche i negozi specializzati nella vendita di abiti e accessori di lusso. Io ho preso la Rosita qui.

2 Commenti

  1. Emiliana 5 novembre 2017
    • Cicale Chic 7 novembre 2017

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *